Vai al contenuto

classi oriental adventure


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

avrei bisogno di qualche consiglio per un picchiatore.

premettendo che vorrei che diventasse una macchina di morte e che parte da livello 4.

Ho dato un'occhiata all'oriental adventure come vedete l'abbinamento samurai - weapon master?

L'inconveniente di quella classe di prestigio è che ha una valanga di talenti come requisito (quindi rede più difficoltosa l'ipotesi di combattere con 2 armi)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Malerrimo per il ToB. Ma non è un dramma, samurai/iaijutsu master è in genere considerata una buona build, soprattutto se riesci ad avere un buon carisma e a massimizzare lo iaijutsu focus.

Una bella build è crane samurai 6/iaijutsu master 10/daidoji bodyguard 4, oppure crane samurai 6/maestro delle armi esotiche 1/iaijutsu master 10/daidoji bodyguard 3, anche se a livello teorico la For in questa build sarà bassa: Car->Des->Cos->Sag->For->Int, nessun punteggio minore di 10 possibilmente.

Se invece ti senti più zen e preferisci potenziare la saggezza al posto del carisma, un bella build è phoenix samurai 6/shiba protector 10/maestro delle armi esotiche 1/samurai 3

Sag->For->Cos->Des->Int->Car, il Car può essere minore di 10.

Altra build interessante, questa volta per massimizzare la carica è samurai 6/maestro delle armi esotiche 1/singh rager 10/samurai 3

For->Cos->Des->Car->Sag->Int, nessun punteggio minore di 10 possibilmente.

Invece se vuoi essere un uomo-onda (Ronin), ecco un'ultima build: scorpion samurai 6/Maestro delle armi esotiche 1/Ronin 4/Bayushi Deceiver 9.

For->Des->Cos->Int->Sag->Car, il Car può essere minore di 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema di OA, vorrei fare una domanda se non vi dispiace: sia su rokugan ambientazione che su avventure orientali vi sono una serie di talenti che hanno come prerequisito un ulteriore talento che si chiama void use che si trova su rokugan ambientazione; la domanda ora é la seguente: cosa fa di preciso questo talento e chi lo può prendere? Alcune classi sono piú avvantagiate di altre dall'uso di questo talento?

Grazie ancora e scusate l'intromissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Void use è accessibile a tutti, tranne che ai non umani e ai non nativi di Rokugan. In pratica fornisce dei punti Void utilizzabili per aggiungere un bonus +2 ad un TxC, prova di abilità o TS, oppure per conferire un bonus +2 alla CA fino alla fine del turno. Non è possibile spendere più punti void per lo stesso TxC o prova di abilità. Inoltre alcuni talenti sono utilizzabili sono previo pagamento di punti void. Si inizia il gioco con 2 punti void, recuperabili dopo un riposo di 8 ore e una prova di Concentrazione.

Esiste poi una condizione speciale per la quale Void use può essere preso al primo livello al posto di un Ancestor Feat, ma al contrario di un ancestor feat può essere scelto anche da coloro i quali non appartengono ai Clan Maggiori. Infine se viene preso al primo livello consente di scegliere anche un ancestor feat (questo punto è poco chiaro, ma pare che prendendo void use al primo livello si possa associare ad esso un ancestor feat, ma sempre se si fa parte dei clan maggiori).

Personalmente trovo l'ambientazione molto ben fatta, solo Hirugami (qua sul nostro sito) è migliore di rokugan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...