Vai al contenuto

Scelta esercito warhammer fantasy!


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Così di getto ti consiglierei i lizardmen(vedi la mia immagine:D)...no a parte gli scherzi

te li consiglio perchè sono competitivi come esercito e stupendi da dipingere...ovviamente è questione di gusti:-), ma ancora non ho trovato nessuno a cui non piacciono a livello visivo...inoltre puoi contare sulle mitiche rane obese più potenti del gioco, i maghi in assoluto + forti di warhammer

spero di esserti stato utile, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esserti comunque utile...

Io sceglierei i Lizardmen, come magia non hanno rivali! ;-)

inoltre puoi contare sulle mitiche rane obese più potenti del gioco, i maghi in assoluto + forti di warhammer

Ecco esatto... :-)

a cui non piacciono a livello visivo...

Io li adoro tutti i Lucertoloni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai giocato a warhammer fantasy

Infatti ho messo pure la parola gico nel commento! -.-

Intendo dire che un giorno pensi ad un esercito per Warhammer, quello dopo per 40k..

Non dico che non si possa avere entrambi gli eserciti, ma mi sembri parecchio incerto.

Comincia il Warhammer o il 40k, fatti un esercito FISSO e poi pensa all'altro..

Almeno io farei così, poi tanto non mi ascolterai quindi lascio perdere.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho messo pure la parola gico nel commento! -.-

Intendo dire che un giorno pensi ad un esercito per Warhammer, quello dopo per 40k..

Non dico che non si possa avere entrambi gli eserciti, ma mi sembri parecchio incerto.

Comincia il Warhammer o il 40k, fatti un esercito FISSO e poi pensa all'altro..

Almeno io farei così, poi tanto non mi ascolterai quindi lascio perdere.. :-)

comunque ho scoperto che si puo giocare ad entrambi senza escludere gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho scoperto che si puo giocare ad entrambi senza escludere gli altri

Non ho detto questo anzi, sono contento per te se giochi a tutti e due! ;-)

Volevo dire che è meglio se impari bene uno dei due, con "tecniche e regole", poi passi all'altro; fidati, hai molte più soddisfazioni! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bhe...

-ogri: grossi, enormi, ma cadono giù come pere non avendo l'armatura, ma in cac fanno malino.

-nani: tirano tanto, sia con archibugi che con cannoni. Hanno anche delle unità che fanno malino in cac, come sventratori, spaccaferro.

-elfi oscuri: sono una specie di predoni. Gli eldar oscuri del passato, per intenderci. Mettono in campo ogni sorta di creatura, dalla manticora al drago. Sono abbastanza equilibrati.

io ti consiglierei o Nani o Elfi oscuri, ma poi dipende dalle tue scelte ed affinità con i suddetti eserciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli eserciti che mi attirano di più sono ogri, nani e elfi oscuri.

Gli Ogri hanno un LDE (libro degli eserciti) vecchio e forse non verranno rifatti in ottica dell'ottava edizione.

I Nani sono un buon esercito, molto resistente e con ottime unità, l'unica pecca è che non hanno magia. Con i Nani giochi praticamente in difesa, hanno un sacco di macchine da guerra più i loro reggimenti di archibugieri e balestrieri con cui puoi rovesciare un torrente di colpi sul nemico prima che si scontri con il muro di scudi dei tuoi guerrieri e in corpo a corpo i Nani sanno dire la loro, sono resistenti (Re4), coperti di armature pesanti pregevoli (TA 4+ con scudo 3+) e con buoni valori di AC. Se ti piace l'idea di un esercito inamovibile che colpisce duro nel tiro e nel corpo a corpo i Nani fanno al caso tuo!

Gli elfi oscuri sono uno degli eserciti più completi di Warhammer, sono attivi in tutte le fasi del gioco e in più di una posssono dominare l'avversario. Le loro unità pur vestendo armature più leggere rispetto agli altri eserciti colpiscono veramente duro, mentre gli eroi dominano le mischie più agguerrite e con una combinazione di oggetti letali sono davvero temibili. Le loro maghe padroneggiano le sfere più distruttive del gioco e riversano un diluvio di dolore sui nemici grazie all'abilità di incanalare più dadi potere delle altre razze. Se ti piace un esercito orientato alla magia e al combattimento strategico gli elfi oscuri fanno al caso tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Ogri hanno un LDE (libro degli eserciti) vecchio e forse non verranno rifatti in ottica dell'ottava edizione.

I Nani sono un buon esercito, molto resistente e con ottime unità, l'unica pecca è che non hanno magia. Con i Nani giochi praticamente in difesa, hanno un sacco di macchine da guerra più i loro reggimenti di archibugieri e balestrieri con cui puoi rovesciare un torrente di colpi sul nemico prima che si scontri con il muro di scudi dei tuoi guerrieri e in corpo a corpo i Nani sanno dire la loro, sono resistenti (Re4), coperti di armature pesanti pregevoli (TA 4+ con scudo 3+) e con buoni valori di AC. Se ti piace l'idea di un esercito inamovibile che colpisce duro nel tiro e nel corpo a corpo i Nani fanno al caso tuo!

Gli elfi oscuri sono uno degli eserciti più completi di Warhammer, sono attivi in tutte le fasi del gioco e in più di una posssono dominare l'avversario. Le loro unità pur vestendo armature più leggere rispetto agli altri eserciti colpiscono veramente duro, mentre gli eroi dominano le mischie più agguerrite e con una combinazione di oggetti letali sono davvero temibili. Le loro maghe padroneggiano le sfere più distruttive del gioco e riversano un diluvio di dolore sui nemici grazie all'abilità di incanalare più dadi potere delle altre razze. Se ti piace un esercito orientato alla magia e al combattimento strategico gli elfi oscuri fanno al caso tuo!

da quello che mi hai detto preferisco i nani

credo che sarà il mio esercito fantasy

GRAZIE A TUTTI!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...