Vai al contenuto

The Masquerade - Il mio primo Ravnos


Shagrat

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho creato il mio primo Ravnos, e visto che non sono un giocatore poi cosi esperto, volevo chiedervi un parere su come l'ho impostato!

L'idea è quella di uno zingaro bulgaro, abbracciato circa nel 1400. Da allora gira un po il mondo e vive di espedienti, rubando quà e la, svaligiando case e fregando qualche sprovveduto.

Era membro di una famiglia di zingari vampiri dove dopo una certa età e dopo aver dato vita ad un certo numero di prole mortale, si veniva abbracciati dai propri genitori.

Ad un certo punto della storia la sua famiglia viene individuata e sterminata, e come unici sopravvissuti, lui e un suo "vecchio" Zio.

Lui non ricorda granchè del passato, quel poco che sà gli è stato raccontato dallo zio.

Fa spesso degli incubi dove ricorda i traumi del passato e al cui interno c'è sempre qualcosa di premonitorio per il futuro.

Suo zio è anche la sua fonte di sostentamento. Come ricettatore, lo zio compra dal nipote ciò che ruba. (Questo per spiegare le risorse e il contatto)

Ecco qui come ho distribuito le statistiche:

Forza: 3, Destrezza: 4, Costituzione:3

Carisma: 2, Persuasione 3, Aspetto 2

Percezione 3, Intelligenza 2, Prontezza 3

Atletica 2, conoscenza strada 3, rissa 2, Schivare 3, sesto senso 3, sotterfugio 2

Furtività 4, mischia 3, sicurezza 4

Investigare 3, Linguista 2 (Bulgaro + inglese e Spagnolo)

Animalità 1, Chimerismo 1, Robustezza 1

Contatti 1, Generazione 5, Risorse 1

Coscienza 3, self-control 3, coraggio 4.

Pregi: Concentrazione, Oracolo

Difetti: Incubi, Amnesia, repulsione all'aglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io adoro i Ravnos (sono il mio clan preferito), ma in sincerità, non c'è motivo per cui sia di 8° generazione. Dai, un vampiro di 600 anni che ha 3 punti in discipline e basta? Seriamente, fagli un background più recente (e abbassa la generazione almeno a 10/12), altrimenti è del tutto irrealistico. A maggior ragione se sei un giocatore inesperto.

Un personaggio del genere poi non ce lo vedo così fisico come l'hai fatto: io metterei sociali primari, fisici secondari, mentali terziari. Fallo più sul truffatore/chimerista (che mi pare il tuo concept) che utilizza i suoi trucchi per entrare indisturbato nelle case altrui e gabbare i poveracci che lo incontrano... ;)

Hai investito punti liberi nelle abilità poi? Perchè in creazione non si possono avere più di 3 punti in una abilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho speso 5 punti per aumentare la persuasione, 2 per la generazione e gli altri per le abilità.

Quindi tu dici di mettere 7 ai sociali, 5 ai mentali e 3 ai fisici?

A questo punto del gioco toglierei i 2 punti liberi della generazione e 2 punti di Sicurezza per portare a 4 sotterfugio. Dei 2 punti in Atletica cosa ne pensi?

Potrei anche togliere un po di punti in più, senza metterli a sotterfugio per aumentare Chimerismo a 2, cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho speso 5 punti per aumentare la persuasione, 2 per la generazione e gli altri per le abilità.

Quindi tu dici di mettere 7 ai sociali, 5 ai mentali e 3 ai fisici?

A questo punto del gioco toglierei i 2 punti liberi della generazione e 2 punti di Sicurezza per portare a 4 sotterfugio. Dei 2 punti in Atletica cosa ne pensi?

Potrei anche togliere un po di punti in più, senza metterli a sotterfugio per aumentare Chimerismo a 2, cosa mi consigli?

Atletica va bene a 2 (qualche acrobazia per entrare nelle case ci sta), e gestisci i punti di sicurezza e sotterfugio, per cercare di alzare chimerismo a 2.

Lascia stare pure la generazione: ai Ravnos serve willpower non i punti sangue ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Revisionandolo, mi verrebbe cosi:

Forza: 2, Destrezza: 2, Costituzione:2

Carisma: 3, Persuasione 4, Aspetto 3

Percezione 3, Intelligenza 2, Prontezza 3

Atletica 2, conoscenza strada 3, rissa 2, Schivare 3, sesto senso 3, sotterfugio 3

Furtività 4, mischia 3, sicurezza 3

Investigare 3, Linguista 2 (Bulgaro + inglese e Spagnolo)

Animalità 1, Chimerismo 2, Robustezza 1

Contatti 1, Risorse 1

Coscienza 3, self-control 3, coraggio 4.

Devo distribuire solo ancora 3 punti tra i background...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...