Vai al contenuto

Psion Telepate 3 ed.


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

a breve inizierò una nuova avventura nel mondo di D&D e, per la prima volta in 7 anni che gioco ho voluto creare uno psion.

Siccome questa classe mi è assolutamente nuova, diciamo che non saprei proprio bene dove mettere le mani per svilupparla al meglio!

Ho cercato un pò in giro ma non se ne parla un granchè (nel bene e/o nel male) e comunque non sono riuscito ad avere le informazioni che cercavo; quindi mi rivolgo a voi che, sicuramente, sarete più esperti di me.

Lasciando questa breve introduzione, vi espongo il pg creato da sviluppare (nella terza edizione).

Psion umano lvl 1 con disciplina primaria Telepatia;

caratteristiche: For 16, Des 10, Cos 12, Int 10, Sag 14, Car 22;

Talenti: Armatura di inerzia,psicocristallo migliorato, Sopravvissuto (talento regionale).

Ora quello che chiedo e cerco, è una maniera per svilupparlo al meglio nell'evolversi dell'avventura, sicuramente sarà (almeno nei primi livelli) un personaggio di supporto e poco offensivo, ma aspiro a farlo diventare veramente temuto (anche dai compagni eheheh), perciò vi chiedo se mi potrreste consigliare qualche ottima build e soprattutto come riuscire a giocarlo al meglio e quali punti forza avere/utilizzare.

Insomma per farla breve (ed essere poco ripetitivo), è la prima volta che lo gioco ogni suggerimento è ben accetto, rispettando i canoni che ho scritto!!

I libri utilizzati sono praticamente tutti quelli della terza edizione ( o almeno credo).

Ora attendo i vostri commenti! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi spieghi come diavolo fai ad essere un umano e ad avere Carisma 22 al 1º livello? Il massimo è 18.

Per i talenti, io ti suggerirei di prendere al 1º livello Corpo Psionico, visto che in seguito non può essere più preso e visto la Costituzione bassetta che ti ritrovi. Psicocristallo Migliorato per me non vale la pena: prenditi uno psicocristallo eroe, che è il migliore a mio parere, e stai a posto.

Invece come talenti prendi assolutamente Potere Focalizzato e Potere Focalizzato Potenziato: visto che sei telepate e che usi la 3.0, ti danno in totale la bellezza di +4 alla CD dei poteri della disciplina selezionata. Dopo questi, prenditi un po' di talenti metapsionici e forse Tocco Poderoso (dipende se hai un potere utile da usarci insieme, visto che sei telepate non è scontato).

Io ti sconsiglio di giocare un telepate: uno psion 3.0 è estremamente focalizzato, ed essere focalizzati in qualcosa che è inutile contro buona parte dei nemici non è una grande cosa. Ma se sei convinto, vai pure.

Evita le classi di prestigio: le classi di prestigio psioniche della 3.0 sono terrificanti (e non in senso buono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...