Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male


Eltarios

Messaggio consigliato

Atto I - Carpe Diem

Doran, Mena, mentre siete impegnati nel combattimento con il grosso orco, potete vedere in piedi, davanti alla porta...Goz e Gerrard.

Goz, Gerrard, i vostri compagni sono impegnati nel combattere un grosso orco malconcio e sanguinante. Incatenato con una zampa al muro, potete vedere anche Dmork, che con le possenti fauci cerca di trascinare a sè un orco disteso e disarmato, che si divincola nel tentativo di liberarsi dalla presa del lupo. Accanto ad esso potete vedere i cadaveri di 3 goblin straziati.

@Tutti:

Spoiler:  
Ordine di iniziativa:

1)Mena

2)Doran

3)Dmork

4)Orco 1 (ingaggiato con Doran e Mena)

5)Orco 2 (ingaggiato con Dmork / disarmato)

6)Gerrard

7)Goz

Turno di Mena! ^^

@Doran & Mena:

Spoiler:  
i vostri compagni non sembrano essere ridotti meglio di voi: come voi, difatti, indossano una veste fino al ginocchio fatta di tela di sacco e sono scalzi. Goz è disarmato, mentre Gerrard impugna una spada corta decisamente malconcia.

@Goz & Gerrard:

Spoiler:  
come voi, anche Mena e Doran indossano una lisa veste di tela grezza di sacco e sono scalzi. Non impugnano armi: mena combatte con un piccolo martello (più un attrezzo che un arma vera e propria) e Doran impugna un paio di pinze. Dmork è legato con una zampa posteriore ad una catena fissata al muro. Il suo pelo scuro è chiazzato in più punti di sangue ed è palesemente ferito alla zampa incatenata.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Oltre ai vari comandi al lupo...che quelli ovviamente li impartisco io...la gestione delle azione del lupo è mia o tua? Per capirci...io comando di attaccare...il lupo attacca..sei tu o io che decido iltipo di attacco x es. Morso o lotta...sono io o tu che gestisce le abilita...in poche parole vorrei capirne la gestione in generale...così anche x i pf...a proposoto...se gestisco io dimmi i pf tnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con la coda dell'occhio Goz e Gerrard, e la loro vista mi rincuora parecchio.

Meno male! Uniti avremo più possibilità di uscire da qui! Ma ora finiamo di sistemare questi dannati.

Dopo questa breve gioia mi volto di nuovo verso l'orco che ha tentato di attaccare Doran e calo su di lui il martello.

@DM:

Spoiler:  
Come prima: TxC +3, danni 1d6 +4
Link al commento
Condividi su altri siti

con una sorta di grido di battaglia il giovane chierico utilizza quella sorta di arma che gli ha fornito il compagno ranger, con l'intenzione di finirlo prima ancora che quello riesca ad alzare l'arma contro di lui muori! grida nuovamente cercando di infilzarlo con la punta arruginita dell'utensile che porta con sè. ora abbiamo pure il vantaggio numerico, questi due non sopravviveranno... ma non reggeremo a lungo

Spoiler:  
TxC -2 (+2 -4) danni 1d4 perforante
Link al commento
Condividi su altri siti

Mena cala di nuovo violentemente la testa del martello sulla guancia dell'orco, che rotea la testa di scatto sotto l'impatto del colpo, sputando sangue. Nell'attimo successivo, Doran riesce a trovare una zona scoperta nella corazza, ed attacca il grosso umanoide trafiggendogli il ventre con la pinza da fabbro. L'orco urla di dolore, poi, barcollando, lascia andare l'ascia e cade all'indietro con un pesante tonfo.

Nel frattempo, Dmork è riuscito a trascinare verso di sè l'orco e sta lottando furiosamente con esso per riuscire ad azzannarlo al collo..

@Mena:

Spoiler:  
[Txc: 21 (16+3+2) 8 danni (4+4)]Il +2 sul txc è per il fiancheggiamento di doran :)

@Doran:

Spoiler:  
[Txc: 18 (18-2+2) 3 danni] Il +2 sul txc è per il fiancheggiamento di mena :)

@Goz:

Spoiler:  
Le azioni di Dmork le gestisco io, ma tu puoi "indirizzarlo" dandogli degli ordini o altro (conta che è comunque molto obbidiente) :)

@Gerrard:

Spoiler:  
tocca a te!
Link al commento
Condividi su altri siti

osservando la scena in un primo momento

..mi sembra strano che il lupo abbia potuto combinare tutto ciò da solo, e incatenato per giunta.

dopodichè corro verso l'orco, mettendogli un piede sul petto e tenendolo fermo guardandolo con tutto il disprezzo che ho per la sua razza e per ciò che fecero in passato ai miei amici:

di le tue preghiere, orco! non sarai l'ultimo a perire per mano nostra, e non sei nemmeno il primo.

Spoiler:  
prova di lotta per immobilizzare, dato che è gia a terra...
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza curarmi della scena che mi si presenta...noto il mio amico Dmork...è ferito..

Amico mio...sei vivo...

Mi avvicino...e con un gesto della mano invoco Mielikki affinché mi dia la forza di alleviare le pene del mio amico...

Ecco Dmork...vedrai che ora starai meglio...

@dm

Spoiler:  
Cura ferite leggere su Dmork 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco cerca di dimenarsi, ma gerrard gli è subito addosso e lo inchioda al terreno. Il nemico è debole, segnato da vari morsi lungo tutto il corpo. Pure se immobilizzato, cerca di raggiungere la sua ascia con una mano, ma invano. Goz si avvicina al suo fido Dmork, che, sebbene stia tenendo a terra l'orco insieme a Gerrard, osserva il proprio padrone scodinzolando come un cane obbidiente. Il druido appoggia le proprie mani sulla zampa dell'amico lupo, invocando il potere di Mielikki. immediatamente, un'aura azzurrina viene emanata dai suoi palmi e le ferite sulla zampa di Dmork si richiudono lentamente.

@Gerrard:

Spoiler:  
[Prova di lotta: 20 naturale]

@Goz:

Spoiler:  
Dmork recupera 9 pf (6+3)

@Mena:

Spoiler:  
tocca a te! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mena accorre mentre Gerrard e Dmork tengono immobilizzato l'orco. Esso non può difendersi mentre il ranger infierisce sul suo volto con il martello, finendolo con una serie di colpi. L'umanoide ora giace immobile sul terreno, con un rivolo di sangue che gli scorre da un'ampia ferita sul cranio.

@Mena:

Spoiler:  
l'orco era indifeso, txc e critico automatici.
Link al commento
Condividi su altri siti

alt! prova a dire il chierico, non riuscendo a fare in tempo. mormora una breve imprecazione, prima di affiancarsi al gruppo attorno all'orco ormai morto avremmo dovuto tenerne uno in vita per interrogarlo afferma, dal tono si direbbe piuttosto seccato della cosa me l'avrebbero lasciato a me e gli avrei fatto sentire il potere del mio dio pensa dimostrandosi parecchio desideroso del far "sentire il potere del dio". ora dobbiamo trovare da soli le nostre cose e anche l'uscita afferma secco, iniziando ad osservare la stanza in cui si trovano noi siamo venuti da lì, voi da di qua... borbotta, cercando la presenza di ulteriori porte, cercando inoltre di identificare il tipo di stanza

Spoiler:  
prova osservare+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che ci siamo riuniti!!! dico agli altri sorridendo Così avremo più possibilità di uscire da qui. dico agli altri mentre prendo l'ascia dell'orco caduto e dò una rapida occhiata alla stanza alla ricerca di qualcosa di utile.

Voi eravate rinchiusi nella stanza di fronte a questa? Avete trovato qualcosa? Indizi, oggetti utili....

@DM:

Spoiler:  
Prova di osservare + 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua amico...ora va meglio...come sempre te la cavi egregiamente ... sorridendo rivolgo una carezza dietro l'orecchio a Dmork...una coccola se la merita...

Alzo la testa e rivolgendomi ai miei compagni... Doran...Mena è un piacere vedervi...vedo che state bene...la cosa mi aggrada...

Poi rivolgendomi a Doran

Non ti rammaricare della morte di questa dannata bestia...chi osa far del male a chi amo merita la morte...troveremo la strada per uscire da qua...ma ditemi cosa vi è capitato?

E rivolgendomi a Mena...

No nulla..solo un goblin...rinchiuso nella nostra cella...svenuto...ecco forse lui potremo interrogare...ma è risaputa la stupidita di queste bestie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo svegliati poco fa, soli in una stanza con diverse celle rispondo a Goz mentre vago per la stanza esaminandola.

Nessuno era con noi, ma nella cella adiacente alla nostra c'era un sacco contenente diversi attrezzi insanguinati coi quali siamo riusciti a liberarci; questo ed altri particolari mi fa temere che non siamo stati messi in prigione da tizi qualunque per un motivo qualsiasi. C'è qualcosa di strano: quegli attrezzi chi ce li ha messi lì? Un prigioniero è improbabile: così come noi siamo stati spogliati di tutto non vedo perchè un altro avrebbe potuto portarli. Inoltre non capisco perchè non sono stati spostati dai carcerieri. Ne deduco che sono stati messi lì da chi ci ha imprigionato per far sì che ci liberassimo; il perchè di questo mi è oscuro, forse ci sta osservando in questo momento e si diverte a vedere che tentiamo la fuga. dico sollevando per un attimo lo sguardo e osservando gli angoli bui della stanza, quasi temendo di scorgervi due occhi malvagi o di sentire una risata squarciare il silenzio.

Altra cosa che mi fa sospettare cose così brutte è il modo in cui siamo stati portati qua: nè io nè Doran, a quanto mi ha detto prima, ricordiamo come siamo finiti in cella. Questo non è normale.

Se volete interrogare il goblin fatelo pure, però sappiate che se è un semplice prigioniero come noi non saprà nulla proprio come noi; e poi potrebbe essere anche lui un elemento manovrato da chi ci ha imprigionato, perciò fate molta attenzione. Mentre voi fate questo io andrò nella stanza dove eravamo imprigionati, vi nasconderò i cadaveri dei due orchi, per rallentarne la scoperta, e riprenderò la sacca con gli attrezzi, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Musica:

Mentre discutete sul da farsi, Dmork cerca attenzioni da Goz, limitato nei movimenti a causa della zampa incatenata. Oltre alle vostre voci, il silenzio, interrotto saltuariamente da flebili rumori di natura sconosciuta, che echeggiano nello spazio attorno a voi, come sussurri. La stanza è male illuminata, ma sembra un'altra cella, ci sono catene ai muri e la robusta porta di legno borchiata ha una piccola finestrella con sbarre. Non sembra esserci nulla di particolare attorno a voi, a parte i cadaveri degli orchi e dei goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

forza allora, mena la tua è una buona idea... ti serve una mano? domanda al ranger, mentre continua a perlustrare la stanza è necessario che ritroviamo i nostri averi, ed in seguito trovare l'uscita. lanciando un'occhiata al grosso canide aggiunge e cerchiamo di liberare questa povera bestia tutte queste catene... che sia una stanza delle torture forse? pensando così fra sè si avvicina alla porta, cercando se possibile di affacciarsi alla finestrella e notare cosa ci sia oltre. prima di sporgersi e quindi mostrare la testa come bersaglio passa un paio di volte la mano davanti alle sbarre, per verificare che non ci sia il pericolo di dardi. fatto questo guarda dalle sbarre, cercando di capire cosa ci sia oltre la porta serrata

Spoiler:  
osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo amico...adesso ti liberiamo dalla catena...tu stai fermo...non vorrei ti facessi altro male... continuando ad accarezzare Dmork..... rivolgendomi a mena...

Perdonami amico..ma forse nn mi son fatto intendere...il goblin è chiuso nella cella...ma era il nostro controllore...con un abile mossa Gerrard l'ha messo al tappeto e dopo lo abbiamo rinchiuso...ignaro del suo destino era venuto a portarci dei viveri....forse messo alle strette la sua stupidita ci svelerà qualcosa...che ne dici?Queste sono le chiavi che portava... gliele mostro...

Prima aiutatemi a liberarlo.. indicando Dmork...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho, effettivamente ho frainteso; allora ci sarà utile probabilmente. Forza, ora, dobbiamo essere veloci: la mia sensazione che tutto ciò sia stato architettato continua, confermata dal fatto che non hanno ucciso subito il lupo, ma se mi sbaglio, o comunque se la nostra fuga immediata non coincide coi loro piani, dobbiamo fare in fretta. Non appena scopriranno che siamo evasi sarà tutto più difficile.

Carichiamoci un cadavere a testa in spalla; io prenderò due goblin, vado a prendere la sacca con gli attrezzi, nascondo i due corpi nella nostra cella e corro nella stanza di fronte, la cella dove eravate voi. Voi andate là subito, vi nascondete i corpi rimanenti e iniziate a far rinvenire il goblin e a interrogarlo. Va bene? dico concitatamente e a bassa voce agli altri, mentre comincio a issarmi in spalla i due goblin.

@DM:

Spoiler:  
Penso di non aver problemi. Questa forza che sembrava inutile si sta rivelando provvidenziale ;)

Mi dici le caratteristiche dell'ascia?

Link al commento
Condividi su altri siti

trova i consigli del ranger affidabili, per cui annuendo fa si andiamo, ma credo sia meglio comunque non dividerci mai in gruppi da meno di due persone afferma un po' cupo, per aggiungere kossuth non aiuta gli stolti, se desideriamo il suo aiuto dobbiamo dimostrare di meritarcelo detto questo aspetta di sentire l'opinione della compagnia, tenendo però attenzione concentrata su possibili suoni di passi in avvicinamento

Spoiler:  
ascoltare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...