Vai al contenuto

Mazzo alleati mono bianco


Messaggio consigliato

Mi sono iscritto perche ho visto in questo sito un buon luogo dove cercare consigli e suggerimenti per migliorare o fare mazzi. Ultimamente ho formato un mazzo alleati mono bianco:

-Lama franca di hada x4

-Chierico di ondu x4

-Maestro di spada kazandu x4

-Evangelista di kabira x4

-Paladino di talus x3

-Sovrano dei felidar x2

-Sfidare gli elementi x4

-Sentiero dell'esilio x2

-Emergere incolume x3

-Viaggio verso il nulla x2

-Anello dell'oblio x3

-Unirsi alla truppa x3

-Emeria, la rovina del cielo x2

-Pianura x20

Devo dire che il mazzo gira abbastanza bene. Ho 2 possibili strategie di vittoria: pompare i miei alleati mettendo in gioco altri alleati venendo a creare delle creature temibili oppure raggiungere almeno i 40 punti vita e giocare felidar e per aiutarmi ho messo alcune carte che mi danno protezione da un colore per difendermi e attaccare indisturbato. Ora, io gioco in for fun tra amici e diciamo che me la cavicchio perche bene o male il mazzo gira e parte con il botto pero non so perche ho la sensazione che manchi qualcosa. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come migliorarlo? Non ho grandi restrizioni di spese.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto che ti piace, giocalo molto, annotati le carte che non sono incisive e diminuiscine le copie ( l'ideale sarebbe eliminarle per fare posto a qualcosa di più consistente). Poi annotati i 3 principali pregi e difetti della lista. Cerca di rinforzare con carte che risolvono e che aumentano le tue possibilità di vittoria.

Per me dovresti togliere il Felidar e puntare tutto sugli alleati, portando a 4x Sentiero dell'Esilio, utilizzando carte come Onore dei puri e altro.

P.S. Dimenticavo:

Benvenuto!!

Leggi le regole per postare e specifica il tuo budget disponibile.

Ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente ho notato che felidar mi rallenta non poco le giocate e difficilmente riesco a vincere grazie alla sua abilita. Rimane sempre un 4-6 cautela, legame vitale ma non è una carta che si unisce bene con le altre in questo mazzo.

Per quanto riguarda Onore dei puri, niente da dire è da mettere nel mazzo. Mi da un ulteriore power up il che rende carte come il maestro di spada kazandu un 3-3 cautela e attacco improvviso potenziabile. Una besta.

Effettivamente il sentiero in x4 era un'idea che avevo avuto fin dall'inizio ma poi o pensato ad una cosa: io tendo a giocare creature abbastanza veloci che puntano sul potenziarsi a vicenda quindi devo essere in vantaggio di mana per poterne giocare più di una al turno. Il sentiero però regala una terra all'avversario e quindi rischio di fargli giocare delle creature ancora più potenti e pericolose dei miei alleati pompati!!! Quindi ora la domanda è: quanto mi conviene? Fin'ora ho puntato più sui viaggio verso il nulla e agli anello dell'oblio per togliere di mezzo le creature pericolose mentre usavo il sentiero solo in situazioni estremamente critiche. Non credi che aumentare i sentieri mi crea ulteriori problemi dando più possibilità al nemico di turno di buttarmi più mucconi in campo?

Altri consigli per migliorare il mazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe gli alleati bianchi più forti direi che li hai messi; invece del sentiero dell'esilio metti allora 4 spade a spighe, certo dai punti vita all'avversario ma poi glieli toglierai quando gli alleati saranno diventati bestioni.

Io nel mio mazzo sulla workstation ho inserito uno splash di rosso, valuta tu, non è affatto male, questo mi garantisce di:

-inserire fulmini o altri spari volendo per distruggere le creature più piccole

-incrementare il numero di alleati così che ne usciranno molti di più, così da potenziare costantemente gli altri

-poter inserire alleati che aiutano di molto la chiusura rossi tipo il Murasa Pyromancer e il Kazuul Warlord

Se ti interessa io ti posto la mia lista (ovviamente il reparto terre è da rivedere con l'intenzione di comprarle le carte)

// Lands

4 [RAV] Sacred Foundry

4 Plateau

4 [ZEN] Arid Mesa

4 [RAV] Plains (2)

4 [TSP] Mountain (4)

// Creatures

4 [ZEN] Kazandu Blademaster

4 [ZEN] Kabira Evangel

4 [WWK] Hada Freeblade

3 [ZEN] Highland Berserker

3 [ZEN] Kazuul Warlord

3 [ZEN] Murasa Pyromancer

3 [WWK] Talus Paladin

3 [MOR] Taurean Mauler

// Spells

4 [M11] Lightning Bolt

4 [4E] Swords to Plowshares

3 [LRW] Oblivion Ring

2 [8E] Story Circle

Anche se così il mazzo si allontana di molto dalla tua idea base, se lo vuoi tenere sul bianco più che consigliarti il sempre ottimo story circle per la difesa non saprei proprio cosa consigliarti per renderlo più aggressivo in attacco (le protezioni per far passare le creature le hai già, e gli alleati rimanenti bianchi non sono nulla di che)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!!! Spade a spighe! L'avevo già vista ma non mi ricordavo il nome. Beh che riprenda vita poco importa tanto poi vado alla riscossa con gli alleati pompati.

Ora per quanto riguarda l'aggiunta del rosso: con 2 creature grosse come kazuul e il piromante assieme al paladino di talus non rischio di diventare un po lentino? Certo con i fulmini, gli esili ed eventuali protezioni dai colori guadagno tempo ma ne vale la pena? Le terre poi le devo giocare obbligatoriamente doppie per non intoppare in rallentamento da mancanza di terre. Mi son sempre chiesto come giocarle poichè richiedono il sacrificio di vita per giocarle e/o utilizzarle: qualche dritta per non rischiare di rimanere con poca vita e beccarmi il colpo di grazia senza che me ne accorga?

Un'altra domanda: il circolo della storia posso usarlo contro più fonti? Es: se nel mio turno lo gioco dichiaro il colore rosso e quando tocca all'avversario mi attacca con 2 creature rosse che passerebbero e con un instantaneo rosso che mi fa danno diretto, io potrei tappare 3 pianure per prevenire i 3 danni? Perche se così fosse sarebbe una carta sgraverrima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!!! Spade a spighe! L'avevo già vista ma non mi ricordavo il nome. Beh che riprenda vita poco importa tanto poi vado alla riscossa con gli alleati pompati.

Ora per quanto riguarda l'aggiunta del rosso: con 2 creature grosse come kazuul e il piromante assieme al paladino di talus non rischio di diventare un po lentino? Certo con i fulmini, gli esili ed eventuali protezioni dai colori guadagno tempo ma ne vale la pena? Le terre poi le devo giocare obbligatoriamente doppie per non intoppare in rallentamento da mancanza di terre. Mi son sempre chiesto come giocarle poichè richiedono il sacrificio di vita per giocarle e/o utilizzarle: qualche dritta per non rischiare di rimanere con poca vita e beccarmi il colpo di grazia senza che me ne accorga?

Un'altra domanda: il circolo della storia posso usarlo contro più fonti? Es: se nel mio turno lo gioco dichiaro il colore rosso e quando tocca all'avversario mi attacca con 2 creature rosse che passerebbero e con un instantaneo rosso che mi fa danno diretto, io potrei tappare 3 pianure per prevenire i 3 danni? Perche se così fosse sarebbe una carta sgraverrima!!!

Certo, non devi tappare, la puoi usare quante volte vuoi purchè tu possa pagare 1 :]

Se hai paura rallenti un po' il mazzo basterebbe mettere quei bestione X2 e tenerli come chiusura, personalmente mi trovo bene comunque; il vero problema sarebbero le terre, però gli alleati costano sempre solo uno "colorato", il resto a scelta, con un giusto bilanciamento, qualche fetch e 4 terre doppie (quelle che entrano e se stappate ti fanno 2 danni -non avere paura a farteli se ne hai bisogno-) dovresti essere più che tranquillo (poi esistono anche delle terre che entrano stappate se controlli una di due determinate terre, non so se esistono rosse/bianche però -in caso-sono ottime)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Torno a riproporre il mazzo perchè ho incontrato delle difficoltà contro chi gioca artefatti.

-Lama franca di hada x4

-Chierico di ondu x4

-Maestro di spada kazandu x4

-Evangelista di kabira x4

-Paladino di talus x3

-Sovrano dei felidar x1

-Titano solarex1

-Sfidare gli elementi x4

-Sentiero dell'esilio x1

-Da spade a spighe! x1

-Emergere incolume x3

-Viaggio verso il nulla x2

-Anello dell'oblio x3

-Unirsi alla truppa x3

-Emeria, la rovina del cielo x2

-Pianura x20

Principalmente vorrei dei consigli su come modificare il mazzo contro avversari che usano gli artefatti: contro di loro dovrei togliere i chierico di ondu, gli emregere incolume e gli sfidare gli elementi. Ma cosa metto al loro posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...