Vai al contenuto

un duro inizio


Gigardos

Messaggio consigliato

Vi trovate in una piccola cittadella sul mare lungo le coste del mar Reng.

Questa semplice cittadina e costituita pricipalmente da tante piccole casette tutte intorno alla piazza centrale.Il cantiere dove e situata la vostra imbarcazione,distrutta,e un po distante,a circa 2 miglia dalla piazza.il porto,anche questo molto semplice,sembra esser l'unica parte piu in tiro,come un uomo al ballo di gran gala di un re.anche qui ci sono alcune case,ma rispetto alle altre della piazza sono messe un po meglio.Voi alloggiate in ostello vicino al porto.Qui avete trascorso 2 settimane scarse,spendendo ogni cosa in vostro possesso,cercando di dimenticare l'ultimo assalto andatto male e ripensando a quel vecchio e alla sua dannata palla di fuoco.

E l'alba del primo giorno della terza settimana e....avete finito tutti i soldi,colpa del gioco d'azzardo,ci mancava poco che Aramil(IGNIFUGO) giocasse anche la barca.

E l'alba,la citta comincia a risvegliarsi,mentre tutte le cassette si tingono di un rosso magico,che da' all'atmosfera un tocco di misterioso e ancestrale,in giro non c'è nessuno solo voi che vi recate piano piano ,smaltendo la sbornia della sera prima,verso il cantiere,sperando di recuperare la barca,in qualsiasi condizione sia,se no rischiate di ripartire in mutande,viste le pochezze che vi sono rimaste in tasca.

Siete quasi giunti a destinazione,quando vi viene incotro un garzone.

garzone Siete voi i sig Aramil...Avelorn e.....jouil??

@tutti

Spoiler:  
ecco,qui entrate in gioco voi...le regole sono le stesse di tutti i miei pbf,ma le riscrivo qui

1-per parlare usate il grassetto nero

2-per pensara usate il blu

3-per i tiri delle prove,dei danni,per colpire,ricedo molta collaborazione e quindi dovrete fornirmi tutti i bonus e i malus altrimenti verranno calcolati come +0

4-dopo che postate un intero turno di combattimento mi sarebbe utile una sintesi tra spoiler tipo

Spoiler:  
Azione standard= attacco con l'ascia bippenne il bersaglio pinco palino

azione di movimento= scatto in direzione di pinco plo

azione minore=ricarico una balestra

azione gratuita=specificare solo se la utilizzate

ok mi sembra tutto,buon game =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

lo gnomo cammina insieme al capitano ed al vice, in direzione del cantiere. gli occhi sono arrossati e cerchiati, e l'espressione del pirata è tutt'altro che contenta. nel camminare comunque fuma una pipa dal lungo bocchino, dai cui si sollevano sbiadite volute di fumo. quando arriva il garzone, il mago strizza gli occhi, tappandosi un orecchio col dito dannazione ragazzo ci vuoi uccidere! fa con tono scocciato abbassa il tono o te lo faccio abbassare io... tenta di essere minaccioso, scuotendo il prorpio bastone vicino al volto del ragazzo, ma con l'espressione che si trova in viso può sembrare un derelitto reduce da una bella bevuta o al limite ad un non morto ridestato dal riposo eterno. i giovani d'oggi, non hanno rispetto proprio pensa lamentandosi, riprendendo a fumare dalla pipa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio umano osserva il piccolo garzone che chiede di lui e dei compagni. Inarca un sopracciglio. Tutto dipende da chi vuole saperlo, giovanotto.. Osserva la reazione dei propri compagni, dopodichè riporta la sua attenzione sul piccoletto, passandosi una mano sulla barba incolta con fare pensieroso..e questo cosa diavolo vuole?

@Tutti:

Spoiler:  
Avelorn è un grosso umano, alto quasi 1.90m. Indossa pressochè sempre una corazza di scaglie dalla fattura molto fine. Inoltre, sui capelli neri portati lunghi, indossa una bandana nera. Sapete che è solito combattere con una spada bastarda che si infiamma a comando e con uno scudo. A causa di una cicatrice a mezzaluna che gli attraversa tutto il profilo della guancia destra, nella ciurma è chiamato "lo sfregiato".
Link al commento
Condividi su altri siti

Attende che i compagni facciano lo stesso, poi inizia a seguire il garzone. Mhh..sembra spaventato..che ci sia andato un po' troppo pesante? Facci strada, ragazzo! Sono anch'io del mestiere, sai? appare sorridente mentre cerca di alleggerire i toni, vuole mettere il garzone a suo agio. Dopotutto è meglio se non attiriamo troppo l'attenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

avelorn, ti ci metti pure tu? borbotta lo gnomo, evidentemente attanagliato dal mal di testa. aiutandosi col bastone cammina con passa affrettato per stare dietro all'uomo dalla falcata tanto più lunga della sua questi uomini pensano che sono tutti grandi come loro, e che tutti reggano l'alcool... ma io peso cento chili meno di quel bruto sbraita parlottando fra sè a bassa voce.

rivolgendosi al capitano probabilmente la nave è pronta, che abbiamo intenzione di fare capitano? ci servirà qualche robusto giovanotto per aiutare il nostro "sfregiato", e dobbiamo fare un inventario per comprare le ultime cose... aspettiamo ordini conclude con un sorrisetto, aspirando dalla pipa, emettendo poi una nuvoletta di fumo

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh dannazione! dove diamine ci stai portando e perchè!! sbraita lo gnomo mago stupido com'è questo ragazzo fa proprio al caso nostro commenta acido, rivolgendosi al capitano e senza sforzarsi di non farsi sentire. lascia sfuggire altro fumo dai denti affilati prima di dire i miei risparmi segreti sono ancora tutti intatti... ma non aspettarti che li dia a te sorride furbescamente il mago. accelerando per rimanere dietro agli umani tace per qualche secondo, per poi riprendere potremmo cercare qualche lavoretto qui in città... ma dubito troveremo nulla di troppo remunerativo. comunque aspettiamo di sentire il prezzo dei carpentieri, contrattiamo un po' e una volta deciso il prezzo, troviamo il modo di pagarli... a costo di usare i loro stessi soldi conclude il discorso con un pensiero, sapendo bene che non ci fosse bisogno di esplicitare quelle parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, al diavolo Jourill, smettila di sbraitare! Più beve e più è scorbutico..e il fatto che beva ogni giorno di più non aiuta.. Non preoccuparti del nostro piccolo amico, fa tanto baccano ma è un bonaccione! Fulmina, nel frattempo, Jourill con uno sguardo, lasciandogli intendere di moderare i termini, strizzando l'occhio. Facci strada, ragazzo..e dimmi, perchè tuo padre ci ha fatto chiamare? Ripetendo la domanda fatta dagli amici spera di ricevere una risposta dal garzone, evidentemente duro di comprendonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

avvicinandosi discretamente sussurra ad Aramil: Ora come ora non possiamo fidarci di nessuno, capitano..ma sinceramente quello che mi preme è lasciare questo buco dimenticato dagli dei il prima possibile...nessuno mi paga per stare fermo e ho già buttato al vento fin troppo denaro.. Aramil potrebbe avere ragione..meglio stare in occhio, se scoprono che siamo pirati potrebbero farci passare dei grossi guai.. Pian piano, si porta al passo del capitano, osservando la situazione circostante senza cercare di apparire meno accondiscendente verso il garzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po di tempo,giungete finalmente al cantiere,il ragazzo,ancora un po' traumatizzato,vi fa cenno di aspettare e si avvia dentro.

Dopo 5 minuti di attesa,arriva suo padre,il capo carpentiere del cantiere.

Oh....finalmente.....mi stavo preocupando.....vi avevo mandato un avviso di fine riparazione 6 giorni fa,pensavo ve ne foste gia partiti.

Comunque o riparatoe modificato la nave come da vostra richesta.Il prezzo del lavoro e di circa 5000 m.o. oppure se avete qualcosa da barattare di pari valore,mi va bene lo stesso,sapete lor signori pirati,io gestisco anche il mercato di famiglia.

Spoiler:  
il capo carpentire e un uoma avanzato nell'eta,circa 60,basso e,come diremmo noi,spansato e rottondeggiante.i suoi capelli sono castani e spettinati,gli occhi non si vedono per via delle spesse lenti che porta.Il suo vestito e pieno di manchie di unto e di grasso,questo indica che non una persona molto ordinato e\o pulita
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, possiamo vedere i lavori? Se siamo abbastanza soddisfatti magari diventeremo vostri clienti fissi, sembra un uomo con cui possono farsi molti affari.

Spoiler:  
Effettuo una prova di diplomazia mod +6

Uno scoto oggi sarebbe un buon investimento per affari comuni domani Questa volta siamo proprio messi male...non ci voleva proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo C. Mmmm...ci devo pensare,se mi assicurate che sarete clienti fissi.....il che e difficile,visto che essndo voi pirati,passare da uno stesso punto e rischioso.....vabbo e sia,prezzo di mercato

l'uomo caccia un calcolatore rudimentale,fa salire su e giu alcune palline e dopo 1 minuto riprende a parlare

ok...vi vanno bene 3050 m.o. 55 m.a e 13 m.r???

l'uomo comincia a camminare mentre parla,andando verso l'interno del cantiere,per potervi mostrare la vostra nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo gnomo non sembra curarsi della presenza del capitano, prendendo parola senza essere interpellato voi temete che noi non passeremo qui molto spesso... ma se voi ci aiutaste a ricordare che in questa meravigliosa città troveremo un rifugio discreto e pacifico dove... pernottare di tanto in tanto, allora potrete stare tranquilli che diventerà nostra abitudine riposare le nostre stanche membra di marinai presso di voi sorride riprendendo a fumare la pipa col nostro lavoro può risultare comodo avere una base d'appoggio, dove approdare senza timore, e questo frutterà a voi tanto quanto lo farà per noi continua pacatamente, sfruttando le proprie parole per convincere il capo cantiere della loro possibilità di diventare suoi clienti fissi. dopo una lunga fumata conclude dicendo e sono sicuro che sia io che i miei due colleghi qua siamo disposti a dimostrarvi d'esser degni di fiducia: se avete "questioni" per cui il nostro servigio possa mostrarsi utile, non esitate a chiedere così di sicuro questi sempliciotti saranno soddisfatti delle nostre buone intenzioni, ed inoltre potremmo trovare in giro un qualche lavoretto per il quale si sentiranno in dovere di ripagarci volendo anche prima di riconsegnarci il nostro veliero dichiara, mentre fra sè pensa ripagarci abbastanza da permetterci di ripagare la nave

Spoiler:  
diplomazia +4
Link al commento
Condividi su altri siti

capo C. ora basta...abbassro il prezzo un ultima volta,poi basta...vediamo .....2695 m.o tonde tonde e se vi serve qualche altro servigio vi costera il 10% in piu per le prossime tre volte che verete qui,dopo di che prezzo di mercato.questo e tutto,ma dalla nave vi tolgo i cannoni fresci fresci che mi avevate chiesto

diveta rosso per la rabbia e comincia a stingere i pugni mentre cammina pensando tra se e se,tu guarda questi pretendono di abbassare il prezzo di una riparzione in tempi ristretti circa 15 giorni senza stop 22 ore su 24,con matriali pregiati......costati mezzo patrimonio......poi e poi...i cannoni i migliori della città,forgiati dal mettallo piu prezioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...