Vai al contenuto

War weaver buffatore/controllore


Messaggio consigliato

La mia vecchia idea di "mago avventuroso" è stata bocciata dal master, o per meglio smontata senza problemi XD

Quindi devo ricominciare da capo con un nuovo personaggio, sempre incantatore arcano e mi sono caduti gli occhi sul war weaver del heroes of battle, perché vi chiedete? beh, il mio gruppo è mooolto numeroso: 8 persone di cui 5 sempre in prima linea a tirarsi mazzate, 6 se il chierico si pompa come si deve XD, il war weaver diventa una vera bestia del buffing e considerato il numero di persone facenti parte del gruppo si arriva a creare un vero squadro della morte, o almeno lo spero:lol:.

caratteristiche 17, 15, 15, 12, 10, 10 oppure generati con 38 punti

si parte dal dodicesimo livello e gli allineamenti malvagi sono vietati

manuali tutti tranne gli psionici e ambientazioni che non siano forgotten realms, l'unica variante accettata del mago è il focused specialist

Non voglio creare un vero mostro da PP, ma più che altro un personaggio che sia semplice e divertente (i'm so niubbo...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sicuramente ti serviranno 5 livelli da mago, tutti e 5 quelli da war weaver e per i due rimanenti potresti usare il mago della guerra del Cormyr (magia di faerun); per i seguenti puoi prenderne 2 da abjurant champion per le swift abjuration, un paio da arcimago per spell power e mastery of shaping, e gli altri tre del mago della guerra....vedi te :)

Razza: elfo del sole

Caratteristiche: FOR 10 DES 12 COS 15(+1) INT 17(+1) SAG 10 CAR 15(+1)

Oggetti: sicuramente una fascia dell'intelletto e bracciali dell'armatura per compensare la des bassa, più eventuali bacchette, bastoni, verghe ecc.

Talenti: quelli necessari per le varie classi di prestigio, più altri di metamagia per controllare l'azione sul campo di battaglia (sculpt spell, persistent spells e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'idea dell'abjurant champion!che ne dici se ne prendo 5 livelli per potenziare al massimo la capacità di swift abjuration a discapito dell mago da guerra del Cormyr?

E poi mi specializzo in trasmutazione o in evocazione? Se si a discapito di cosa?

piccola curiosità, ma con sculpt spell la nuova forma la devo scegliere nel momento del lancio o della preparazione dell'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come scuola di specializzazione mi viene subito da pensare a trasmutazione, ottima per i numerosissimi buff. ma il mio dubbio è che ruolo vuoi avere poi in combattimento.

God? beh allora non è da sottovalutare evocazione con le sue nebbie e qualche creatura interessante per non parlare dei teleport tattici a corto raggio [es. Benign Transposition (SC)] che rende i tuoi compagni vere e proprie marionette.

ora veniamo alle classi di prestigio: se intendi entrare nell'arcimago la Cdp piu interessante è il master specialist su complete mage, la qualifica alla cdp è semplicissima (incantesimi focalizzati nella scuola di specializzazione e cast arcano di 2lvl) e ti "regala ben 2 dei 3 talenti che ti servono per entrare nell'arcimago. Ti segnalo che, nel caso tu voglia specializzarti in trasmutazione, il Master specialist ha un trick interessante: la minor school esoterica garantisce che le tue spell, se dispellate, persistono un altro round sui beneficiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'idea dell'abjurant champion!che ne dici se ne prendo 5 livelli per potenziare al massimo la capacità di swift abjuration a discapito dell mago da guerra del Cormyr?

Certo! lanciare abiurazioni di 3° livello su tutto il gruppo come swift è allettante :)

Più che altro avevo messo i due livelli da mago da guerra dopo il 10° perchè non c'erano ancora i prerequisiti per l'abjurant champion e per avere un talento di metamagia in più.

Collegandomi a quello che ha scritto 3vildr4k3 potresti fare trasmutatore3/master specialist2/war weaver5/master specialist2 per poi continuare con l'abjurant champion e l'arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...