Vai al contenuto

"luce nera"


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Sono armai arrivato al 6.Liv col mio mago combattete di cui sono davvero molto soddisfatto!! Ora posso scegliere un nuovo incantesimo di invocazione da aggiungere alla mia lista,e ho trovato sul Giocatore del Fareun l'incantesimo "luce nera" che mi incuriosisce!!:think::think: Qualcuno puo' postarmi la descrizione dell'incantesimo oppure ancor meglio mandarmi un messaggio privato di quest'ultimo! Ringrazio in anticipo! *piero*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti faccio presente che grazie alla variante eclectic learning puoi scegliere invece di imparare un incantesimo di qualsiasi altra scuola ma di un livello inferiore al normale. È molto meglio come cosa, visto che invocazione non ti dà granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio presente che grazie alla variante eclectic learning puoi scegliere invece di imparare un incantesimo di qualsiasi altra scuola ma di un livello inferiore al normale. È molto meglio come cosa, visto che invocazione non ti dà granché.

Ciao Fenice! Interessante!! Sai dirmi dove posso trovare questa variante per farla leggere al mio DM???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riporto qui il testo dell'incantesimo

Evocation [Darkness]

Level: Darkness 3, Sor/Wiz 3

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Area: A 20-ft.-radius emanation centered on a creature, object, or point in space

Duration: 1 round/level (D)

Saving Throw: Will negates or none (object)

Spell Resistance: Yes or no (object)

The caster creates an area of total darkness. The darkness is impenetrable to normal vision and darkvision, but the caster can see normally within the blacklit area. Creatures outside the spell’s area, even the caster, cannot see through it.

The spell can be cast on a point in space, but the effect is stationary when cast on a mobile object. A character can cast the spell on a creature, and the effect then radiates from the creature and moves as it moves. Unattended objects and points in space do not get saving throws or benefit from spell resistance.

Blacklight counters or dispels any light spell of equal or lower level. The 3rd-level cleric spell daylight counters or dispels blacklight.

Diciamo che a livelli bassi contro nemici che abusano della scurovisione o in caso di emergenza quando l'incantatore si trova da solo contro più nemici senza visioni particolari ha una sua utilità (e sicuramente è decisamente flavour) ma direi niente di particolarmente esaltante...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di incontri che normalmente fanno. In una campagna uso spesso "nessuna luce", simile a luce nera con la differenza di essere di 1° livello, creare una zona di oscurità nel raggio di 6 metri ma che permette di vedere sia all'interno che dall'esterno con scurovisione. Dura 1 minuto per livello e viene contrastata da luce (le aree che si sovrappongono tornano alle normali condizioni di luce del momento) o annullata da incantesimi di luce di più alto livello. Per essere un incantesimo di primo livello ci è stato sempre molto utile soprattutto per abbattere guerrieri o umani e creature senza scurovisione all'interno delle stanze dei palazzi. Ovvio ad alti livelli è meno utile ma anche ad alti livelli se TUTTI i png che incontrate (pure le guardie o i soldati di basso/medio livello dell'esercito avversario) hanno scurovisione...beh, non è l'incantesimo ad essere sbagliato o poco potente ;-)

questo per dire che non so quanto sia utile spendere uno slot di 4° per lanciare un incantesimo di 3° che di differente a nessuna luce ha solo di non permettere dal di fuori di vedere anche se si è provvisti di scurovisione e dura un round per livello invece di un minuto per livello.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ragazzi.....grazie!! Io cmque ero interessato a luce nera come incantesimo di "difesa o protezione" x lanciare incantesimi mentre si e' in uno scontro! Fare luce nera su un oggetto,tenerlo in mano,muoversi con esso,e da dentro sparare incantesimi fuori......visto che da dentro vedrei tutto se non ho capito o tradotto male,e chi non puo' vedere all'interno del buio farebbe davvero fatica ad attaccarmi mentre si e' in lotta o mentre si combatte......pensavo di sfruttarlo come una sorta di "invisibilita' potenziata",con la differenza che in questo caso saresti protetto dal buio!! Logico che l'are di buio si vede e con un incantesimo ad area mi prenderebbero cmque,ma.....la potenziata non ce l'ho,e qualcosa di "simile" non era male! Non so' se mi sono spiegato bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Semmai più che in un oggetto da portare in mano fai qualcosa da appenderti alla cintura o simile almeno non impegni le mani...

Poi sì non ti possono vedere ma probabilmente i nemici intuiranno più o meno che sei al centro dell'area di oscurità impenetrabile quindi è un pò diverso da invisibilità potenziata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Luce nera funziona come oscurità, con le seguenti differenze:

- dura 1 round per livello

- l'area non è di penombra ma di totale oscurità

- tu ci vede normalmente

Secondo me continua ad essere meglio luce diurna.

Ma luce nera non era quello che funzionava come luce ma solo per chi ha scurovisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Fenice,il Player's Handbook II,sarebbe il giocatore 2???? In Inglese non ci capisco davvero una mazza,e di conseguenza non ho nessun manuale in inglese!! :-(((

Sì. In soldoni ti permette di scegliere un incantesimo da mago/stregone di qualsiasi scuola, ma questo viene considerato di un livello più alto del normale. Ad esempio, potresti scegliere un incantesimo di 2º livello di qualsiasi scuola e lanciarlo come incantesimo di 3º.

Vale sempre la pena, perché già invocazione è tra le scuole più scarse, in più essendo un mago combattente hai già tutti gli incantesimi di invocazione che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...