Vai al contenuto

psion 3.0 in campagna 3.5


Masterpiece

Messaggio consigliato

salve a voi.

uno dei giocatori della mia campagna ha recentemente perso il suo PG e ora ne stava creando un altro.

premettendo dicendo che questo giocatore è uno scassatore di minchia liv.20 e quindi mi ha proposto mille cose inaccettabili prima di giungere alla scelta di farsi un guerriero psionico (ho accettato per evitare di perché fra le proposte era la migliore).

tuttavia ora mi sono accorto che ha preso i dati necessari dalla versione 3.0, mentre noi giochiamo in 3.5.

per evitare un'altra logorante guerra psicologica io vorrei accettare il suo pg..

la domanda è : "può un guerriero psionico 3.0 giocare in 3.5 o è improponibile?"

gli proporrei di usare il manuale psionico 3.5 ma il mio giocatore non capisce una fava di inglese.

grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

le due versioni sono abbastanza diverse...c'è il forte rischio che per evitare una battagia psicologica ora se ne presenti una ogni volta che un talento funziona diversamente da 3.0 a 3.5...per cui magari un suo collega psionico ha la versione più debole di un talento...

(ma perchè lui si e io no? ma io ho letto così sul manuale e il dm mi ha detto che andava bene...ecc ecc ecc)

unica possibilità: lui sarà l'unico psion del gruppo e tu sei abbastanza disperato (capisco, conosco il genere) da accettare un pg con qualche incantesimo e talento sbilanciato pur di gioare tranquillo.

essendo un guerriero psionico e non uno psion la differenza nonè mostruosa...credo...però...tipo impatto profondo in 3.0 era un po' troppo forte se non ricordo male...

comunque il manuale degli psionici in 3.5 c'è anche in italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...