Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] L'Ombra dell'Ombra


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Info generali per tutti

Spoiler:  

Sono passati dieci anni dalla Guerra Aiel e Tar Valon, il faro del mondo, la sede della Torre Bianca è da poco tornata all'aspetto e alla vitalità di prima dalla guerra. Ma sembra che la pace non durerà a lungo. Voci di un Falso Drago nell'Arad Doman corrono rapide tra il popolo. L'Ajah Rossa è stata mandata ad investigare ma non si sono ancora avute notizie. L'attuale Amyrlin è Siuan Sanche una Aes Sedai Azzurra.

@ Girardengo

Spoiler:  

Sei stato elevato al rango di Aes Sedai circa 12 anni fa e sei stato uno dei comandanti delle armate di Tar Valon durante la Guerra Aiel. Il tuo efficace comando ti ha garantito una buona posizione nella Torre e da allora hai girato per il mondo reclutando promettenti guerrieri e ufficiali per conto del Consiglio della Torre. Da circa sei mesi sei tornato alla Torre e sei stato impegnato in vari incontri e hai dovuto compilare svariati rapporti. Oggi stavi mangiando nella sala comune quando una Novizia ti si è avvicinata e ti ha consegnato un biglietto in cui ti si chiedeva di recarti al più presto nello studio dell'Amyrlin Seat per una questione urgente.

@ Aletar

Spoiler:  

Sei un'Aes Sedai da circa 6 anni e le tue approfondite ricerche sulla magia di illusione ti hanno valso una rapida ascesa all'interno della tua Ajah in cui nulla conta più della conoscenza. Hai effettuato alcune missioni nelle Marche di Confine come consigliere di lord e sovrani e in cui le tue illusioni hanno più volte salvato la vita alle persone e sei tornato da pochi giorni alla Torre dopo aver recuperato un antico tomo di sapienza che hai riportato nella Biblioteca della Torre senza fallo. Sei appunto immerso nello studio di questo volume quando un Ammesso dall'aria mesta ti si avvicina e ti porge un biglietto in cui ti si chiede di raggiungere l'Amyrlin nel suo studio al più presto

@ Falco, Ulyter, Mjolnir

Spoiler:  

Siete tutti e tre combattenti che hanno da poco guadagnato la qualifica di Custodi e non siete ancora stati scelti da alcun Aes Sedai. Vi conoscete ma non approfonditamente e non avete mai svolto missioni fuori dalla Torre a parte qualche pattuglia e qualche scorta a dignitari e nobili. Tutti e tre vi siete addestrati nella Torre da quando eravate giovani e siete tra i migliori graduati dell'accademia, addestrati da Hammar Eidan, uno dei migliori Custodi di sempre. State svolgendo i vostri quotidiani esercizi nel campo di allenamento quando una giovane recluta vi si avvicina e vi saluta rigidamente spiegandovi che mastro Hammar vi desidera subito nel suo studio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 373
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulyter Valdur

@Master, Falco, Mjolnir

Spoiler:  
Dopo aver riposto i miei due fedeli stocchi nelle fodere ringrazio la recluta per avermi avvisato e mi dirigo verso lo studio del maestro Hammer, pensando:"Chissà cosa avrà da dirmi di così urgente. Speriamo io non abbia combinato qualche altro guaio come il mio solito...". Sul mio viso si dipinge un lieve sorriso di soddisfazione e fierezza.

Spoiler:  
Ulyter è un umano di media statura (1,80m), ma molto magro e snello, anche se ciò non vuol dire che è più debole rispetto ad altri. Oltretutto il suo fisico gli consente una notevole agilità, tanto da padroneggiare perfettamente il combattiemnto con due armi. Ha occhi verdi e capelli neri e indossa un'armatura di cuoio borchiato. E' infine conosciuto anche per le sue discrete capacità di ballo.
Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
mjolnir è un umano davvero grande e grosso, dal viso particolarmente abbronzato coperto quasi completamente dalla folta barba scura e dai lunghi capelli che formano numerose treccine.

non si separa mai dalla sua pesante armatura e dal suo grosso scudo chiodato fatti da una strana pelle rossa particolarmente spessa e resistente.

sulle spalle porta un grosso martello da guerra e un arco lungo composito

master, falco,ulyter

Spoiler:  
sarò subito da lui

che abbia deciso di affidarmi un'altro turno di guardia? spero di no, l'ultima volta ha piovuto tutto il tempo e poco mancasse che non mi beccassi un bel malanno

e con passo militare mi dirigo verso lo studio di mastro Hammar, ignorando per il momento le altre persone richiamate

mmm..di solito i turni di guardia non si fanno in due? che ci sia altro sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Ulyter & Mjolnir

Spoiler:  
Rapido come sempre, incocco una freccia dopo l'altra, muovendomi lungo una linea retta immaginaria e tirando al tempo stesso contro vari bersaglio posti a distanza diverse; la maggior parte delle frecce colpisce il bersaglio e molte di queste vanno spesso vicine al centro.

Però.. Sono migliorato molto ultimamente..

Vedendo arrivare la giovane recluta, mi fermo e la saluto, ascoltando poi con attenzione quello che ha da dire.

Una convocazione da Mastro Hammar... Chissà cosa vorrà..

Rapidamente, ripongo il mio arco nella mia speciale faretra e recupero le frecce che non si sono spezzate, preparandomi a seguire la recluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Falco, Ulyter, Mjolnir

Spoiler:  

Entrate nello studio di mastro Hammar alle cui pareti spiccano svariate armi dalla strana foggia e in particolare notate la spada con il marchio dell'airone che ha accompagnato il vostro mentore in tante battaglie. Il simbolo dell'airone è il marchio dei mastri d'arme e solo i migliori combattenti del mondo possono sfoggiare una lama di tale fattura ad indicare la loro suprema abilità. Spesso i Custodi sono mastri d'arme ma la cosa non è automatica e voi stessi non avete ancora ricevuto tale onore.

Mastro Hammar vi aspetta seduto dietro la sua scrivania e pure in quella posa tranquilla e rilassata percepite chiaramente un'aura di minaccia quasi palpabile, come di una tigre pronta a balzare sulla preda. Una volta che siete entrati si alza in piedi ergendosi in tutta la sua notevole statura e inizia a parlarvi con voce profonda e fredda.

Falco, Mjolnir, Utyler voi tre siete tra i miei allievi migliori, siete rapidi ad imparare e svegli a pensare e sono decisamente fiero dei vostri successi. Ed è per questo che quando oggi la Madre in persona mi ha chiesto di selezionare le guardie da accompagnare a due Aes Sedai in procinto di partire per una missione urgente non ho potuto che pensare a voi. Credo sia giunto il momento per voi di svolgere la vostra prima missione e di provare a diventare Custodi a tutti gli effetti e chissà, magari addirittura diventare in grado di portare alla cinta l'airone

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Girardengo cammina sicuro e fiero per i corridoi della Torre, indossa la la sua stola ed il suo anello, simboli che onorano e proteggono ogni Aes Sedai.

E' stato chiamato, non succede mai a caso, qualcosa si muove e lui lo sa.

Arriva davanti alla porta della Custode degli Annali per il cui ufficio si deve passare obbligatoriamnete per accedere a quello dell'Amyrlin Seat, una rapida occhiata alle sue vesti, una leggera stirata con la mano sulla stola ed è pronto, bussa ed attende di essere ricevuto.

@Tutti Descrizione

Spoiler:  
Girardengo Falet è un elfo grigio, da che si ricordi ha sempre avuto a che fare con la magia e questo gli ha anche causato problemi ma alla fine l'ha portato dove desiderava: alla Torre.

Non ha tratti distintivi particolari anzi si potrebbe quasi dire che il non avere assolutamente nulla di particolare potrebbe essere la sua particolarità: occhi neri, capelli neri e carnagione grigio scuro, la natura sa essere davvero bizzarra quando vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,falco,ulyter

Spoiler:  
l'airone...è il mio sogno

sono onorato di accettare questa missione e batto un pugno sull'armatura rossa come il fuoco

a che Ajah appartengono questi Aes Sedai? e quando inizierà la missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Girardengo

Spoiler:  

Avanti avanti dice una voce di donna da dietro la porta. Una volta entrato nel piccolo studio dalle pareti piene di armadi e scaffali straripanti di documenti e pergamene noti, seduta dietro la scrivania a fianco del portone che introduce alle stanze dell'Amyrlin, Leane Sharif la Custode degli Annali (una donna alta e snella, dalla caratteristica carnagione ambrata dei Domanesi e che sprigiona un notevole fascino latente) che ti fa cenno di accomodarti su una delle sedie di fronte a lei. Siediti pure Girardengo la Madre ti riceverà a breve, ora è a colloquio con gli Adunanti della Gialla e inoltre dobbiamo ancora aspettare un altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
@DM

Spoiler:  
Mi permetto di prendere confidenza dato che lei per prima mi chiama per nome do per scontato che ci conosciamo di persona.

Girardengo si accomoda di fronte al custode:

Leane, è sempre un piacere vederti, la tua bellezza mi lascia sempre interdetto, tra queste scartoffie ci si aspetterebbe di trovare una occhialuta "ragazza da biblioteca", tu invece fai sembrare bello anche questo pesante lavoro di catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Mjolnir, Falco

Spoiler:  
Finalmente una buona occasione per arrivare dove sempre ho sperato. L'airone sarà mio!

Abbassando il capo dico. Vi ringrazio molto maestro Hammer per avermi chiamato per questa missione. Sono curioso anche io, come il mio compagno Mjolnir, di avere alcuni dettagli sulla missione e sulle caratteristiche dei due Aes Sedai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Girardengo

Spoiler:  

Poche manfrine ragazzo mio, ho già chi mi adula in abbondanza tutto il giorno e senza offesa ma sei un pò troppo giovane e delicato per i miei gusti ti risponde Leane beffarda.

@ Falco, Mjolnir, Ulyter

Spoiler:  

Sulla natura delle Aes Sedai ho poco da dirvi, so solo che sono un Marrone e un Verde e che sono assurti al rango di Aes Sedai da poco anche se si sono già dimostrati capaci. Questa sarà la loro prima missione importante...oltre che la vostra prima missione seria. Per quanto riguarda i dettagli della missione vi verranno comunicati dalla Madre in persona perciò ora fatevi una doccia, rendetevi presentabili e recatevi allo studio della Custode degli Annali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mia cara Leane la mia non è assolutamente adulazione, penso davvero quello che dico, non ho bisogno di adulare nessuno bastano le mie azioni a portarmi avanti. E poi vieni a dire a me "delicato"? Ma l'hai visto il colore della mia stola? Ce ne sono altre a cui calza meglio quell'aggettivo...

E le fa un mezzo sorriso tra il beffardo ed il compiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,ulyter,falco

Spoiler:  
sì signore!

e mi batto ancora una volta un pugno sul petto prima di girare i tacchi e uscire.

ci vediamo dalla Madre dico agli altri

vado come consigliato a farmi una doccia, pulisco l'armatura e il mio scudo e affilo le mie armi. fatto tutto ciò vado verso lo studio della Custode degli Annali e prima di entrare busso tre volte

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Ulyter & Mjolnir

Spoiler:  
Come ordinate, Maestro dico eseguendo un altro inchino all'indirizzo di Mastro Hammar.

Poi, voltandomi verso i miei nuovi compagni d'armi, il mio volto si apre in un sorriso.

Sarà un onore per me combattere al vostro fianco. Ci vediamo dalla Custode degli Annali.

Detto questo, prendo congedo da Mastro Hammar e dai miei compagni, recandomi nelle mie stanze. Mi sveto e mi faccio una doccia, rivestendomi poi con abiti puliti. Controllo tutto il mio equipaggiamento, lucidando e sistemando un pò il tutto. Quando penso di essere pronto, mi reco verso le stanze del Custode degli Annali; una volta li, busso educatamente due volte, aspettando che mi venga concesso il permesso di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
I miei studi sull'ultimo tomo recuperato proseguono, lenti e meticolosi, quando l'Ammesso si avvicina a richiamarmi rapidamente alla realtà, con il biglietto di convocazione dall'Amyrlin. "Il tomo ha già ricevuto abbastanza attenzioni, può attendere" penso, dirigendomi a rapidi passi verso lo studio dove sono atteso.

@Tutti (Descrizione)

Spoiler:  
Aletar è un umano di statura non elevata e di media corporatura, porta capelli lunghi scuri e barba, spesso non curandosi dell'aspetto per i continui studi. Non abbandona mai la stola marrone simbolo della sua condizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Aletar e Girardengo

Spoiler:  

Raggiungi lo studio della Custode degli Annali, anticamera dello studio dell'Amyrlin e dopo aver bussato ti viene detto di accomodarti da una voce femminile. Entrato nello studio vedi, dietro la scrivania a fianco alle porte che conducono allo studio dell'Amyrlin, la Custode degli Annali Leane Sharif (una donna alta, flessuosa e snella, dalla caratteristica carnagione ambrata dei Domanesi e che sprigiona un notevole fascino) intenta a parlare con un uomo seduto in una sedia di fronte a lei. Leane ti dice di avvicinarti e ti va cenno verso un'altra sedia a fianco a quello dove è seduto l'uomo. Leane ti si rivolge dicendoti Questo è Girardengo Falet e voi due dovrete conferire assieme con la Madre a breve appena avrà finito il suo attuale impegno.

@Falco, Ulyeter, Mjolnir

Spoiler:  

Vi incrociate tutti e tre salendo le scale che conducono allo studio della Custode degli Annali e bussate in contemporanea. Una voce di donna vi dice di entrare e una volta dentro il piccolo studio vedete la Custode degli Annali Leane Sharif (una donna alta, flessuosa e snella, dalla caratteristica carnagione ambrata dei Domanesi e che sprigiona un notevole fascino) dietro una scrivania a fianco alle porte che conducono allo studio dell'Amyrlin. Di fronte a lei accomodati su delle sedie si trovano due uomini. Leane vi indica una parete laterale e vi dice di attendere lì finchè la Madre non avrà finiti i suoi impegni attuali dopodichè parlerà con voi

@Tutti

Spoiler:  

Da ora basta spoiler siete tutti assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulyter Valdur

Entrato nella stanza mi sposto nel punto indicato dalla Custode, facendo un lieve inchino con la testa per ringraziarla. Poi aspetto che la Madre ci convochi, arrovellandomi intanto su quale possa essere il motivo di questa missione e sul perchè sia così importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Ulyter & Mjolnir

Spoiler:  
Entro nella stanza della Custode degli Annali con eleganza, misurando i passi e cercado di darmi un contegno.

E' una donna bellissima!!

I miei occhi sono inevitabilmente attratti dalla Custode anche se cerco di simulare, senza successo, un distacco che non sento.

Mia signora mi limito a dire inchinandomi alla Custode.

Poi, senza aggiungere altro, mi allineo alla parete indicatami e aspetto pazientemente di essere chiamato dalla Madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo nello studio, dove trovo la Custode e un altro degli Aes Sedai convocati. Saluto, mostrando rispetto, i due, e mi siedo in attesa. L'Aes Sedai chiamato Girardengo non sembra una figura che attira particolarmente l'attenzione, e lo sguardo si sposta rapidamente verso Leane, rimanendovi a lungo, distogliendosi per un attimo solo per notare l'entrata di altre tre persone: "Una convocazione per tutti noi? Dubito fortemente sia ordinaria amministrazione..." penso interrogandomi sul motivo della chiamata dell'Amyrlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...