Vai al contenuto

Incantatrix


lord_wor

Messaggio consigliato

Sì, puoi applicare gli effetti metamagici su qualsiasi incantesimo sia già in atto. Occhio però che metamorfosi non ha raggio d'azione personale e quindi non può essere reso persistente ;)

pensavo fosse come trasformazione... mmm

si può fare la trasformazione persistente ma non la metamorfosi... bah!

peccato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso putroppo non puoi scegliere l'accordo sublime perché non ha incantesimi di 3 livello e basta.
No, è sbagliato. Puoi salire come Accordo Sublime, eccome. Nei requisiti è richiesto è richiesto di lanciare incantesimi di 3°, ma poi nella descrizione dice :

Se un personaggio possiede più di una classe da incantatore prima di divenire incantatrix, dovrà decidere a quale classe aggiungere ogni nuovo livello da incantatrix ...
Non c'è scritto che deve essere proprio la classe in cui si sapeva lanciare di 3°. Se io facessi un mago 5°/ stregone 1° soddisfo il requisito di lanciare incantesimi di 3° grazie al mago, ma poi è una scelta mia con quale classe avanzare. Stesso caso qui, puoi salire benissimo da Accordo Sublime.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere una metamorfosi da fare persistente c'è sempre draconic polymorph nel draconomicon ;)

wow!

non avevo mai visto gli inc dei draghi sul draconomicon... mi hai dato una nuova serie di inc ahah (non posso darti px altrimenti te li avrei dati!)

unica cosa è che nella metamorfosi draconica dice bersaglio: drago

io ho letto che gli inc dei draghi li possono lanciare tutti

ma in questo inc in particolare dice bersaglio drago... essendo poi personale può quindi essere lanciato solo se sei un drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti...stavo leggendo l'abilità dell'incantatrix di applicare talenti di matemagia a incantesimi già attivi solo che essendo in inglese il manuale non ho capito bene come funziona...praticamente posso applicare un qualsiasi talento di matemagia che conosco su un incantesimo con effetto in atto tramite una prova di sapienza magica CD 18 più il livello dell'incantesimo modificato dato dal talento moltiplicato per 3...per esempio potrei estendere invisibilità (di 2°) con una prova sapienza magica con CD 27...è giusto? eppoi ho un altro dubbio...per applicare questa abilità ho il limite massimo del 9° livello? nel senso potrei applicare un persistenti a un incantesimo di 4° livello in questo modo?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...stavo leggendo l'abilità dell'incantatrix di applicare talenti di matemagia a incantesimi già attivi solo che essendo in inglese il manuale non ho capito bene come funziona...praticamente posso applicare un qualsiasi talento di matemagia che conosco su un incantesimo con effetto in atto tramite una prova di sapienza magica CD 18 più il livello dell'incantesimo modificato dato dal talento moltiplicato per 3...per esempio potrei estendere invisibilità (di 2°) con una prova sapienza magica con CD 27...è giusto?

Si è corretto.

eppoi ho un altro dubbio...per applicare questa abilità ho il limite massimo del 9° livello? nel senso potrei applicare un persistenti a un incantesimo di 4° livello in questo modo?

grazie in anticipo

Non c'è il cap del 9 livello in quanto tu applichi la metamagia ad un effetto già esistente oppure modifichi un incantesimo che sta castando qualcun'altro...quindi per questo puoi persistere anche incantesimi di 9....certo devi fare una prova di sapienza magica con CD 63....

YES YOU CAN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il cap del 9 livello in quanto tu applichi la metamagia ad un effetto già esistente oppure modifichi un incantesimo che sta castando qualcun'altro...quindi per questo puoi persistere anche incantesimi di 9....certo devi fare una prova di sapienza magica con CD 63....

YES YOU CAN!!

Una cd 63 è abbastanza fattibile... diciamo che sei verso il 15 livello, in una campagna "standard" senza particolari limitazioni hai 18 gradi in sapienza magica, se ti sei tenuto qualche soldino da parte in previsione della cdp avrai un oggetto che da' un +30, e siamo già a 48. Sputiamo un +2 di int, e siamo a 50, se ci vogliamo perdere un'abilità focalizzata siamo a 53, e se in qualche modo possiamo arrivare a prendere 10, siamo a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fosse come trasformazione... mmm

si può fare la trasformazione persistente ma non la metamorfosi... bah!

peccato... :)

C'è una FAQ/spiegazione del Sage non ricordo quale della due che spiega che si possono persistere anche incantesimi a contatto...

secondo me poi sta al buon senso di master/giocatori interpretare questa regola.

Cioè io da master trasformazione non la farei persistere lo stesso...e non ha assolutamente nessun senso lasciar persistere Draconic Polymorph e non concedere Polymorph...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una FAQ/spiegazione del Sage non ricordo quale della due che spiega che si possono persistere anche incantesimi a contatto...

secondo me poi sta al buon senso di master/giocatori interpretare questa regola.

Cioè io da master trasformazione non la farei persistere lo stesso...e non ha assolutamente nessun senso lasciar persistere Draconic Polymorph e non concedere Polymorph...

Lo dice il customer service

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!

non avevo mai visto gli inc dei draghi sul draconomicon... mi hai dato una nuova serie di inc ahah (non posso darti px altrimenti te li avrei dati!)

unica cosa è che nella metamorfosi draconica dice bersaglio: drago

io ho letto che gli inc dei draghi li possono lanciare tutti

ma in questo inc in particolare dice bersaglio drago... essendo poi personale può quindi essere lanciato solo se sei un drago?

Forse è un po' tardi, ma ti avverto che era un errore di stampa, anche se cercando in lungo e in largo non ho trovato la discussione con l'errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho cercato una risposta su come funzionava questa capacità specifica dell'incantatrix ma non l'ho trovata...siccome il manuale è in inglese non ho capito se devo comunque rispettare il limite imposto dal livello dell'incantesimo modificato...mi spiego...normalmente se volessi rendere persistente invisibilità superiore dovrei avere gli slot epici per farlo, e quindi mi chiedevo se invece con questa abilità questo problema era superato visto che in teoria richiede solo una prova abilità (p.62 sul player's guide to faerun)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...