Vai al contenuto

the witcher o dragon age?


quale gioco preferite di più?  

11 voti

  1. 1. quale gioco preferite di più?

    • the Witcher
      3
    • Dragon Age
      8


Messaggio consigliato

Salve salvino!

In questo periodo ho iniziato a giocare ad entrambi i titoli e di entrambi ho sentito ottime critiche.

Ma quale preferite?

In fondo per molte cose si assomigliano:

tutti e due a breve faranno uscire il secondo episodio

tutti e due si dichiarano dark fantasy

tutti e due sono "violenti" e con contenuti "maturi".

certo hanno dei sistemi diversi:

il primo è in solitario e l'altro permette di avere un party, lo stile del gioco li rende differenti ma a voi quale piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bhe a me dragon age è piaciuto davvero tantissimo, giocandolo con un guerriero umano (spada e scudo: una monotonia le skill che non ti dico!), ma quando ho provato a riniziarlo la seconda volta con un mago mi sono cascate le palle (scusate il termine). rifare tutto era snervante e così ho mollato. Devo rimmettermici e finirlo prima che esca il 2, che sicuramente prenderò, tanto promette bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due titoli molto diversi, dal gameplay, al fatto che uno è giocato a singolo pg, mentre l'altro in party.

Nel complesso darei un 8.5 a TheWitcher e un 9 a Dragon Age, anche perché il sistema di combattimento del primo era molto acerbo, anche se con innovazioni interessanti.

Difficile esprimere un giudizio completamente oggettivo, ma come complessità e profondità del gioco a tutto tondo voto Dragon Age.

Il secondo capitolo di The Witcher invece sarà qualcosa di fenomenale, mentre DA2 sarà molto peggio del primo. I ruoli sicuramente si invertiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo capitolo di The Witcher invece sarà qualcosa di fenomenale, mentre DA2 sarà molto peggio del primo. I ruoli sicuramente si invertiranno

Why?

Ho letto qualcosa a riguardo e ho giocato la demo, mi sembra che siano stati fatti diversi miglioramenti.

-Le due modalità di combattimento sono molto interessanti

-Hanno aggiunto i "potenziamenti" per gli incantesimi che nell'uno non c'erano

-L'interfaccia di dialogo è di più veloce utilizzo

-La grafica è migliorata

-Il lancio degli incantesimi è molto più dinamico (nell'uno avevi tre "mossettine" per lanciare gli incantesimi, qui le "mossettine" sono di più)

-I membri del gruppo possono prendere potenziamenti diversi in base a quanto il pg principale è legato a loro

-Il combattimento è stato velocizzato

-Il pg principale ha finalmente una voce

-

-

-

Cosa ti fa dire che sarà peggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ritengo DA1 un eccellente prodotto.

Ad esempio per queste dichiarazioni Bioware:

Dragon Age: Origins

1,000,000 Words

1,000 Cinematics

1,000 Characters

56,000 Spoken Lines

60 Hours of Gameplay

Dragon Age II

400,000 Words

2,500 Cinematics

500 Characters

38,000 Spoken Lines

40 Hours of Gameplay

Hanno semplificato tutto, rendendo il gioco molto più tendente all'action, abbassando le difficoltà che nell'uno andavano benissimo.

La grafica non è migliorata, anzi alcune cose sono veramente fatte male.

L'interfaccia di dialogo non è più veloce, è più semplificata.

Il PG principale avrà anche una voce, peccato che non rispecchi quello che scegli nel dialogo.

Per carità sarà comunque un buon titolo, ma da un seguito mi aspetto miglioramenti, non peggioramenti.

Se vuoi vedere della grafica migliorata, prendi qualche screen di The Witcher 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...