Vai al contenuto

Nano chierico


Ospite

Messaggio consigliato

non c'e' perche' non hai cercato bene :) pag 186

risoluzione di moradin serve a poco secondo me. molto meglio caparbieta' o robustezza (o schivare giganti)

mi sono espresso male...

non che non ci sia "Intimidire" nel manuale, non c'è nella lista delle abilità d'addestramento del chierico.

Non potendola utilizzare come abilità d'addestramento non so se prendere il talento "guaritore pacifista", visto che non posso fare danni sui nemici sanguinanti e avrei un bassisimo valore di intimidire da sfruttare...

mi sa che al posto di guaritore pacifista mi butto su parola gauritrice difensiva...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ops... scusa, non avevo capito :) sigillo astrale non fa danni ai nemici! puoi usare quello (potere a volonta') in modo da abbassare le difese dei nemici e lasciar che siano gli alleati a uccidere il mostro...

ma alla lunga non diventa noiosetto???

Comunque c'è la possibilità di dover essere anche un un damage delaer e non solo un curatore...

Mi consigliate fare una specie di chierico da battaglia con proprietà curative ma con Forza come caratt principale (quindi un martello da guerra e poteri con arma da mischia) oppure un chierico devoto con saggezza come caratt prinicplae (quindi con poteri di danno a ditanza).

Cosa è meglio? considernado sempre che odvrei curare/buffare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la difesa di riflessi si basa sia su int che su des, quindi è irrilevante come li metti..

in realtà, comunque sommi solo metà della saggezza ai danni, quindi alla fin fine infliggi pochi danni, ed inoltre sei una guida protettrice, non ti interessa attaccare in mischia, ti consiglio semmai di specializzarti nelle cure (principalmente) e nell'aumentare le difese/dare PF temporanei/riduzione al danno... prendere armi più grosse, o addestramento in mischia, ti servirebbe SOLTANTO per gli attacchi di opportunità, praticamente, e per infliggere comunque la metà dei danni di chiunque altro, mancando il più delle volte (e richiedendo inoltre di spendere soldi in un'arma magica potente il giusto, che si, puoi scegliere un'arma usabile come strumento, ma questo allora ti priva di incantamenti utili.). ti consiglio di non basarti minimamente sulle armi, ma sullo strumento (il prossimo talento comunque dovrà essere "perizia versatile, si tratta pur sempre di un +1 al tiro per colpire..)

mah, questo talento in realtà è sopravvalutato. a questo punto se proprio vuoi una difesa dagli AdO tanto vale il talento che ti da +4 per quelli provocati da attacchi a distanza/area. tanto non hai bisogno di spostarti moltissimo sul campo per curare (comunque è una emanazione 5)..

hai ragione su riflessi. mia dimenticanza.

riguardo ad addestramento in mischia, io l'ho preso perché nel mio party mi capita spesso di essere messo alle strette (del resto un master che usa decentemente i mostri più intelligenti cercherà spesso di mettere ko il curatore del gruppo): riguardo al fatto dei metà danni, si, forse hai ragione, ma userebbe cmq il modificatore più alto, (e visto che sagg é la sua caratteristica più importante, se lo fa a distanza, anche quella che implementerebbe di più, con l'avanzare dei livelli); non sono d'accordo invece sul fatto che mancherebbe il più delle volte (perché? userebbe tutto il modificatore più alto, come qualsiasi altro pg basato su forza); cmq è vero, potrebbe prendere invece talenti più adatti alle sue propensioni...ciò non toglie che quando (spesso) il mio master cerca di farmi fuori, io mi so difendere meglio di un chierico negato in mischia. su mobilità difensiva il mio consiglio verteva sulle stesse circostanze...cioè mi è capitato spesso di dovermi muovere tra i nemici per sfuggire alle loro mire, e se avessi avuto un +2 alla ca sarebbe stato meglio....

Allora ho subito cambiato l'armatura!!!

Scusa, posso usare il martello da guerra perchè, essendo una nano, ho di default come bonus razziale il talento "Addestramento nelle armi naniche" per potere usare martelli o asce?

Come talenti, oltre a guaritore pacifista, mi sembra valido "parola guaritrice difensiva", il bonus alle difese in base al mod di carisma non mi sembra male, e posso infierire sui nemici sangunanti, così posso essere sia un buffer che un damage dealer, cosa ve ne sembra?

p.s. Mi date qualche consiglio su qualche equipaggiamento che non può assolutamente mancare?

p.p.s. I rituali? il librio dei rituali? che faccio in questo senso?????

Grazie mille!

si. come ho detto, io userei il martello. perché no? si è parlato di fare più danni, no? 1d10 contro 1d8.

riguardo a parola guaritrice difensiva, occhio che nel talento è scritto chiaro che il bonus vale solo per il successivo attacco subito dal bersaglio alleato. non ci vedo granché di risolutore.

C'è la lista delle abilità tra cui puoi scegliere,religione è fissa le altre 3 le puoi scegliere tra una rosa,non so di preciso però quali siano e non ho i manuali sotto mano,adesso.Se non la puoi scegliere fa conto che non ti abbia detto niente, fossi in te guarderei anche il potere che ti da il talento relativo a Moradin(se vuoi fare il chierico di Moradin) o altri,perchè quando non incontri non morti avere un potere a incontro in più non è male...

un talento valido contro i non morti (da aggiungere a "scacciare i non morti"), è quello di Pelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uskebasi io volevo qualcosa che fosse utile anche quando non si incontrano i non morti e l'altro potere di incanalare divinità non è che sia un granchè.

Detto questo ,secondo me, se stai vicino al difensore e hai competenza negli scudi e difesa dell'incantatore di battaglia sei a posto anche senza poteri basati sulla forza.

Perchè se il tizio che ti attacca è marchiato farà comunque fatica a colpirti (+4 alla Ca non è poco) in più incorre nelle penalità e negli attacchi del difensore di turno.

di attacchi che fanno danni ce ne sono anche a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

"difesa dell incantatore da battaglia" dove lo trovo come talento? Non riesc a trovarlo ne nel mauale del giocatore ne in poteri divini. E' nel manuale del giocatore 2 o 3?

Adeso sto vedendo di fare sia un chierico da battaglia con ottime cure e buff sia un chierico con buoni danni da distanza e ottiem cure. a breve vi posto le stat e le build e mid ite cosa ne pesnate.

p.s. per un chierico da battaglia in mischia è sempre valida la cotta di maglia come armatura o devo fare un upgrade?

Link al commento
Condividi su altri siti

non fare mai il chierico da battaglia, e' completamente inadatto ad andare in corpo a corpo! ha difese TROPPO basse (compresa quella dei riflessi che sara' vergognosa). IMHO uno degli sviluppi classe piu' fallito di tutti...

P.S x uskebasi: folgore di pelor non si aggiunge a scacciare i non morti... e' pure esso un incanalare divinita' (quindi o scacciare non morti o folgore di pelor essendo possibile fare un incanalare divinita' per incontro...)

Difesa dell'incantatore da battaglia e' nel manuale del giocatore 3

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora niente chierico da battaglia.

é utile come talento?

se si, qualcuno me lo potrebbe trascrivere, visto che non ho il manuale del giocatore 3 e non lo trovo su internet?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora niente chierico da battaglia.

é utile come talento?

se si, qualcuno me lo potrebbe trascrivere, visto che non ho il manuale del giocatore 3 e non lo trovo su internet?

Vi ringrazio.

Io qualche potere in mischia lo prenderei comunque(uno a incontro ogni tanto per esempio),detto questo difesa dell'incantatore da battaglia ti da +4 (non mi ricordo se a tutte le difese o solo alla CA) contro gli attacchi di opportunità dovuti allancio di poteri ad area o a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo è davvero grosso come talento...

devo vedere se prendere o non un potere di mischia...Adesso vedo, se sono sempre a distanza cosa potrei farmene di un attacco in mischia? o ne prendo uno che attacco e buffo un altro (colpo guaritore se non sbaglio), oppure un potere ad area...

mmmm sempre più difficile... mi sa che mi tocca comprare il manuale del giocatore 2 e 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo è davvero grosso come talento...

devo vedere se prendere o non un potere di mischia...Adesso vedo, se sono sempre a distanza cosa potrei farmene di un attacco in mischia? o ne prendo uno che attacco e buffo un altro (colpo guaritore se non sbaglio), oppure un potere ad area...

mmmm sempre più difficile... mi sa che mi tocca comprare il manuale del giocatore 2 e 3...

Noi abbiamo un set di manuali per tutto il party,e ognuno si porta a casa quello che gli serve,per economizzare un po' il tutto.

come scrivevo sopra parlando con Aleph,non sempre le cose vanno come vorresti e potresti essere "costretto" alla mischia in qualche situazione prendersi sempre l'Attacco di opportunità alla lunga,viste le difese non alte e i pochi p.f., non è il massimo.Se non attacchi in mischia almeno emanazioni ravvicinate e/o propagazioni ravvicinate per me sarebbero da prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Burge io non ho ancora trovato un party in cui giocare, forse ne ho uno, ma non è sicuro, mi faranno sapere entro una decina di giorni... cavolo, a Milano pensavo di trovare l'ira di dio di gente... bhe, comunque, tornando in-topic, certamente avevo intenzioni di prendere delle emanazioni e/o propagazioni ravvicinate, le valutavo superiori a un attacco do mischia...

mmm, sto circa facendo tutto a meta: metà preghiere curative/metà preghiere di difesa/buff. idem con i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S x uskebasi: folgore di pelor non si aggiunge a scacciare i non morti... e' pure esso un incanalare divinita' (quindi o scacciare non morti o folgore di pelor essendo possibile fare un incanalare divinita' per incontro...)

azz. vero. pardon

cavolo è davvero grosso come talento...

devo vedere se prendere o non un potere di mischia...Adesso vedo, se sono sempre a distanza cosa potrei farmene di un attacco in mischia? o ne prendo uno che attacco e buffo un altro (colpo guaritore se non sbaglio), oppure un potere ad area...

mmmm sempre più difficile... mi sa che mi tocca comprare il manuale del giocatore 2 e 3...

occhio che colpo guaritore mi pare usi la forza. contro classe armatura. con un punteggio di forza basso avresti poche possibilità di colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che colpo guaritore mi pare usi la forza. contro classe armatura. con un punteggio di forza basso avresti poche possibilità di colpire.

Vero vero vero!

Mi dici la tua build nel dettagli, Uske, (talenti, abilià e poteri) per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

difesa dell'incantatore da battaglia ti da +4 (non mi ricordo se a tutte le difese o solo alla CA) contro gli attacchi di opportunità dovuti allancio di poteri ad area o a distanza

solo ca

x nico: gli upgrade per l'armatura sono vincolati a dei prerequisiti. per esempio, se volessi prendere la competenza nella corazza di scaglie (un gradino sopra alla cotta di maglia di cui hai già competenza) dovresti avere forza 13 e costituzione 13. se non fai un chierico da battaglia mi pare sprecato e inattuabile, coi tuoi punteggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici la tua build nel dettagli, Uske, (talenti, abilià e poteri) per cortesia?

allora

chierico del quarto

metto solo quelli che ho scelto, senza elencare i privilegi di classe e razziali

poteri a volontà: lancia della fede, fiamma sacra

poteri a incontro: scudiero, luce di anvandor

poteri giornalieri: momento di gloria

poteri di utilità: ritorno dalla soglia della morte

talenti: addestramento in mischia, fuoco astrale, perizia versatile

equipaggiamento:

martello da guerra

cotta di maglia magica (+1 alla ca e potere giornaliero di autocura)

simbolo sacro magico (+1 agli attacchi tramite strumento e bonus con il critico)

rituale aggiuntivo scelto: creare accampamento

Link al commento
Condividi su altri siti

delle delucidazioni (non ho i manuali sotto mano), mi dici in che manuali del giocatore sono, perfavore?

poteri a incontro: scudiero (manuale?), luce di anvandor (manuale?)

talenti: addestramento in mischia (manuale?), perizia versatile (manuale?).

Non so se comprarmi il manuale del giocatore 2 e 3, per avere tutto sotto mano.

Con questi ulteriori due manuali ho tutte le classi e le razze, giusto (a parte il mago spada in guida la giocatore di forgotten realms e qualcos'altro, tra razze e classi, in dark sun, se non sbalgio).

P.s. ma come imparo i rituali??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. tutti i poteri citati, a incontro, giornalieri e d'utilità sono su poteri divini.

addestramento in mischia su manuale 2

perizia versatile su manuale 3

si. i manuali del giocatore sono tutti indispensabili, perchè presentano tutte le razze e le classi. meno che quelle che citi, (c'è anche eberron), ma poco importa (dipende anche che tipo di ambientazione fai). certo in genere si acquistano in comune tra i giocatori del party. (in genere, io me li sono comprati)

Link al commento
Condividi su altri siti

i prossimi talenti che prenderò....

-difesa da incantatore da battaglia (+4 ca contro attacchi di opportunità quando si lanciano poteri)

-competenza negli scudi leggeri (+1 ca, +1 riflessi)

-robustezza (+5 pf per ogni rango)

aspettando il rango leggendario, dove prenderò subito solidità nanica (aggiunge 2 impulsi e il modificatore di cost. al valore degli stessi...)

come vedi ho scelto una direzione....

per i talenti quella di aumentare le difese e i punti ferita il più possibile. infatti credo che poi continuerò, nel rango leggendario, con:

Riflessi fulminei (+2 riflessi)

Tempra possente (+2 tempra)

Volontà di ferro (+2 volontà)

Difese leggendarie (+1 tempra riflessi volontà)

ma avoglia quanto manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. tutti i poteri citati, a incontro, giornalieri e d'utilità sono su poteri divini.

addestramento in mischia su manuale 2

perizia versatile su manuale 3

si. i manuali del giocatore sono tutti indispensabili, perchè presentano tutte le razze e le classi. meno che quelle che citi, (c'è anche eberron), ma poco importa (dipende anche che tipo di ambientazione fai). certo in genere si acquistano in comune tra i giocatori del party. (in genere, io me li sono comprati)

eh mi sa anche a me... esco dal lavoro e vado a comprare i due manuali...

Grazie mille, mi hai dato degli ottimi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...