Vai al contenuto

Permanenza


Kafe

Messaggio consigliato

In questi giorni c'è un quesito che attanaglia la mia mente!

Utilizzando l'abilità "uitlizzare oggetti magici" mi è possibile usare l'incantesimo permanenza da pergamena e questo mi ha fatto nascere alcuni dubbi.

  1. Siccome sono io a castare l'incantesimo gli incantesimi resi permanenti sono immuni a dissolvi magie? (cosa che non succede per chi riceve la permanenza da un altro incantatore)
  2. Come si dovrebbe comportare il mio personaggio se volesse rendere permanente un suo incantesimo (uno che può castare dalla sua lista) usando una pergamena di "Permanenza"?
  3. Posso rendere permanente sul mio pg bardo l'incantesimo "rafforzare ispirazione" (perfetto avventuriero)?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1. Io sapevo che con Permanenza non ci sono immunità al Dissolvi magie, cambia solo il livello necessario dell'incantatore che ti vuole "fregare":

L'incantatore lancia l'incantesimo desiderato e, immediatamente dopo, permanenza. Non può lanciare questi incantesimi su altre creature. Questa applicazione di permanenza può essere dissolta solo da un incantatore di livello più alto del livello che l'incantatore aveva quando lo ha lanciato

e

Gli incantesimi lanciati su altre creature, oggetti o locazioni (non su se stessi) sono vulnerabili a dissolvi magie in modo normale.

2. Prima si lancia l'incantesimo che si vuole rendere permanente, poi Permanenza. Per sfruttare Utilizzare oggetti magici come intendi tu devi primo decifrare la pergamena, poi usare l'abilità ("...CD è uguale a 20 + il livello dell'incantatore dell'incantesimo che si sta cercando di lanciare...") ed essere sicuri di avere un punteggio sufficiente nella caratteristica appropriata (eventualmente ricorrendo di nuovo a Utilizzare oggetti magici per emulare la caratteristica).

3. Quanto agli incantesimi che si possono rendere permanenti ti rimando qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...