Vai al contenuto

Marche d' Argento


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

a breve inizierò a giocare in questa parte dei Forgotten Realms ... qualcuno riesce a

sintetizzarmi gli aspetti salienti della regione ? Peculiarità, città principali e roba simile

insomma ...

però non ditemi di leggere il relativo manuale ... :D:D:D

grazie a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

a breve inizierò a giocare in questa parte dei Forgotten Realms ... qualcuno riesce a

sintetizzarmi gli aspetti salienti della regione ? Peculiarità, città principali e roba simile

insomma ...

Direi che le Marche d'Argento sono un territorio molto vasto e di frontiera: per analogia, immaginati l'Alaska e il Klondike della corsa all'oro: monti (il confine Nord delle Marche è il Dorso del Mondo, ma ci sono molte altre catene), grandi foreste di conifere, fiumi selvaggi.

Contengono tuttavia alcuni insediamenti di una certa dimensione, come Silverymoon (e qui il riassunto che ti hanno postato spiega a dovere). Sono però insediamenti piuttosto distanti tra loro e, a parte per l'appunto Silverymoon, sono comunque relativamente piccoli.

A ridosso del Dorso del mondo ci sono Mithral Hall e Cittadella Adbar: la prima è un vecchio regno nanico rioccupato solo da qualche decennio (e quindi molto più piccolo di un tempo), la seconda è più che altro una grande fortezza (sempre di nani degli scudi, di clan differenti pero da Mithral Hall). Poco più a sud sulle montagne Rauvin (una catena parallela al Dorso del Mondo)c'è cittadella Felbarr, a sua volta una fortezza di nani (più piccola delle altre due). Tutti e tre gli insediamenti molto anticamente facevano parte del Delzoun, un enorme regno nanico scomparso da secoli e che ha lasciato molte rovine e vie dimenticate, soprattutto nel sottosuolo, però.

Nel Bosco della Luna, tra Mithral Hall e Felbarr, abitano diversi clan di elfi, pur senza un vero e proprio regno organizzato.

Verso Est le Marche confinano con l'Anauroch, il deserto sorto al posto dello scomparso Netheril, ai cui margini vi sono perciò ancora molte rovine Nehteresi.

Nella parte centrale delle Marche ci sono Sylverymoon, verso Ovest, e Sundabar (una città fortificata di umani molto legati a nani, però) verso Est.

Everlund a sud (ai margini della grande foresta) e Nesmè a est (verso la costa della spada) sono entrambi insediamenti sorti su rotte commerciali, e sono i paesi più collegati al resto del Faerun.

Su tutte le Marche incombe la perenne minaccia delle orde di Orchi, che periodicamente calano dalle montagne. Attualmente sono comandati da re Obould, che sta riuscendo a riunire tutti i clan insieme, allo scopo di calare sulle Marche e fondare una nazione orchesca. In particolare vorrebbe riconquistare Cittadella Felbarr, da lui occupata per molti anni, prima della recente riconquista da parte dei nani.

Le Marche sono anche popolate dalle tribù umane Uthgard. Si tratta di nomadi umani più o meno civilizzati, a seconda delle tribù. Sono un po' una via di mezzo tra i vichinghi e gli indiani d'America. Ogni tribù ha un animale totem che la contraddistingue. Uno dei luoghi per loro più sacri è il pozzo di Beorunna, situato a Nord a ridosso delle montagne, presso il quale staziona la più stanziale delle tribù (quella del Leone Nero mi pare).

Spero siano informazioni utili.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...