Vai al contenuto

Dwarf Fortress


Messaggio consigliato

Dwarf Fortress.

Tipologia di gioco - Gestionale su base fantasy, molto complesso.

Grafica - ASCII (o con pseudo grafica)

Longevità - O ti taglia le gambe subito o entri nel tunnel. Ed uscirne sarà l'ultimo dei problemi a cui penserai.

Lingua - Inglese.

Creazione di un mondo in modo completamente casuale (nessuno giocherà due volte lo stesso mondo se viene ricreato), con i propri miti, leggende e quanto altro la vostra fervida immaginazione possa portarvi a pensare.

Input di gioco - 7 nani migratori, una spedizione ed una terra promessa (a vostra scelta nell'intero mondo di gioco): cosa bisogna fare? Costruire una fortezza nanica degna di questo nome (e conseguentemente, dargli un nome) e sopravvivere alle stagioni che si susseguiranno, alle incursioni di creature che cercheranno di far razzia e tutto ciò che comporta la creazione di una fortezza. Dalle richieste di cibo, acqua, di una milizia cittadina... insomma, vi sto presentando qualcosa che non tutti hanno avuto la fortuna (o sfortuna) di conoscere.

Bando alle ciance, i vostri nani vi aspettano!

Importante: ho postato solamente il link diretto a Dwarf Fortress, se sarete interessati troverete anche da soli le versioni con grafica (niente che faccia gridare al miracolo, ma senza si fa veramente fatica abituati a come siamo oggi).

Non è un gioco per tutti. Pochi di voi saranno entusiasti di giocarci, ma non poteva mancare questo thread.

Da quando l'ho scoperto è il mio chiodo fisso, voglio imparare a giocarci!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...