Vai al contenuto

Aiuto per sviluppo della campagna.


Aeglos

Messaggio consigliato

Allora vi spiego intanto la storia u.u

Il gruppo è formato da:

Aeglos Ranger (Io, che masterizzo quindi nulla :D)

Astrooth Mago

Zackhar Warlock infernale

MooBush Guerriero

Haleg Paladino

Durante una visita alla citta di Epophis (da me inventata) succedono delle cose strane.

Entrano in locanda e la padrona gli fa accomodare quando, delle guardie sfondano il portone ed un Mago entra, confabula con la padrona e la uccide. Il mago e le guardie scompaiono. La madre ci spiega che dovevano pagare il "pizzo" e chiede di andare a recuperare l'anima della figlia dal Mago che attraverso uno sciamano guardiano presente, ruba giustificando: è Per i miei esperimenti.

Prima di partire la madre chiede loro di andare a trovare un Bardo suo amico che gli avrebbe aiutati. Il gruppo ora è formato da:

Aeglos Ranger (Io, che masterizzo quindi nulla :D)

Astrooth Mago

Zackhar Warlock infernale

MooBush Guerriero

Haleg Paladino

Areevan Bardo (PNG ALLEATO)

Usciti dalla casa un drago di ferro gli attacca, così improvvisamente, (anche se non ci hanno ragionato, è difficile che un drago si comporti così, infatti era dominato e la sua uccisione porterà ad altri draghi la voglia di vendicarlo, sviluppando una piccola sottotrama che per ora non è ancora iniziata)

Ucciso il drago tornano in città per fare i rifornimenti e partire, quando un Kenku mago d'ala, portato al livello 7, ordina a degli Hobgoblin di attaccarli.

Il mago vuole sbarazzarsi di loro, infatti il bardo è una spia.

Uccidono tutti, ma il kenku fugge all'interno di un antica biblioteca. Esplorandola notano un passaggio segreto. Il kenku appostato appena giungono nella sua stanza, fa scattare la classica trappole delle mura che si avvicinano, ma il nostro warlock la disattiva. Arrivati su sconfiggono il kenku e dei suoi gregari. All'ultimo piano trovano il Mago che utilizzando l' anima della ragazza termina un rituale per la sua trasformazione in Lich. Il mago rilascia un onda magica che crea una piaga magica nel mago del gruppo, che infatti ha multiclassato allo sfregiato. Usciti trovano una guerriglia di goblin tagliagole (1 pf) un goblin fattucchiere (portato al 5) e due goblin fenditeschio come sue guardie del corpo, per sfruttare anche il potere Comandare dalle retrovie Di nuovo messo alle strette il lich crea un potente incantesimo maledicendoli: Le anime dei pg sono nella sua morsa ed hanno un mese di tempo prima che la maledizione giunga al termine e gli uccida tutti :D

Che ne pensate? Quali altre avventure posso creare? E 'sto lich dove ha messo il filatterio? Aiuto *-*

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora innanzitutto io metterei qualche alleato buono,qualcuno che possa dargli una mano. Personalmente come pg in queste situazioni odio essere solo,senza qualcuno che mi possa almeno rassicurare. Quindi interverranno le autorità,se non sono legate al Lich,e magari un png chierico dirà loro che per uccidere un lich(che è livello 14,loro che livello sono?) bisogna prima di tutto distruggere il filatterio,che è nascosto bene dal mago. Allora dirà che spesso un mago nasconde il filatterio in un luogo che conosce molto bene. Qui presumo che i pg inizino a cercare informazioni sul mago(prove di abilità a volontà, magari pure esplorazioni e nemici in vecchi dungeon) che nel frattempo dovrà fare qualcos'altro di sensato,tipo progettare il dominio del mondo e non curarsi dei nemici,magari è molto superbo e sicuro di sè.

Alla fine si accorgerà dell'errore ma troppo tardi,loro rompono il filatterio e lui si presenta per il duello finale,dove si spera crepi.

Però non è sicuro che facciano queste cose i pg,potrebbe pure prendergli e dire,siamo condannati a morte,devastiamo ogni cosa tanto non c'è niente da fare.

Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lich è di 11° livello, e loro di 4°. Il fatto è che non hanno una guida efficiente che possa curarli al meglio. In più avevo ideato una caccia a l'uomo che gli manda contro le peggio cose, e loro arivano pian piano a lui. Hanno un altra minaccia da sventrare, ovvero i draghi: dopo aver killato un drago di ferro e un drago nero, molti draghi, per vendetta, o solo per misurarsi vanno a sfidarli in cerca di divertimento e quindi hanno da affrontare pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao, proprio perché in quella città succedono cose strane io ribalterei tutta la situazione.

Il mago è neutrale e così pure il drago che hanno ucciso gli avventurieri, la figlia della locandiera è una strega che minacciava il mago, ha fatto credere agli avventurieri di essere morta e li ha messi contro il mago.

Tra i due c'è una vecchia faida mai risolta, il mago ha perduto la testa e nella lite l'ha uccisa davanti a testimoni, almeno così crede ed ora vuole mettere a tacere i testimoni e gli ha mandato contro il drago.

Le cose non sono andate per il verso giusto e probabilmente gli eroi gli faranno del male (o forse di più).

Se il mago morirà o sarà creduto morto, la locandiera uccisa (strega) apparirà sbeffeggiando gli eroi per essersi dimostrati degli assassini.

La strega avrà avvisato le guardie e il siniscalco della città che dei pericolosi avventurieri sono andati ad uccidere il mago.. come se la caveranno gli eroi?

Beh diciamo che se invece di menar le mani parlamentano con il mago, questi può arrendersi e volersi costituire. La strega pensando che il mago fosse morto arriverebbe con le guardie e.. be un pò di immaginazione, avete un bel pò di casini da cavar con il ruolo e non con le mazzate

Ciao ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...