Vai al contenuto

Aumentare armatura naturale?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Oggi mi è venuto un dubbio..ma esiste un incantesimo che aumenta l'armatura naturale gia esistente di un soggeto o dell'incantatore stesso?

E nel caso esistesse , sarebbe applicabile ad armature naturali date magicamente come per esmpio un Amuleto dell'armatura naturale?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oh grazie mille. Niente sono fregato. Ti spiego, sono uno scout-mago gestalt di leviello 4 e il mio master mi fa affrontare un mio compagno di gruppo in un torneo...peccato che nn ho la minima possibilità. Questo qui è un monaco-chierico con schivare frecce , eludere e sbilanciare. Praticamente sono ******o. Sto cercando ogni modo possibile per essere un minimo competitivo contro di lui. pensavo di prendere un mantello che mi da il 20 %di possibilità di essere macato o per lo meno un modo per nn essere sbilanciato ogni santo turno. Avete idee??XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idee??XD

Rimanere fuori dalla portata del chierico-monaco?

Ti lanci volare e fai ciao ciao al chierico, sempre che non abbia il dominio dell'aria e un volare preparato.

Altrimenti usi la solita dimensional door per levarti dai piedi.

Suvvia, sei un mago, perchè mai dovresti temere un chierico-monaco?

EDIT.

Ho notato solo ora che sei di liv.4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanere fuori dalla portata del chierico-monaco?

Ti lanci volare e fai ciao ciao al chierico, sempre che non abbia il dominio dell'aria e un volare preparato.

Altrimenti usi la solita dimensional door per levarti dai piedi.

Suvvia, sei un mago, perchè mai dovresti temere un chierico-monaco?

EDIT.

Ho notato solo ora che sei di liv.4...

Direi che Levitazione può andare bene comunque, ad occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alterare se stessi: ti trasformi in un avariel(elfo alato) che vola con velocità 15m,alterare se stessi dura 10min/liv.,ti tiri ridurre persone per avere una maggiore ca e txc(il danno dell'arco cala di pochissimo),gli lanci raggio di indebolimento,gli lanci ray of clumsiness(come raggio di indebolimento solo che riduci la destrezza),casti evoca mostri II per impegnarlo mentre ha for e des ridotte,poi gli lanci un raggio rovente e prosegui frecciandolo a distanza di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante..praticamente la tattica sarebbe quella di librasi in volo e poi attaccarlo dall'alto. Mi piace! 2 domande però. 1) essendo che sto qui cia un iniziativa stellare, essite un modo per nn famri gettare a terra prima di lanciare l'incantesimo (alterare se stesso o levitazione)? 2) Su che manuale è Ray of clumsiness?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se hai modo di iniiare il combattimento "preparato"...cioè se ti puoi lanciare dei potenziamenti prima...

se hai accessoa utilizzare oggetti magici esiste l'incantesimo avviso (manuale delle miniature) che alza un boato l'iniziativa.

altrimenti si ripiega su grazia dl gatto che alzando la des alza l'iniziativa.

oppure cose come invisibilità, sfocatura, immagine speculare rendono difficie per lui riuscire stenderti nel primo rd.

se non ti poi preparare...mmm...oggetti magici che emulino le capacità sopra descritte...e poi prega (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente mi spiaec a tutti ma è impossibile ..se si mette sulla difensiva raggiunge il 32 di ca ...non posso prenderlo..anche perchè gli incantesimi che mi avete consigliato sono tutti attacchi di contatto e lui armatura nn neha ..quindi ha sempre 32. E anche se volo lui aspetta che termina l'incantesimo. Ho perso senza neanche aver combattuto XD e se vi chiedete come fa ..ha +7 destrezza. + 5 saggezza +4 forza + bracciali magici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh con una bacchetta di dardi incantati mentre voli potresti farcela e ad ogni modo esiste sempre colpo accurato...

E comunque se i bracciali sono bracciali dell'armatura vanno tolti nel conteggio della CA a contatto (tra l'altro a livello 4 il monaco ha 24 di destrezza 20 di saggezza e dei bracciali dell'armatura +2?master generoso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel senso che hai combattuto oggi oppure semplicemente perdi perché non hai possibilità?

Nel caso non aveste ancora combattuto:

ray of clumsinnes si trova sullo spell compendium

per aumentare l'iniziativa prendi nerveskitter che ti da un +5,sempre sullo spell compendium è un inc. di 1°liv.

Bacia i piedi ad Alonewolf per l'idea della bacchetta dei dardi incantati,così è lui che perde in automatico

Bacia di nuovo i piedi ad Alonewolf per l'idea del colpo accurato e comunque se ti invisibilizzi e poi lo attacchi quanto ha di ca?

Considerando un budget di 3000 mo potresti prendere 2 bacchette di sonno e 1 dardi incantati poi vediamo come sopravvive,praticamente hai ha disposizione 100 save or die e la possibilità di fare 50d4+50 danni che non possono venire parati.

Con l'equip sopra descirtto ti prepari 2 alterare se stessi(per stare sul sicuro) e 1 nerveskitter poi se vinci l'iniziativa vinci lo scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ..dai mi avete convinto ! Ci provo ! purtroppo non posso usare le bacchette ( master vieta nel torneo) però posso pur sempre sperare di accecarlo (ha comunque minimo un +10 al tiro salvezza..è sgravato XD) ..una votla ccecato mi alzo in volo e lo massacro di dardi fin che posso e difrecce cosi nn devia un piffero! Poi lancio il ray of clumsiness e gli abbasso la destrezza! GRAZIE RAGAZZI ! Darò del filo da torcere , poi vi faccio sapere!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ..dai mi avete convinto ! Ci provo ! purtroppo non posso usare le bacchette ( master vieta nel torneo) però posso pur sempre sperare di accecarlo (ha comunque minimo un +10 al tiro salvezza..è sgravato XD) ..una votla ccecato mi alzo in volo e lo massacro di dardi fin che posso e difrecce cosi nn devia un piffero! Poi lancio il ray of clumsiness e gli abbasso la destrezza! GRAZIE RAGAZZI ! Darò del filo da torcere , poi vi faccio sapere!XD

Prima alzati in volo, poi accecalo tanto cecità dovrebbe avere raggio Medio.

Non ritengo possibile che abbia +10 in Tempra. Per avere +10 al 4° livello dovrebbe avere anche Costituzione altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...