Vai al contenuto

Esploratore Con Stirpe Maggiore dei Feolletti


Dalean

Messaggio consigliato

Tanto Per cambiare avevo deciso con il consenso del Master di rispolverare gli arcani rivelati e provare qualche variante, incappando così nella storia delle Stirpi.

Ho deciso così di fare un Umano Esploratore con la Stirpe Maggiore dei Folletti.

Innanzitutto una domanda!

Esistono delle divinità dei folletti?

Se sì quale allineamento è consigliabile tenere per mantenere l'equilibrio tra la stirpe e la classe?

Le caratteristiche sono queste

For 12 + 1

Des 17 + 3

Cos 10 + / (12 + 1 = Originale, modificato per il Difetto Patetico)

Int 14 + 2

Sag 11 + /

Car 10 + /

Talenti:

Arma Focalizzata (Arco Corto) (Talento 1° Lv)

Schivare (Talento Bonus Umano)

Tiro Ravvicinato (Bonus Difetto Patetico)

Tiro Rapido (Bonus Difetto Riflessi Scarsi)

Tiro Preciso (Bonus Difetto Vulnerabile)

Ho scelto il Difetto Patetico sulla Costituzione per dimostrare il legame con i Folletti ed anche i Riflessi Scarsi in parte a dimostrare la leggerezza con la quale prende le cose e Vulnerabile Idem.

Inoltre così non ho diminuito troppo le altre caratteristiche e sono in equilibrio su tutto.

I Talenti li ho scelti così da potermi permettere una buona parte di CdP relative agli arcieri o meglio per Iniziato all'Ordine dell'Arco.

In teoria si possono combinare i danni da Schermaglia e Precisione a Distanza? Ad Esempio muovendomi in Avanti e portandomi così entro la gittata di 9 m?

Come vi può sembrare visto che a disposizione ho:

-Manuale del Giocatore

-I 4 Perfetti

-Imprese Eroiche (Inutile visto che lo puntavo al Neutro o Malvagio, visto la presenza di quattro Malvagi, Fare il Buono è un suicidio)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domanda...Se io uso tiro rapido dopo essermi mosso, il bonus della schermaglia si applica anche sul secondo attacco visto che il secondo attacco va da considerarsi con il massimo bonus d'attacco e quindi, probabilmente, anche dei danni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni attacco che fai dopo esserti mosso di almeno tre metri beneficia dei danni bonus da schermaglia, fino all'inizio del round successivo.

Arcani Rivelati mette il limite massimo a due difetti. Naturalmente se il DM ne ammette tre non ci sono problemi.

In generale l'argomento folletti è poco approfondito in D&D. Ci sono manuali su demoni, diavoli, draghi, non morti, perfino aberrazioni, ma sui folletti nulla. Comunque viene accennato il fatto che essi non adorano delle divinità, anche perché in genere sono immortali essi stessi. Secondo me sarebbe completamente da evitare una divinità. Se essa è indispensabile, consiglierei una di quelle della natura, oppure la natura stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valarian è l'unica divinità (se non sbaglio) che concede il dominio dei Folletti. Nonostante ciò, i folletti non vengono indicati tra i suoi seguaci.

Al contrario, Chaav non concede il dominio dei Folletti, ma i folletti di allineamento buono di tutti i tipi vengono riportati essere i suoi seguaci più numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda...Se io uso tiro rapido dopo essermi mosso, il bonus della schermaglia si applica anche sul secondo attacco visto che il secondo attacco va da considerarsi con il massimo bonus d'attacco e quindi, probabilmente, anche dei danni, giusto?

Attenzione! A meno che non vada errando (più che probabile), Tiro rapido aggiuge un attacco al massimo bonus di BAB quando usi un azione di attacco completo... non vedo come tu possa usarlo dopo esserti mosso di 3 metri...

credo potresti farlo con Tiro multiplo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...