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talenti per blaster


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salve ,in questo periodo sto facendo qualche topic a causa di un nuovo pg... perdonatemi se no non mi sopportate più...ma tranquilli ancora questo topic e dovrei essere a posto (per ora...:D )

comunque come si capisce dal titolo , necessito di consigli su quali talenti potrei prendere per ottimizzare un blaster , io avevo già pensato ( più che pensato è abbastanza ovvio) a incantesimi Foc e greater, incantesimi di metamagia per aumentare danni e area.

oltre a questi c'è qualche talento che potrebbe essermi utile? vi ringrazio in anticipo =)

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Se hai accesso a CdP che forniscono talenti extra, una buona lista di talenti potrebbe essere:

Incantesimi Potenziati

Widen Spell (non ricordo come è tradotto)

Incantesimi Silenziosi o Immobili

Sculpt Spell (non ricordo bla bla)

Incantesimi Rapidi se usi la variante del PH2

Incantesimi Intensificati.

Sono talenti di metamagia che fanno comodo ad un blaster, a seconda di come è struttrato alcuni sono preferibili ad altri, ma tutto sommato in quella lista c'è roba utile un po' per tutti.

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Incantesimi Potenziati

Widen Spell (non ricordo come è tradotto)

Incantesimi Silenziosi o Immobili

Sculpt Spell (non ricordo bla bla)

Incantesimi Rapidi se usi la variante del PH2

Incantesimi Intensificati.

(faccio l'encantater quindi posso permettermi 1 pò di talenti metamagici in più)pot. silenziosi immobili intensificati rapidi avevo pensato anche io

Widen Spell e Sculpt Spell se mi dici da che manuale li trovo se no nn so naeanche io come tradurli perchè non li conosco

ok trovati

widen Spell = incantesimi ampliati (phb)

sculpt Spell = incantesimi modellati (complete arcane )

allora incantesimi ampliati è carino però penso che a livelli bassi sia inutile perchè +3 è tanto per uno stregone....però a livelli alti direi che è abbastanza carino

incantesimi modellati invece non credo di prenderlo dato che farò la classe di prestigio arcimago e quindi me lo da già lui come bonus senza dover incrementare il livello dell incantesimo....che a mio parere è meglio...

non posso fare il coboldo...solo razze manuali base..

Allora ho cercato di creare una lista..giudicate pure (tenendo a mente che la build sarebbe sorcerer/incantater/arcimago)

incantatore prodigio, incantesimi Focalizzati e greater invocazione, l'altro incantesimi focalizzati (necessario per arcimago) non saprei, volonta di ferro (per incantater) e abilità focalizzata sapienza Magica (per arcimago).

(metamagia) incantesimi : Ampliati,Immobili,intensificati,massimizzati,potenziati,rapidi,silenziosi.

per l'acquisizione non so quando prenderli...chiedo il vostro aiuto, la progressione sarebbe

difetto 1-

difetto 1-

umano 1-

1-

3-

6-

incanteter(metamagia) 7-

9-

incanteter(metamagia) 10-

12-

incanteter(metamagia) 13-

15-

incanteter(metamagia) 16-

18-

spero nel vostro aiuto ,grazie =)

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Consiglio una sostituzione energetica e magari nato dai tre tuoni o signore del freddo estremo, insieme a miscela energetica.

Incantesimi rapidi è un must, ovviamente dovrai massimizzare un casino e, non ricordo come, puoi renderlo un semplice +1.

Poi ti consiglio metamagic vigor dal complete mage (non tradotto) e magari un talento di riserva.

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allora per rendere massimizzati + 1 c'è l'abilità dell'incantater +Practical Metamagic però come prerequisito c'è "Dragonblood subtype".

avrei 1 piccolo problema coi talenti di riserva del complete mage...ma lo sprecano lo slot di incantesimo o no?

e 1 altra cosa avevo pensato anche io a sostituzione e miscela con nato dai tre tuoni/signore del freddo estremo però di talento ne ho solo uno vacante....e non saprei che togliere di quelli che ho scritto

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ma l'inCATETER è una cdp invasiva per maghi costretti a letto? :P (comunque immagino sia l'incantatar no?)

comunque in generale ti consiglio anche i talenti che ti aiutano a ridurre il costo della metamagia tipo arcane thesis (manuale del giocatore II), easy metamagic (dragon 325) e metamagic school focus (complete mage). Ma devi scegliere bene un incantesimo sul quale "concentrare" tutta la metamagia. io personalmente consiglio wings of flurry (races of dragon) o manyjaws (spell compendium).

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allora per rendere massimizzati + 1 c'è l'abilità dell'incantater +Practical Metamagic però come prerequisito c'è "Dragonblood subtype".

C'è anche Easy Metamagic, su un Dragon Magazine

avrei 1 piccolo problema coi talenti di riserva del complete mage...ma lo sprecano lo slot di incantesimo o no?

No

e 1 altra cosa avevo pensato anche io a sostituzione e miscela con nato dai tre tuoni/signore del freddo estremo però di talento ne ho solo uno vacante....e non saprei che togliere di quelli che ho scritto

Non sono mai stato un fan di Signore del Freddo Estremo, per via della componente materiale, quindi il mio consiglio è di escluderlo.

Ovviamente, ognuno ha i suoi gusti! :-)

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Non sei obbligato ad usarli, e inoltre non sono legati ad un elemento solo, ma a due. Signore del freddo estremo è freddo/energia negativa, nato dai tre tuoni è elettricità/sonoro.

Inoltre con miscela energetica raddoppi i danni e non sei nemmeno costretto a sostituire tutto, per esempio potresti fare una palla di fuoco massimizzata/miscela energetica (slot di 9° con l'incantatar) da 120 danni, di cui 60 di fuoco e 60 di quello di cui hai preso la sotituzione.

Ci tengo a precisare che non è affatto il massimo dell'ottimizzazione, ma è semplicemente un esempio così, en passant.

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Un'altro talento dovrebbe essere metamagic spell trigger: quando usi un oggetto magico con cariche (bacchetta) puoi consumare un numero di cariche pari al mod di slot+1 per metamagizzare gli inc della bacchetta. Per cui con una bacchetta di palla di fuoco (10°), e con i talenti inc.max e sost energetica, e consumando 4 cariche (1normale+3max+0sost) si tirano 60 danni da acido. O almeno, credo funzioni pressapoco così :)

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