Vai al contenuto

Maestro Stirpemannara


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Per l'avventura che inizia questa domenica ho preparato un personaggio puramente damage dealer in corpo a corpo, e vorrei cosigli su come proseguire il suo sviluppo.

Si parte dal livello 8 e si hanno a disposizione tutti i manuali 3.5.

Manuali usati: Manuale del giocatore (PH), Eberron Ambientazione (ECS), Razze di Eberron (RE)

Logan Beargrills (lo so, è un nome vergognoso, ma mi fa ridere XD)

Razza: Morfico Artigliaffilati (ECS)

Allineamento: C/N

Classi: Swordsage 1/Guerriero 4/ Maestro Stirpemannara 3 (ToB/PH/ECS)

FOR 22

DES 16

COS 18

INT 10

SAG 14

CAR 10

Talenti:

-Iniziativa Migliorata

-Reactive Shifting (RE)

-Shifter Agility (RE)

-Razorclaw Elite (RE)

-Squartare Possente (ECS)

-Tratto Morfico Extra (ECS) ---> Tratto Zannelunghe

-Shifter Savagery (ER)

Le manovre scelte dall'elenco dello Swordsage sono ovviamente dello stile Tiger Claw:

Stance: Wolf Pack Tactics

-Rabid Wolf Strike

-Soaring Raptor Strike

-Flesh Ripper

-Girallon Windmill Flesh Rip

-Raging Mongoose

-Feral Death Blow

Con questa build dovrei avere la possibilità, una volta usata la mutazione morfica, di usufruire di un simpatico 26 in forza (che aumenta a 30 una volta preso il 5° livello di Maestro Stirpemannara, scegliendo il retaggio di orso).

Stando nella stance dovrei avere la possibilità di caricare il nemico, colpirlo con tutti gli attacchi che posso sferrare e riuscire a portarmi alle sue spalle senza causare attacchi di opportunità, usufruendo quindi di un utile bonus agli attacchi. Aggiungendo il boost Girallon Windmill Flesh Rip, dovrei riuscire a infliggere una notevole quantità di danni, ammesso di riuscire a colpire con il maggior numero possibile di attacchi.

Arrivato al livello 9 avrò due talenti, di cui uno bonus per il Maestro Stirpemannara.

Penso prenderò Morso Possente e Multiattacco Morfico. Il secondo molto utile per ridurre il malus del morso come arma naturale secondaria.

Sto riflettendo sulla possibilità, una volta completata la progressione della CdP, di prendere uno o due livelli da barbaro per l'ira, e poi proseguire come ladro per gli attacchi furtivi di cui avrei disponibilità riuscendo a portarmi alle spalle del nemico.

Suggerimenti sulle scelte da fare? Correzioni da farmi notare? Che talenti prendere proseguendo?

A voi la parola :D

Link al commento
Condividi su altri siti


se la furtività è il tuo obbiettivo, ti consiglio di completare la classe da maestro stirpemannara e poi fare la cdp del reachrunner presente su razze di eberron

altrimenti se vai a furia totale dopo lo stirpemannara se puoi fai un livello da barbaro spiritual lion totem(che si trova sul complete champion) per avere assaltare gia al primo livello oppure se hai accesso al manuale mythril fall c'è una classe di nome artiglio predatore che unisce i livelli da barbaro per l'ira e da la raffica e il colpo senz'armi del monaco, oltretutto quando sei in ira non hai più malus alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccenda dell'assaltare già ce l'ho per il talento Razorclaw Elite. Dà esattamente quel beneficio.

Cmq dovrò sostituire un livello da maestro stirpemannara con uno da barbaro, perchè ho appena fatto caso al fatto che fra i requisiti di Shifret Savagery c'è la capacità di ira.

Per fortuna non intralcia troppo la progressione.

Mi spiegheresti la faccenda dell'artiglio predatore? Non lo trovo. Che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un manuale di ambientazione che si chiama mythril fall in cui è presentata questa classe che concede i seguenti benefici:

unisce i livelli col monaco e col barbaro per il numero di ire al giorno e per il colpo senz'armi del monaco

al 5° livello fornisce un paio di artigli il cui danno è pari a quello del tuo colpo senz'armi da monaco o ,se gia posseduto, aumenta il danno di una taglia

al 7° livello non fa subire più penalità alla ca quando si è in ira

al 10 consente 3+mod di cos al giorno di eseguire un attacco completo in carica

se non hai livelli da monaco o barbaro la classe è considerata come uguali livelli da monaco e barbaro.

una cosa: mi pare che il talento artigliaffilati scelto desse la possibilità di fare solo due artigliate al termine di una carica,non di fare un attacco completo.

ah dimenticavo se vuoi risparmiarti il livello da barbaro prendi il retaggio da tasso che in pratica concede il privilegio di ira 1/giorno, oppure prendi il livello di barbaro lion totem

Link al commento
Condividi su altri siti

capperi hai ragione :) credo che mi hai salvato il sedere con la faccenda del razorclaw elite. Dovrò valutare se prendere il totem del leone dal complete champion o lasciarlo così.

Anche perchè sarebbe poco coerente farmi un personaggio con retaggio di orso mannaro e poi dargli il totem spirituale del leone.

Di dargli quello dell'orso non se ne parla dato che il bonus già lo ottengo con la Cdp. Credo lo lascerò barbaro semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cambio radicale al personaggio.

Logan Tigerwoods, Maestro Stirpemannara con retaggio di tigre XD

così ho assaltare ed è pure più sensato se salgo come ladro e prendo l'attacco furtivo.

Quando mi trasformo in ibrido tigre mannara ho

FOR 34

DES 20

COS 24

con conseguente miglioramento di attacco in mischia e danno, CA e PF.

Ed è pure più gradevole da giocare come background ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa succede a leggere a ***** un manuale -.-

allora a sto punto elimino bellamente lo swordsage.

ora, come lo rimpiazzo?

Mi sarebbe comunque utile avere una certa mobilità in combattimento

EDIT: mi tengo lo swordsage e mi prendo delle manovre di livello 1.

C'è la stance di Shadow Hand "Island of Blades" che risulta letale se usata insieme all'altro ladro che c'è in gruppo, oltre a un paio di manovre che comunque fanno sì che valga la pena prendere un livello da swordsage.

Meglio così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo swordsge è comunque un ottima classe...

Al primo livello di bello hai:

Island of blades: lo sai già

Hunter sense: ottima stnce out of combat, e molto il inea con un morfico

Blood on the water: tra le stance più sbroccate del manuale

Manovre:

Wolf fang strike: ottimo per muoversi e colpire

Sudden leap: ottimo per aumentare la tua mobilità

Burning blade: ottimo surpluss di danni

wind stride: velocità extra? perchè no?

mighty throw: lancire via un nemico da sempre soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione 1 stance e 6 manovre, penso di amministrarle così:

Stance - Island of Blades (Hunter sense è interessante ma potendone scegliere una sola preferisco qualcosa che mi agevoli in combattimento, e blood on the water l'avevo adocchiata per un'altra build che stavo preparando)

Manovre:

-Sudden Leap

-Mighty Throw

-Wind Stride

-Shadow Blade Technique

e indeciso fra

-counter charge (pensandoci non granchè utile considerando che avrò la tendenza a essere più mobile possibile)

-stone bones (riduzione del danno che male non fa)

-burning blade (come hai detto, i danni in più fanno comodo)

-wolf fang strike (che sinceramente non capisco: perchè scegliere di usare questa manovra quando posso semplicemente attaccare con tutti gli attacchi disponibili che ho?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...