Vai al contenuto

Offerte Fumetterie!


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Apro questo posto per chiedervi questa curiosità: Che offerte fanno le vostre fumetterie?

La mia, e un altra della mia città, fanno la tessera con lo sconto del 10% su tutti i fumetti che vende più lo scomparto per mettere da parte i fumetti (e non solo). All'epoca (circa 7-8 anni fa) questa tessera costava 5 euro, ora non saprei. Nell'altra fumetteria della città invece la tessera non ha un costo, ma da come ho capito, bisogna fare una lista, con un minimo di ordini (esempio 3 ordini: faccio One Piece, Vagabond e Fullmetal Alchemist, qundi sono sicuri 3 ordini).

Proprio ieri però sono andato ad Albano Laziale e dopo aver trovato una fumetteria ci siamo entrati al volo per vedere cosa aveva. Anche lì mio fratello ha fatto la tessera, non solo perché la commessa era mooolto carina, ma anche perché è conveniente:

Qui funziona tutto diversamente, hai sempre lo spazio, però dopo aver fatto la tessera (gratuita), ti danno un Nick e una Password e dopo il Log In (il giorno dopo però) si può: fare acquisti da internet, farsi spedire tutto a casa, controllare un resoconto di tutto ciò che si compra presso di loro da quando hai la tessera.

Come potete notare, non c'è lo sconto del 10%, però c'è un vantaggio simile, alla fine dell'anno, si ha lo sconto del 5% sul totale degli acquisti presso il negozio, esempio: spendo 520 Euro nel arco dell'anno, all'inizio dell'anno dopo ho: 26 euro di sconto (520*5/100=26). Forse conviene comunque lo sconto del 10% (almeno per quello che mi riguarda), però se il mio fumettaro non mi fa arrivare alcune cose che gli ordino (e succede spesso o che si sbaglia), è un buon pretesto per comprare lì, oltre tutto ho la comodità della spedizione a casa e del pagamento on-line.

Da voi invece, che agevolazioni ci sono? Che offerte fanno?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

...ma anche perché è conveniente

La commessa? :lol:

La fumetteria dove andavo, quando ancora era una fumetteria seria e non una barzelletta, dava una tessera (di cui non ricordo il prezzo, non ricordo neanche se fosse gratis o meno) che garantiva il 10% di sconto mi pare, mentre la casella per mettere da parte i prodotti era di norma per qualsiasi cliente non occasionale.

Attualmente ho scoperto, dopo un lungo periodo di assenza da qualsiasi fumetteria, una nuova fumetteria, ma non mi sono informato su tessere o cose simili, essendo i miei acquisti molto inferiori rispetto al passato. Ma mi informerò e ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia permette la "casella".

Ovvero: senza pagare niente ti viene aperta una casella nel retro del negozio nella quale vengono accumulati i titoli che richiedi vengano messi in casella. Per poterla aprire devi dare almeno 5 titoli. Su tutti i titoli della casella hai il 10% di sconto. Inoltre durante i periodi natalizi o dei saldi non è raro che molta della merce venga scontata del 30 o 50%. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ash e Norkim per l'interesse!

Anche la mia fumetteria è diventata una barzelletta, infatti a volte ordino da altre parti (anche per questo siamo andati a vedere una fumetteria in un altra città).

@Ash: Se ti capita di passare per l'altra fumetteria e chiedere mi fai un piacere, ma se devi andare appositamente lascia perdere, la mia era solo una curiosità e per aumentare la mia tesi che la città dove abito fa veramente schifo! :-(

@makahd79: Mi dispiace per te, ma credo che anche la mia tra non molto tempo chiuderà, personalmente gli do 1 anno, al massimo 1 anno e mezzo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La mia fumetteria (sono di Milano, quindi qui ne abbiamo un po', per fortuna di noi fan del fumetto) ha una sorta di abbonamento, simile a quello che avete descritto voi. L'ho sempre trovato molto conveniente e sono ormai quasi cinque anni che acquisto fumetti e materiale simile esclusivamente da loro (ad eccezione delle varie fiere del fumetto a ci ogni tanto faccio volentieri un salto).

Da noi funziona così: se si leggono con regolarità almeno quattro / cinque / sei (il numero è cambiato nel corso degli anni, adesso non so a quanto sia fissato) fumetti (sia americani, che manga, che manhwa, che italiani) diversi che abbiano una cadenza più o meno regolare è possibile prenotarli gratuitamente ed inserirli nella propria casella. Ogni "cliente fidato" ha la sua casella, in cui vengono inseriti gli albi non appena escono.

Chi possiede una casella ha diritto al 10% di sconto su tutti i fumetti a cui è "abbonato" ed al 5% di sconto su tutti quelli che prende "da fuori". Credo che le altre cose (gadget, action figures, modellini, giochi, manuali di giochi di ruolo) si paghino invece a prezzo pieno.

Il tutto completamente gratuito. In pratica, sacrificando un 10% del profitto si assicurano la fedeltà del cliente per quanto riguarda i fumetti che legge. Ovviamente la casella viene attivata, come dicevo, solo per chi legge un buon numero di fumetti (facendo in pratica uno sconto quantità) e passa con una certa regolarità in fumetteria.

Per uno come me che legge Marvel, manga e fumetti italiani e comunque comprerebbe sempre da loro (i tre ragazzi che lavorano alla fumetteria sono simpaticissimi e sempre disponibili) la promozione è vantaggiosissima.

EDIT:

Cavolo, Norkim, andiamo tutti e due all'Alastor??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

La mia fumetteria (sono di Milano, quindi qui ne abbiamo un po', per fortuna di noi fan del fumetto) ha una sorta di abbonamento, simile a quello che avete descritto voi. L'ho sempre trovato molto conveniente e sono ormai quasi cinque anni che acquisto fumetti e materiale simile esclusivamente da loro (ad eccezione delle varie fiere del fumetto a ci ogni tanto faccio volentieri un salto).

Da noi funziona così: se si leggono con regolarità almeno quattro / cinque / sei (il numero è cambiato nel corso degli anni, adesso non so a quanto sia fissato) fumetti (sia americani, che manga, che manhwa, che italiani) diversi che abbiano una cadenza più o meno regolare è possibile prenotarli gratuitamente ed inserirli nella propria casella. Ogni "cliente fidato" ha la sua casella, in cui vengono inseriti gli albi non appena escono.

Chi possiede una casella ha diritto al 10% di sconto su tutti i fumetti a cui è "abbonato" ed al 5% di sconto su tutti quelli che prende "da fuori". Credo che le altre cose (gadget, action figures, modellini, giochi, manuali di giochi di ruolo) si paghino invece a prezzo pieno.

Il tutto completamente gratuito. In pratica, sacrificando un 10% del profitto si assicurano la fedeltà del cliente per quanto riguarda i fumetti che legge. Ovviamente la casella viene attivata, come dicevo, solo per chi legge un buon numero di fumetti (facendo in pratica uno sconto quantità) e passa con una certa regolarità in fumetteria.

Per uno come me che legge Marvel, manga e fumetti italiani e comunque comprerebbe sempre da loro (i tre ragazzi che lavorano alla fumetteria sono simpaticissimi e sempre disponibili) la promozione è vantaggiosissima.

EDIT:

Cavolo, Norkim, andiamo tutti e due all'Alastor??!

No caro, io sono Supergulpiano! (Ovviamente quello in via della palla, dietro la Fnac per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho fatto un salto all'altra fumetteria, e mi sono ricordato di chiedere informazioni.

Praticamente questa fumetteria fa il 10% di sconto su tutto il materiale che lo permette, senza bisogno di tessere, abbonamenti o altro. Ovviamente ci sono articoli su cui lo sconto è minore (tipo la Bonelli) o non si può proprio fare (tipo alcune action figures), ma in generale, quando è possibile, applica uno sconto del 10%.

Purtroppo per te, è parecchio lontana da Latina. Non credo sia un'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ash ti ringrazio veramente tanto per esserti ricordato ed aver chiesto!

Da quello che ho capito siamo solo noi di Latina gli unici sfigati che hanno fumetterie un po, come dire, Escrementosi! Spero che il termine appena coniato sia abbastanza esplicito e non troppo volgare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...