Vai al contenuto

Dove trovare descrizione più dettagliata degli avvenimenti annuali ?


Nokao

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Uso Forgotten Realms da sempre e come molti altri di voi amo creare pg "ben collocati" all'interno della storia ufficiale (per sviluppi futuri ecc).

In questo caso ho un personaggio Chitina (elfo-ragno) proveniente dall'Underdark, e vorrei sapere di più su cosa succede in questi anni:

1372 DR–1373 DR

  • The flying city of Thultanthar returns to Faerûn, an event that presages the return of the mighty empire of Netheril and many epic conflicts to come.
  • The goddess Lolth seemingly disappears, causing untold chaos and destruction amongst her drow followers as rivals and the worshipers of other gods vie for power in the Underdark. By the next year, she emerges, even more powerful, and has separated the Demonweb Pits from the Abyss.

Dove posso reperire informazioni più dettagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quanto a Shade, trovi un paio di righe cercando un po' per il web, ma nulla di che. Per esempio qui, ma probabilmente avrai già visto.

Ora non i manuali a portata, ma se puoi trovare qualcosa penso sia su Imperi perduti di Faerun e su Signore dell'Oscurità.

C'è anche un set di tre avventure, di cui l'ultima è Anauroch: The Empire of Shade: [...] this book contains detailed source material on the land of Anauroch, home of ancient Netherese ruins and the Empire of Shade.

Quanto al silenzio di Lolth, puoi trovare informazioni sulla serie di romanzi La guerra della regina ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie me lo sono "procurato".

Dopo la morte di Gygax qualcuno sà come andranno avanti gli aggiornamenti?

Vedo che in "The Grand History of the Realms" l'ultimo anno disponibile è il 1385.

Comunque, correggetemi se sbaglio.

SECONDO ME la morte di Mystra dea della magia (1385) rappresenta per chi sta seguendo la storia ufficiale di Forgotten Realms il desiderio di chiudere definitivamente la storia.

Vogliono prima eliminare prima la magia, poi i draghi, lasciando il mondo di Faerun all'attuale "pianeta Terra" senza più magia/draghi.

Credo che la morte di Gygax e le mire commercial-powerPlay della Wizard siano causa parziale di questa decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

SECONDO ME la morte di Mystra dea della magia (1385) rappresenta per chi sta seguendo la storia ufficiale di Forgotten Realms il desiderio di chiudere definitivamente la storia.

Vogliono prima eliminare prima la magia, poi i draghi, lasciando il mondo di Faerun all'attuale "pianeta Terra" senza più magia/draghi.

Credo che la morte di Gygax e le mire commercial-powerPlay della Wizard siano causa parziale di questa decisione.

Credo piuttosto che l'abbiamo fatto per riallacciare i Faerun alla 4^ edizione che ha una magia piuttosto diversa dalle edizioni precedenti.

Infatti se ben mi ricordo la storia dei FR 4E fa un salto di 100 anni in avanti per giustificare il mutamento. Mi è abbastanza dispiaciuta come cosa.

PS: ricorda che i FR sono, originariamente, una creazione di Ed Greenwood, non di Gary Gygax :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...