Vai al contenuto

Le cronache della luna nera


Merin

Messaggio consigliato

A.S. : non ho trovato alcun prefisso idoneo, per questo non l'ho messo.

Chiedo lumi riguardo a questa dì serie di fumetti. Ieri sera un amico me ne ha parlato. Non ha saputo dirmi se la serie era finita. Io ho deciso che non comprerò nulla che non sia già terminato per evitare spiacevoli situazioni di incompletezza. Invece ho scoperto che la serieerano 14 volumi e 14 volumi sono stati pubblicati, in Italia. Quindi...

Ho visto dei disegni della saga e mi sono piaciuti. Parla di demoni, di una succube (e la cosa mi intriga visto che ne sto giocando una in una party di D&D), insomma, oltre a questo volevo una impressione e un'opinioni di che magari l'ha già letta o che ne sappia comunque qualcosa di più.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E' un fumetto francese, che io sappia concluso. Un sacco di persone me ne hanno parlato molto bene e ho avuto modo di leggere i primi e posso confermare che è una saga veramente molto curata in tutti gli aspetti.

MA ogni volume costa uno sproposito e molto probabilmente alcuni dovrai cercarli tramite ebay o siti similari in quanto fuori produzione. Credo che per recuperare tutti e 14 i volumi ti ci vorranno varie centinaia di euro, ma è una mia ipotesi dato che avevo guardato tempo fa un pò di annunci, appunto perché ne ero interessato, ma ho desisito per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è effettivamente molto bella o meglio a me è piacitua molto. Tanto che la uso come punto cardine per una mia ambientazione. La storia è piacevole, e i disegni sono proprio belli, anche se a volte sono un poco incasinati. Confermo che sono 14 numeri e tutti usciti in italiano editi dalla Alessandro Editore. Ho però appena visto sul sito che li vende in un unico blocco a 200€. Se ti può interessare questo è il link

Le Cronache Della Luna Nera.

Magari in giro su internet lo trovi a prezzi diversi e se ci riesci fammelo sapere in quanto sto ancora cercando il numero 4.

La vera pecca è che i volumi sono decisamente sottili. Circa 25-30 pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken, nello stesso link che mi hai postato (ovvero il sito dell'editore,che avevo già controllato) c'è la vedita del n° 4: http://www.alessandroeditore.it/it/dettaglio_albo.php?CODICE=46027000040

Li avrei trovati anche tutti...tra ibs e amazon, ma effettivamente il costo è eccessivo.

Se avessi soldi da buttare approfitterei dei 199 € per tutta la saga, visto che sarebbero 14 € a numero invece che 17/18 €, ma non ho soldi da spendere....non per questo, non in questo momento.

Sono contento almeno che diciate essere una bella serie.

Spero che qualcuno me li possa passare... :rolleyes:

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Merin

fino a qualche mese fa il numero 4 lo vendevano solo in blocco assieme ai primi 3 (che gìà avevo). Avevo quindi smesso di cercare fino a ieri quando ho solo visto che vendevano tutto un un blocco. Provvederò....

di nulla :-)

Io intanto provo a cedere, come scritto nell'altra discussione da me aperta nel mercatino, un po' di roba per vedere se qualcuno si vuole liberare della saga della luna nera. Chiedere non costa nulla :)

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...