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Swordsage o guerriero di 5°


neri95

Messaggio consigliato

Ragazzi a breve mi comincia una storia... il livello è variabile(a seconda di quanto vanno avanti con questa avventura)

Pensavo di farmi Uno swordsage e di portarmelo fino al venti poi di passare al master of nine...

Però mi attirava il guerriero incantaspade...

Consigli?

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  • Risposte 37
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Principali partecipanti

Lo swordsage è molto sgravo solo ad alti livelli(il mio master ci concede di utilizzare TUTTI i manuali)... e comunque , se volessimo parlare di classi base sgrave, il monaco è MOLTO più devastante...però ,avrei preferito il guerriero neutrale, solo che per guerriero con lo spadone non esiste NESSUNA classe di prestigio(guerriero o swordsage comunque umani) o se esiste non ne ho mai viste... voi ne conoscete?

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Ti consiglio la lettura di questo topic dove si parla di equilibrio tra classi,ho come l'impressione che tu debba rinfrescarti un po' le idee(non è mia intenzione offenderti).

Ma scusa perché il guerriero con lo spadone? non è mica l'unica opportunità che hai col guerriero,poi se la vuoi fare perché piace a te c'è la classe del maestro d'armi che è 3.0 ma qualcuno sul forum l'ha riadattata,appena lo trovo te lo linko

Edit: eccolo la versione definitiva è quella in fondo alla pagina

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Il fatto è che il mio master consente TUTTO tranne le CdP riadattate... se mi faccio il guerriero di spadone un idea già ce l'ho... il mio problema è che non c'era una classe APPOSTA per quel tipo di guerriero... se non riesco a trovarne nessuna me lo faccio incantaspade (con lo stregone) poi vado su da discepolo dei draghi... non era quello il mio problema

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Lo swordsage è molto sgravo solo ad alti livelli(il mio master ci concede di utilizzare TUTTI i manuali)... e comunque , se volessimo parlare di classi base sgrave, il monaco è MOLTO più devastante...però ,avrei preferito il guerriero neutrale, solo che per guerriero con lo spadone non esiste NESSUNA classe di prestigio(guerriero o swordsage comunque umani) o se esiste non ne ho mai viste... voi ne conoscete?

Stai scherzando vero?

Comunque per un guerriero con lo spadone non eseistono cdp in senso stretto...

Volendo c'è il maestro delle armi esotiche, che con il suo colpo prodigioso ti permette di combattere con una spada bastarda a 2 mani aggiungendo 2volte il mod di forza ai danni.

In ogni caso, se vuoi fare un BEL guerriero, ti convinene farlo puro o quasi puro: se cominci a matterci delle cdp non arrivi a qualificarti per simpatiche cosucce come Weapon Supremacy..

Un Barbaro2/Guerriero X, può essere un avversario temibile: Prende la variante del Lion Totem Barbarian, sul Complete champion, e poi va su di guerriero, con il quale prende

-Talenti da specializzazione in carica: I classici Attacco in salto, Truppa d'assalto, Bruto da combattimento ecc..

-Talenti di spacializzazione nello spadone: Fino a Weapon Supremacy...

Invece puoi fare l'incantaspade, partendo da un Guerriero2/Stregone4, ma ti sconsiglio di continuare come discepolo dei draghi: arriveresti nemmeno vicino alla fine, meglio un Abjurant Champion sul Complete Mage:

Guerriero2/Stregone4/Incantaspade9/Abjurant champion5, mi sembra un buil gish sempli ce e lineare, con BaB18, e capacità di lanciare incantesimi di livello7(Ba con CL18), ignora una buona fetta di probabilità di fallimento causa armature, e si difende bene con incantesimi di Abjurazione...

NOn è il meglio che si possa fare, ma funzioa bene...

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Giustamente... Il monaco lo trovo la classe base più forte in assoluto... ci sono delle cosucce come deviare supremo o mani vorpal che sono molto forti

Non conosco weapon supremacy e, a me è sempre stato detto, che il guerriero puro perde molto rispetto ad uno con le CdP...

Ma, da quello che ho capito, tu mi stai consigliando di farlo puro o cono dei liv da barbaro...

Nel caso decidessi di farlo puro... come sarebbe una buona build?

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Giustamente... Il monaco lo trovo la classe base più forte in assoluto... ci sono delle cosucce come deviare supremo o mani vorpal che sono molto forti.

Beh forse ai livelli epici guadagna qualcosa ma non sono sicuro tu abbia mai letto il capitolo riguardante gli incantesimi epici oppure ti sia letto approfonditamente il tome of battle,visto che se avessi fatto una delle 2 cose sopracitate difficilmente diresti una cosa del genere.

Comunque se hai accesso al pbh2(e tu puoi usarlo) va più che bene guerriero18/quello che vuoi 2 per avere weapon supremacy con lo spadone

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No dai, il monaco puro la classe base più forte no...

Rischia di prenderle persino da un guerriero, non parliamo del mago, del druido e del chierico...

Riguardo al guerriero puro, se non ti disturba l'analfabetismo fatti due livelli da barbaro (variante del lion totem dal Complete Champion) e poi sali da guerriero.

Oltre ai talenti da charger, pigliati i talenti del tipo Arma Focalizzata/Specializzata etc che danno bonus a colpire e ai danni, un critico migliorato e poi Melee Weapon Mastery e, se usi uno spadone o, ancora meglio, una Falce (19-20x4) Slashing Flurry.

Il mio consiglio è di specializzarsi nell'uso di una sola arma, magari che permetta di fare altro oltre ai danni (magari sbilanciare) e poi se hai spazio, pigliare i talenti da charger.

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Comunque se hai accesso al pbh2(e tu puoi usarlo) va più che bene guerriero18/quello che vuoi 2 per avere weapon supremacy con lo spadone

Chiedo nuovamente scusa ma nn ho ancora capito come farlo per bene...

Comunque scusa la mia ignoranza ma non conosco molto bene le abbreviazioni...

Per gli incantesimi epici ho un mago di 29°

E comunque , ripeto, sei sicuro che il guerriero puro sia così forte? va bhè che ci sono talenti tipo attacco prono, attacco in difensiva ecc.. che , anche se nn sono così forti non sono malissimo, rimane il fatto che non trovo i vantaggi nel fare il guerriero puro... non avrei alcuna abilità speciale

Riguardo al guerriero puro, se non ti disturba l'analfabetismo fatti due livelli da barbaro (variante del lion totem dal Complete Champion) e poi sali da guerriero.

Oltre ai talenti da charger, pigliati i talenti del tipo Arma Focalizzata/Specializzata etc che danno bonus a colpire e ai danni, un critico migliorato e poi Melee Weapon Mastery e, se usi uno spadone o, ancora meglio, una Falce (19-20x4) Slashing Flurry.

Il mio consiglio è di specializzarsi nell'uso di una sola arma, magari che permetta di fare altro oltre ai danni (magari sbilanciare) e poi se hai spazio, pigliare i talenti da charger

Spiegati meglio che sembra interessante

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Ma in nessun modo un monaco è forte come un guerriero...

Il guerriero ha più vita, fa più danni e ha maggiori difese...

Talenti come attacco prono o in difensiva non sono nanche lontanamente i migiori a cui un guerriero possa aspirare...

Un guerriero può avere Weapon Supermacy, Attacco in salto, Balzo della battaglia, Truppa d'assalto, Cometray collision, Robillars Gambit, Stormguard Warrior Slascing Flurry, Staggering critical.... ed il punto è che può averli tutti!

Insomma nessuno dice che il guerriero sia la classe più forte di DnD, ma è infinitamente più forte del monaco...

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Premettendo che una qualunque classe del Tome Of Battle surclassa qualsiasi guerriero, i vantaggi di un guerriero puro sono i talenti accessibili solo al guerriero presenti sia nel manuale del giocatore che nel player's handbook 2.

Tuttavia, se mal non ricordo, questi talenti sono accessibili anche alle classi del ToB (Tome of Battle), quindi ti conviene fare uno di essi.

Se vuoi fare danni in mischia e vuoi farlo bene, allora prendi un Warblade. Ma non sono un esperto di ToB quindi attendi anche il parere di utenti più esperti.

Se invece sei dell'idea del guerriero, a mio avviso le CdP non consentono grandi bonus, a meno che tu non voglia biclassare con qualche altra classe base.

L'unica che potrebbe avere IMHO qualche utilità, è quella dell'uccisore dell'occulto, che alza i tiri sulla Vol e conferisce bonus contro gli incantatori (per questo guardati alcuni talenti sul Perfetto Arcanista).

Altrimenti se vuoi Vol alta pigliati Steadfast Determination, sul Player's Handbook II, anzi, a pensarci bene, pigliala comunque (somma la Cos al posto della saggezza alla Vol).

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E dove li trovo questi talenti?(weapon supremacy,Cometray collision, Robillars Gambit, Stormguard Warrior Slascing Flurry, Staggering critical)

Forse li conosco ma probabilmente conosco la traduzione...

Mi avete convinto che il guerriero non è una bietta come dicono i miei compagni

E, io che credevo che il guerriero si facesse spazzare via in due secondi, ora la penso diversamente...

1-Grazie sinceramente

2-Se magari mi aiutate con la build vi sarei ancora più grato...

3-Grazie comunque per le varie illuminazioni

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Grazie mille, mi inchino di fronte alla tua sapienza...

Scusa se prima ti ho contraddetto e grazie ancora per i talenti...

Logicamnet ci vogliono anche i talenti tipo arma focalizzata/specializzata e le versioni superiori di queste... poi magari anche robustezza migliorato...

Non so dite voi

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Grazie mille, mi inchino di fronte alla tua sapienza...

Conta che io sono un mezzo niubbo, uno dei veri guru del formu, ti avrebbe gia postato 3 buil da 1000 danni a turno....XD

Scusa se prima ti ho contraddetto e grazie ancora per i talenti...

Logicamnet ci vogliono anche i talenti tipo arma focalizzata/specializzata e le versioni superiori di queste... poi magari anche robustezza migliorato...

Non so dite voi

Weapon Supremacy comunque, è di fatto il talento definitivo della serie arma focalizzata/specializzata ecc...

Da una serie di vantaggi con l'arma in question, tra cui, giusto per dirne uno, un +5 al tiro per colpire a tutti gli attacchi dopo il primo....

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ok... comuqnue io non sono un grandissimo giocatore e mi piacciono cose molto particolari del D&D... Se dovessi farmi un chierico lo farei i mystra...

Io punto prima a farmi un pg che mi piace e non un pg power player... poi se in mezzo ci si caccia un po di pp tanto meglio...

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È encomiabile fare prima di tutto un PG che piace e non un PG power play. Ma ti prego, non portare un chierico di Mystra come esempio di questo principio.

I chierici di Mystra hanno accesso ai domini Magia e Incantesimi, alla classe di prestigio più sgrava in assoluto (custode del dweomer) e sono immuni all'antimagia. Secondo te questo è un personaggio particolare? Lo definirei quasi esotico, da quanto è raro e mai visto. :sorry:

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