Vai al contenuto

risucchiare i caduti+anello di lame


matthew89

Messaggio consigliato

Salve a tutti!Vedevo il talento risucchiare i caduti del manuale liber mortis, e leggendo si sono creati dei problemi, ovvero:

come funziona esattamente?che tra me e i miei giocatori c'è una disputa in atto, e vorremmo risolverla una volta per tutte!mi potete aiutare??grazie mille in anticipo per la collaborazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Risucchiare i caduti (Fell drain) è un talento di metamagia che aumenta di due slot il livello di un incantesimo che infligge danni, per conferirgli la capacità di infliggere un livello negativo al bersaglio (creatura vivente) danneggiato. Se i livelli negativi inflitti sono pari ai DV del bersaglio il bersaglio muore. Non c'è TS per rimuovere il livello negativo perchè con questo talento il livello negativo svanisce da solo dopo un numero di ore pari al livello dell'incantatore (max 15 ore).

Se combini questo talento con anello di lame (ring of blades, cherico 3, mago combattente 3) occupi uno slot di 5°, diciamo per ipotesi che devi essere minimo un chierico 9, e per un minuto per livello benefici di una cintura di lame rotanti che colpiscono ogni bersaglio vivente entro 1,5 m, lame che ti seguono e che oltre a infliggere 1d6+1 danni per livello (max + 10) infliggeranno un livello negativo a tutti i bersagli danneggiati. Con l'anello di lame non si deve superare l'eventuale RI del bersaglio, ma l'eventuale RD sì (Spell Compendium: direi quindi che se la creatura vivente in questione azzera i danni grazie alla RD non subisce neppure il livello negativo). La natura delle lame dell'anello cambia a seconda del manuale di riferimento (nel Perfetto Arcanista si dice che un chierico legale genera lame in ferro freddo, caotico in argento, neutrale in acciaio; ma se guardi lo Spell Compendium, dice: "The blades are treated as magic, silvered, and slashing for the purpose of overcoming damage reduction").

Livello negativo: Per ogni livello negativo guadagnato, una creatura subisce una penalità di -1 a tutte le prove di abilità, le prove di caratteristica, i tiri per colpire e i tiri salvezza, perde 5 punti ferita e subisce una penalità di - 1 al livello effettivo. (Che significa che ogni volta che il livello della creatura viene usato in un tiro di dado o in un calcolo, bisogna ridurre il suo valore di 1 per ogni livello negativo.) Inoltre, un incantatore perde un incantesimo o uno slot incantesimo dal più alto livello di incantesimo lanciabile. Se due o più incantesimi soddisfano questo criterio, l'incantatore decide quale diventa inaccessibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...