Vai al contenuto

Gueriero e difensore nanico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla creazione di un nuovo Pg, vorrei creare un gueriero con classe di prestigio difensore nanico, ma non so veramente come svilupparlo, potete aiutarmi (scelta talenti, armi ecc)???? il Pg deve essere al massimo di 10° livello....

Grazie 1000

Ah P.S Vorrei creare nano tank che sia una vera e proprio macchina da guerra....:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e grazie per la tempestiva risaposta, io posso usare i seguenti manuali:

Il pugno e la spada

Manuale del giocatore

Manuale del master

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Guida del giocatore a Faerun

Cmq a pensarci bene e vero quello che dici, ma probabbilmente mi sono spiegato male, si il mio pg deve essere in grado di difendersi in modo ecellente, ma deve pur sempre essere in grado di sferrare dei buoni attacchi per poter uccidere il nemico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il problema del Difensore nanico è che sacrifica totalmente la sua mobilità, in cambio dei suoi bonus difensivi..

Non è un probema irrisolvibile, ma è un problema che va risolto, altrimenti il tuo PG verrà mazzuolato con facilità da qualsiaisi nemico con un portata maggiore della sua.

Per risolvere il problema, ci sono vari sistemi:

-Incrementare la tua taglia con la magia: potresti farti lanciare enlarge dal mago del gruppo, o procurati un oggetto che ti fornisca tale oggetto magico...

-Usare un arma con portata: ottimo sistema, che fa ottima sinergia con quello di sopra: se riuscirai ad essere di taglia grande con un arma con portata, colpirai a 6m di distanza, rendendo molto difficle ai nemici ignorarti.

-Costringere i nemici a farsi sotto, colpendoli con armi a distanza: sistema forse meno efficente, ma complementare con gli altri 2: e poi volete mettere un nano che si piazza in posizione difensiava e comincia a lanciare asce?

Per i talenti, ti servono sicuramente attacco poderoso, e se hai intelligenza abbastanza alta, maestria in combattimento e sbilanciare (così se uno ti arriva vicino non lo lasci più scappare).

Riflessi in combattimento, invece se hai abbastanza destrezza: che provino a muoversi nella tua area minacciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premesso che per fare molti danni con un combattente servono dei talenti da charger, che però per essere efficienti ti tranciano la CA e nn sarebbe il caso per un difensore nanico, ho pensato di rendere una certa utilità/versatilità più che danni puri:

manuali usati: giocatore, master, perf. avv., perf. comb, requisiti for 13, des 13, saltare 8 gradi al 9° lvl. Su guida del faerun niente di interessante a mio avviso, il pugno e la spada non l ho considerato perchè è 3.0

guerr1 talento guerriero:schivare talento lvl:attacco con lo scudo migliorato

guerr2 talento guerriero: attacco poderoso

guerr3 tal. lvl: robustezza

guerr4 tal. guerr.: carica con lo scudo

guerr5

guerr6 tal. guerr.: schianto con lo scudo tal. lvl: resistenza fisica

guerr7

DN1

DN2 tal. lvl:attacco in salto

DN3

al 1° round vai in carica contro il nemico usando attacco poderoso e attacco in salto (raddoppi i danni da poderoso). Come arma nella carica usi lo scudo senza perdere CA(attacco con lo scudo migliorato) e se riesci a colpire puoi fare una prova gratuita di sbilanciare il nemico(carica con lo scudo) facendolo cadere prono(attaccho di opportunità quando si alza), e puoi anche frastornarlo, cioè non può nè muoversi ne far nulla per 1 round (schianto con lo scudo). al 2° round vai in posizione difensiva gratuitamente. Puoi anche frastornare il nemico con un colpo come azione di round completo. Visto che il difensore nanico quando usa posizione difensiva al tuo lvl non può muoversi altrimenti perde i benefici, questi talenti ti permettono di evitare che il nemico fugga dalla tua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti, ora sto utlimando il mio pg, ma è arrivato il tempo di crearmi l'equipaggiamento, ed è qui che mi vengono altri dubbi...... In sintesi, volevo crearmi un'ascia da lancio con il potenziamento RITORNANTE, ma non riesco a identificarne il costo, In teoria dovrebbe essere: 308(Costo dell'arma Pft) + 8000 (costo per avere l'arma magica + il potenziamento) = 8308

o Sbaglio???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta, a dire il vero speravo tanto di sbagliarmi....:cry::cry::cry::cry:

Ma secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi???? o è forse meglio avere sempre una bella scorta di asce a portata di mano????:D:D

Se intendi aggiungerci in futuro altri potenziamenti vale la pena. Se ti serve solo roba da lanciare potresti prendere una manciata di asce da lancio

ma tieni conto che dovresti sprecare azioni di movimento per prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non c'era da qualche parte una build di Tamriel di un Difensore Nanico/Martello di Moradin che usava appunto i martelli ritornanti? Forse l'ha fatta solo su carta e l'ho vista là però :\

No, aveva solo livelli da martello di moradin. Comunque una cosa semplice come guerriero 4/chierico 4/ martello di moradin 2/ difensore nanico 1, per poi proseguire con almeno altri 2 livelli da martello di moradin, e poi solo di difensore nanico (se si vuole puntare alla posizione difensiva) è una build discreta.

Una cosa simpatica potrebbe essere guerriero 2/ paladino 4/ difensore nanico 2/ martello di moradin 5/ maestro tiratore 5/ difensore nanico 2, però ottiene il grosso dei benefici una volta che si entra nel maestro tiratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi una delucidazione, uno scudo pesante in mithral ai fini del combattimento con due armi (utilizzando lo scudo come secondaria) e da considerarsi un'arma leggera?

Il materiale non cambia mai la tipologia di un'arma, quindi la risposta alla tua domanda è no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale non cambia mai la tipologia di un'arma, quindi la risposta alla tua domanda è no.

Ciao e grazie della risposta, cosa dovrei fare e quali talenti devo prendere per poter attaccare oltre che con l'arma principale anche con lo scudo????

ES. Il mio pg con il talento combattere con due armi decide di attaccare sia con l'ascia nanica e con lo scudo pesante, le penalità al tipo per colpire sono -4 Mano primaria e -4 Mano secondaria??? Se si, Come posso ridurre tale penalità?

GRAZIE 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a prendere attacco con lo scudo migliorato ci sono sostanzialmente due cose che puoi fare:

- combattere con due armi: in questo caso puoi prendere le loro versioni avanzate che ti permettono di effettuare attacchi addizionali. tuttavia, se vuoi limitare il tuo malus al tiro per colpire a -2/-2 sei costretto a utilizzare un'arma leggera assieme allo scudo o a prendere anche il talento combattere con due armi sovrabbondante (complete adventurer)

- agile shield fighter (player's handbook II): in questo caso la spesa di talenti è minore. richiede shield specialization e attacco con lo scudo migliorato (che comunque dovresti prendere per conservare il bonus di CA anche quando attacchi con lo scudo). limità la penalità al tiro per colpire a -2/-2 a prescindere dall'arma utilizzata assieme allo scudo, ma non ti da accesso ad attacchi bonus come la serie di talenti combattere con due armi quindi l'attacco con l'arma secondaria rimane uno solo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...