Vai al contenuto

dimensioni.


Arken

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A quanto ho capito leggendo il manuale (si trova gratuitamente e legalmente su Internet), Dimensioni è un gioco di ruolo che punta più sul ruolo puro che sulle meccaniche di gioco.

Non importa il tipo di gioco tu voglia gestire: può essere ambientato nel futuro come nel passato, con o senza magia eccetera.

Utilizza un metodo di gioco molto adattabile, che piacerà a tutti esclusi i powerplayer.

Il ruolo della narrazione è esaltato, cosa che credo a te non piacerà, dato che giochi alla 4.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo.

Io l'ho scaricato e mi è piaciuto tantissimo.

Come ha già detto Karajan, è un sistema che si può utilizzare in qualunque ambientazione si desideri, che potrebbe spaziare da uno scenario nella 2^GM, ad una campagna investigativa in stile Sherlock Holmes, ad un'ambientazione futuristica o fantasy in stile d&d. E' completamente adattabile e, mia opinione, consente al master di inventare quello che vuole con molta facilità (vista anche la semplicità del regolamento).

In ogni caso c'è anche un manuale che parla di magia ed un bestiario, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@karajan:grazie della spiegazione, comunque io, anche masterizzando la 4ed punto soprattutto sulla narrazione=) quindi credo mi piacerà ;)

@tutt8i:bhe, grazie delle spiegazioni penso che lo scaricherò ;)

p.s.non penso minimamente di allontanarmi da d&d, d&d x ever lol

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo,ottimo gdr l'ho scaricato e mi piacerebbe giocarci un giorno o l'altro ma con il gruppo che mi ritrovo difficilmente si fa altro che combattere,qualcuno aveva lanciato uno spunto per pbf,mi ero proposto come giocatore ma era caduto nel vuoto visto che non abbiamo trovato ne il master ne i giocatori,trovato:http://www.dragonslair.it/forum/threads/45547-Dimensioni-Avventura-Laboratorio-Cercasi-Pg-e-Dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...