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uhm la mancanza del ladro è una brutta pesca, siete senza il secondo melè che aggira il nemico per dare flanking, l'altro guerriero com'è impostato? è anche lui un picchione , è un guerriero da distanza è un guerriero più agile (tipo due armi)?

xuser69 le build in genere è meglio pensarle prima perchè anche se c'è una marginale capacità di riaddestramento la scelta di talenti sbagliati può influenzare parecchio sulla resa in combat, poi l'android lo vedrei meglio ladro o al limite guerriero da distanza o a due armi è una razza più agile che robusta

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uhm la mancanza del ladro è una brutta pesca, siete senza il secondo melè che aggira il nemico per dare flanking, l'altro guerriero com'è impostato? è anche lui un picchione , è un guerriero da distanza è un guerriero più agile (tipo due armi)?

xuser69 le build in genere è meglio pensarle prima perchè anche se c'è una marginale capacità di riaddestramento la scelta di talenti sbagliati può influenzare parecchio sulla resa in combat, poi l'android lo vedrei meglio ladro o al limite guerriero da distanza o a due armi è una razza più agile che robusta

Più o meno abbiamo la stessa impostazione, ma se devo essere sincero non ho idea di come abbia sviluppato il suo pg.

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allora ti consiglio proprio il guerriero controller:

CARATTERISTICHE

For 17 (15 +2 umano) costo 7

Des 14 costo 5

Cos 15 costo 7

Int 13 costo 3

Sag 13 costo 3

Car 10

Avanzamenti

al 4 +1 a For

al 8 +1 a Cos

al 12 +1 a Sag

al 16

al 20

TALENTI

U Arma Focalizzata

1° Maestria in Combattimento

1G Tiro Ravvicinato

2G Attacco Poderoso

3° Sbilanciare Migliorato

4G Arma Specializzata

5° Disarmare Migliorato

6G Tiro Rapido

7° Sbilanciare Superiore

8G Arma Focalizzata Superiore

9° Riflessi In Combattimento

10G Disarmare Superiore

11° Volontà di Ferro

12G Arma Specializzata Superiore

13° Colpo Penetrante

14G Riflessi Fulminei

15°

16° Colpo Penetrante Superiore

13°

14G

15°

16G

17°

18G

19°

20G

poi la finisco che ora devo andare ovviamente è incentrata sul guerriero puro senza nessuna variante

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Salve a tutti!

Alla fine tornerò pure in pathfinder a fare un combattente. Il gruppo sarà composto da un convocatore sintesista, un monaco wrestler tatori (o una cosa simile), un arciere (da capire come costruirlo, è della mia ragazza che è al suo primo personaggio) e un druido che in teoria sarà incentrato sulla mischia pure quello.

Voi penserete..ma perchè un guerriero? Devo dire che in effetti ci starebbe più un ladro o un mago o al limite un chierico. Ma innanzi tutto secondo me manca una prima linea pura, poi devo dire che ladro e chierico non mi ispirano e sto giocando ora un mago, quindi vorrei cambiare. Ultimo, ma non ultimo, io sono un picchione per natura, poco da fare.

Comunque, ho tirato, ebbene sì, delle statistiche...divine? 18-18-18-18-14-14..un po antistatistico, ma devo dire che per tutta la sera prima avevo tirato proprio da schifo:D

Veniamo al dunque, al momento sono giunto alla conclusione di fare un guerriero puro basato sul rompere le scatole, leggi AdO, e critici. Razza umano.

Talenti, premesso che devo farci entrare sbilanciare migliorato, quindi idee in questo senso sono bene accette. Il materiale a disposizione sono i due core e l'ultimate combat, della 3.5 possiamo prendere qualcosa a discrezione del GM. Ho chiesto per knowledge devotion, quindi sfrutterò le statistiche per avere un guerriero intelligente, altro mi sfizio "storico".

arma focalizzata

1 attacco poderoso

1 furious focus

2 robustezza

3 step up

4 arma specializzata

5 volontà di ferro

6 riflessi in combattimento

7 knowledge devotion

8 arma focalizzata superiore

9 critico migliorato

10 critico focalizzato

11 pin down

12 arma specializzata superiore

13 critico incapacitante

14 critico affaticante

15 critico prodigioso

16 volontà di ferro migliorata

17 critico inesorabile

18 critico stordente

19 riflessi fulminei

20 riflessi fulminei migliorati

Arma a due mani ovviamente. Inizialmente ero partito dall'idea di bruciarmi un talento e usare una scimitarra elfica, altrimenti resterei sul falchion per via della minaccia di critico. Avevo pensato anche a un'arma con portata, ma mi lascia alquanto perplesso il discorso di non poter attaccare da vicino, nemmeno con malus o con talenti..Gli archetipi che lo consentono li ho scartati per varie ragioni, principalmente perchè mi sono innamorato dell'idea di usare una full plate in mithril a velocità massima e quindi l'abilità del guerriero sulle armature è indispensabile, mentre praticamente tutte la sostituiscono.

Se avete qualche idea, miglioramento, su build, talenti, archetipi..addirittura sulla classe se pensate che proprio non ci stia nel party dite pure, è esattamente il motivo per cui ho aperto.

Ah..non vorrei fare un paladiono perchè come ruolo non mi piace e ci sono troppi talenti succulenti per non usarli, anche se ammetto che nel party ci starebbe meglio mi sa.

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carina come build, non sono tanto sicuro per tutti quei talenti di critico (considerando che ne applichi massimo due alla volta), per le armi puoi ovviare con la razza, ad esempio per la scimitarra elfica potresti farti l'elfo così la consideri come arma da guerra oppure puoi farti un bel nanetto e avere la competenza nell'erede spirituale della catena chiodata: il dorn dergar nanico, quest'arma può essere usata sia adiacente che a portata, cambiando stile con una azione di movimento o con una azione veloce con questo talento, in fine ti segnalo questo talento per impugnarla ad una mano, dove sta la fregatura?

Tutta questa roba viene dal manuale dwarves of golarion, quindi devi chiedere al tuo dm il permesso...

Spero di esserti stat utile...

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Ti ringrazio intanto per aver risposto!

I critici sono 4 perchè i primi due sono prerequisiti dei secondi e dubito che il master mi concederà di retrainarli. Pensavo di togliere robustezza per fare posto a sbilanciare migliorato, oppure spostare tutto in avanti e non prendere al 20 riflessi fulminei migliorati.

La scimitarra sarebbe il massimo delle armi senza portata, indubbiamente..mi lascia perplesso il fatto di fare un elfo perche mi troverei con ancora più destrezza e intelligenza a discapito di meno costituzione e un più due che avrei messo in forza. Ok che le caratteristiche sono l'ultimo mio problema, però ecco, è un po' un controsenso..inoltre il guerriero non è tra le classi preferite. Piuttosto un mezzelfo, perdendo solamente un talento al primo livello.

Avevo letto che esiste un tratto che ti da la capacità dell'uso in un'arma qualsiasi giustificandolo col fatto che è un'arma di famiglia..l'ho letto qui sul forum in un'altra discussione, ma non riesco a trovarlo. Esiste?

Passando alla catena nanica, in effetti è proprio l'erede spirituale della catena chiodata!Molto bella! Peccato solo per il 20 x3 come critico, fosse stato 19-20 x 2 ci avrei fatto di sicuro un pensiero..ma non posso prendere una svalanga di talenti di critico con un arma con minaccia migliorata 19-20, non avrebbe senso.

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Si possibile :D

Il tratto è heirloom weapon

L'unica cosa di cui non sono totalmente sicuro è se quel "that specific weapon" sia riferito a quell'arma e basta o a tutte le armi uguali. Tipo:scelgo lo spadone a due mani, poi posso prendere uno spadone +2 e rimanere competente?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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Si possibile :D

Il tratto è heirloom weapon

L'unica cosa di cui non sono totalmente sicuro è se quel "that specific weapon" sia riferito a quell'arma e basta o a tutte le armi uguali. Tipo:scelgo lo spadone a due mani, poi posso prendere uno spadone +2 e rimanere competente?

Da come è scritto sembra proprio di no.

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Accidenti è vero, Quindi dovrei togliere toughness e riflessi fulminei migliorati per far stare la competenza nelle armi esotiche (eventualmente) e sbilanciare migliorato.

Ne vale la pena?

Fosse stata solo quell'arma pazienza, ma se non posso usare la sciabola elfica visto che è esotica..mi era proprio sfuggito.

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When you are wielding a two-handed weapon or a one-handed weapon with two hands, and using the Power Attack feat, you do not suffer Power Attack’s penalty on melee attack rolls on the first attack you make each turn. You still suffer the penalty on any additional attacks, including attacks of opportunity.

Vale per tutti i "primi" attacchi e non funziona sugli Ado

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beh tecnicamente se non fai attacchi in un turno potresti applicarlo al primo Ado...

e prima che mi diciate che non ha senso:

ha senso se ti giochi il reach cleric o usi il talento combattente di pattuglia

Non so se hai letto: dice proprio che non funziona sugli ado questo talento :)

You still suffer the penalty on any additional attacks, including attacks of opportunity.
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Non so se hai letto: dice proprio che non funziona sugli ado questo talento :)

No ha detto che la penalità si applica anche agli Ado, ma se un AdO è il primo attacco del turno non è un "additional attack" e inoltre non specifica che tipo di attacco deve essere, quindi ad esempio, se io uso combattente di pattuglia (quindi uso un round completo per estendere la mia area di minaccia) il primo AdO del turno non ha penalità

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uhm non mi sembra granché come talento le sfighe del power attack si sentono sul terzo e quarto attacco non certo sul primo...

cmq

Bisogna dichiarare di usare questo talento prima di effettuare il tiro per colpire, e i suoi effetti durano fino al round successivo. Il bonus al danno non si applica agli attacchi di contatto o effetti che non infliggono danni.

direi che si applica anche agli ado, se poi nel proprio turno precedente lo si era usato è assolutamente ancora in effetto, certo secondo se se lo si usa in un ado gli effetti permangono fino al turno successivo di chi ha causato l'ado (e cioè nel suo turno il guerriero dovrà per forza applicare l'attacco poderoso essendo ancora in atto gli effetti.

di certpo non dichiari il poderoso se non attacchi

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You must choose to use this feat before making an attack roll, and its effects last until your next turn

l'srd dice che puoi usarlo prima di fare un attacco, quindi in teoria puoi farlo al primo AdO, inoltre parlando di attack roll, potresti anche attivarlo al secondo attacco iterativo durante un completo.

Tuttavia furious focus parla di primo attaco del turno, quindi facendo così uno si brucia il beneficio del talento...

Quindi credo che attacco poderoso puoi attivarlo in qualsiasi momento, tuttavia per beneficiare di questo talento devi usare il poderoso sul primo attacco del turno...

uhm non mi sembra granchè come talento le sfighe del power attack si sentono sul terzo e quarto attacco non certo sul primo...

Beh è utile se invece di fare completi vai più spesso di attacchi standard

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