Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Nota - %2$s Si ricorda che i messaggi di ringraziamento verranno trattati come Spam, per ringraziare si consiglia di utilizzare i Punti Esperienza.

Per usare i Punti Esperienza basta clickare sull'icona con il pollice alzato nel post dell'utente da ringraziare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate faccio una domanda perché interessa anche a me (ma al contempo è anche un suggerimento.)

Secondo me sarebbe utile usare il talento danza del derviscio (usi la dex a posto della for ai danni ma devi avere una mano libera ne impugnate armi ne scudi.)

se uso però sulla mano libera un guanto d'arme o quelle armi citate da voi perdo il beneficio del talento? ( perché se non sbaglio non parlava di indossare , infatti gli cui e le armi comun i vengono afferrati , a parte il bunker che di fatto lo specifica). per le armi "indossabili" sulla mano libera invece? So che non c’è una vera e propria regola ma il dubbio mi è venuto lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, recentemente ho trovato questa immagine, che dovrebbe essere l'arcangelo michele rivisitato fantasy

post-9204-1434705128211_thumb.jpg

e mi è venuta una voglia matta di costruirci un pg che ricalcasse questa immagine.. e volevo chiedervi cosa ne pensate:

so che ci starebbe benissimo un paladino, ma mi piacerebbe focalizzare il mio personaggio sul combattimento puro con lancia, e cavaliere non mi ispirava perchè non mi piace fare classi con mount, e perciò sono finito sul guerriero..

non inizierò una campagna a breve quindi non posso darvi info su party e sul genere di mondo.. il pg sara buono sicuramente poi sono indeciso ancora se legale o meno.

come guerriero ero indeciso sul da farsi..

guerriero puro: mi lascia armor training completo che non mi dispiacerebbe non volendo diventare una lattina semovente, ma mi piacerebbe affidarmi un po anche alla dex seppure in completa

polearm master: mi piace pole fighting, ma il resto non mi fa impazzire, se però il master mi concedesse la mossa come talento, visto che mi sembra una cosa fattibile, potrei scegliere altro

dragoon: mi lascia il primo armor training, da l'ottimo bonus di +2 invece che +1 al danno ad ogni weapon training con le lance, mi permette di colpire chi mi sta adiacente come se fosse una mazza (buono se il master non mi fa passare come talento pole fighting) e mi da banner, le altre abilità sono più per un combattente su mount ma per me può valer lo stesso la pena

arma: lancia o se mi passa pole fighting come talento il master o se dragoon, lancia lunga/falcione/alabarda, in ferro freddo la lama, con esplosione di fiamme sicuro, magari velocità.. poi cosa mi consigliereste? per me ci puo stare qualcosa contro il male..

armatura: potrei usare l'ultimate combat con le armature a pezzi, e c'è una combinazione che alla fine ti da +9 CA con +3 DEX e mi sembra -7 di penalità, si può fare in mithril, con però non so quali capacità magiche, consigli?

dovrò prendere assolutamente ali del volo, e sostitutivi prima.. se no si può dare volo all'armatura?

come progressione dei talenti, che stile mi consigliate di adottare combattendo con lancia a due mani? e con portata molto probilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

già non si puo avere tutto, comunque mi lascia il primo armor training, che cosi mi permette al 7th di muovermi normalmente anche con le pesanti, nonostante non prenda armor training 2, o almeno cosi sembra a me, voi che dite al riguardo?

esatto pensavo proprio a sacra, ci starebbe benissimo, e anche accumula incantesimi..

mentre per l'armatura che dite?

e per talenti e stile di combattimento voi come fareste?

poi ho pensato che come tratti, potrei dargli indomitable faith (+1 TS volontà), che mi darebbe uno spunto anche per il bg e magical talent (0 level spell 1xday come spell-like ability) che non mi darebbe chissaquali vantaggi ma per bg fa un sacco! pensavo a resistence o light, oppure al posto di magical talent, sacred touch, che stabilizzo al tocco come azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le lance sono altamente suscettibili allo spezzare, vista la durezza 5 del legno di cui sono fatte e lo spessore ridotto che gli lascia pochi pf... Sono altamente consigliabili talenti o capacità per resistere a simili attacchi oppure di non puntare su armi ultramagiche uniche e costosissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissima osservazione grazie! per risolvere il problema potrei usare l'avanzamento di livello in classe preferita per potenziare la cmd, essendo umano posso scegliere anche di prendere il +1 contro sunder no? oppure penso che si possa costruire una particolare lancia tutta di metallo, o è impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari di mithril... Sarebbe troppo pesante altrimenti, anche se forse si possono trovare versioni di legni particolari... C'è anche l'incantesimo Legno di Ferro/Ironwood che magari potrebbe suggerire una soluzione...

Per il resto, ogni +X contro sunder per un lanciere è un tesoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che come renda in mithril non si riescono a trovare altre varietà di legno, ironwood invece dice che diventa anche pesante come se fosse di metallo, quindi si torna da capo e dovremmo giustamente pensare che solo col mithril si possa maneggiare..

quindi mi conviene tutta la vita +1/+1 contro sunder e un altro, piuttosto che hp o abilità?

volevo chiederti cosa ne pensavi di sta cosa, l'archetipo dragoon mi lascia solo armor training 1, ora nella descrizione dice che al 3 le medie non mi rallentano, e che al 7 neanche le pesanti, col fatto che al 7 non prendo armor training 2 pensi che le pesanti dovrebbero continuare a rallentarmi? perchè non fa una relazione diretta con l'armor training 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di si, perchè in realtà armor training è una capacità unica il cui bonus aumenta a livelli prestabiliti, mentre negli archetipi trattano ciascuno di questi livelli come fosse una capacità a se... Quindi, tu prendi solo il primo livello di armor training, al 3°, e nessuno degli incrementi successivi, ovvero 7°, 11° e 15°...

Comunque, il dragone non so se sia l'archetipo giusto, visto che è quello per il lanciere a cavallo... Se volevi fare un fante con la lancia tipo oplita, magari era meglio puntare a qualcos'altro, tipo il phalanx soldier o il polearm master o perfino il two-handed fighter...

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre nella descrizione di armor training la parte relativa ai movimenti in arm medie e pesanti è staccata, e dice: In addition, a fighter can also move at his normal speed while wearing medium armor. At 7th level, a fighter can move at his normal speed while wearing heavy armor

si lo so che sarebbe molto meglio se fosse a cavallo, però mi da dei bonus veramente non da poco, in tanto mi lascia armor training (cosa che gli altri archetipi non fanno )cosi che mi muovo tranquillo anche in pesante, poi weapon training da +1/+2 attacco/danno invece che +1/+1 ad ogni weapon training con le lance... mica male! poi posso attaccare gli avversari adiacenti senza particolari malus e passando tutti i potenziamenti dell'arma che non facciano riferimento alla parte affilata, inoltre mi da banner che aiuta tutto il party (i bonus del banner li prendo anchio?)

mentre il polearm e il phalanx non mi sembrano cosi efficaci come il dragoon, invece il combattente a due mani in quanto a picchiare va sicuramente più forte, però perdo armor training, poter attaccare gli adiacenti, banner e un +4 al danno(anche se chiaramente arrivo a farne molto di piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai giocato prima alla 3.5 o a pathfinder, ma solo alla 4ta edizione. ho trovato però un gruppo che frequenta la mia università e forse mi unirò a loro.

ho deciso di creare un personaggio per conto mio, per capire meglio le meccaniche del gioco. la mia scelta è ricaduta sul guerriero (classe che adoro, e relativamente semplice) e sulla razza del mezzelfo. per ora mi terrei su una sola classe, poi potrei multiclassare (non so in cosa, ma così sfrutto bene l'abilità del mezzelfo che da un bel bonus al primo livello di due classi preferite).

pensavo anche di usare armi insolite. dopo aver escluso la catena chiodata (esotica, quindi perdo un talento, non è tutta sta roba) sono rimasto indeciso tra mazzafrusto doppio (e allora mi evolverei verso un guerriero con due armi), oppure tridente e rete 8però non so se sia tanto valida come combinazione. non so se sia supportata da talenti utili)

come manuali ho il Core, l'Advanced Player Book e quello di faerun del giocatore (che non ho ancora letto).

che consigli mi date?

per ora sono al livello 1, ma penso di progettare almeno i primi 6 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis, imo, lascia perdere il concetto di multiclassamento che è molto scoraggiato in pathfinder. Se vuoi usare armi insolite ti conviene cercare un archetipo (che è un modello che si applica all'intera classe) che ne fa uso (prova a chiedere al tuo master se concede l'ultimate combat in caso), se vuoi fare un guerriero a due armi c'è proprio l'archetipo apposta (in inglese si chiama Two Weapon Warrior).

Per il resto stando sul generico dei talenti evergreen sono sempre attacco poderoso e incalzare.

Qua se vuoi c'è una guida sui guerrieri con due armi, che mi pare buona anche se non l'ho mai approfondita bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo guerriero lo vuoi fare improntato sulle manovre in combattimento, su tanto danno con pochi attacchi, tanto danno con tanti attacchi, ecc ? Insomma giusto per avere una linea guida.

Ad esempio io sto giocando un mezzorco con falchion che fa tanti danni e usa la manovra in combattimento spezzare per portarsi in una posizione di vantaggio, la successiva specializzazione sarà sul critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se l'archetipo è quello sul manuale advanced 8ad esempio arciere, balestriere, guerriero falange) posso usarli.

se costruisco un guerriero con due armi (e sarebbe il mazzafrusto doppio) penso che lo svilupperò verso il muoversi evitando opportunità (quindi dodge di sicuro, un'altro che da +4 alla Ca contro gli attacchi di opportunità...con abbastanza destrezza posso prenderne uno che mi fa colpire tutto intorno)

ma l'idea di un guerriero che usi la rete per intrappolare e un'altra arma per colpire mi piace. certo, con creature troppo grandi non credo funzioni (ameno che non ci sia una rete magica che si ingrandisce)...però l'idea mi attira. puntavo su un guerriero che comunque sia robusto, e mobile. non prenderò certo una fullplate, ma nemmeno girerò nudo. mi pare che il tridente abbia una capacità speciale, ma ora non ho il manuale per verificare. potrei trovare talenti che migliorino questa capacità o aumentino le possibilità di applicarla...ma sto delirando, credo..

edit: il mobile fighter mi piace come idea, usando come armi tridente e rete...mi darebbe la possibilità di muovermi rapidamente e bloccare il nemico. altrimenti anche quello con una mano libera non è male, anche se mi tocca prendere un po' di talenti per renderlo efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tridente può semplicemente essere lanciato, niente di più.

La rete è un'arma strana (appunto per quello è esotica) però l'idea è carina in se, anche se ci dovresti spendere molti talenti.

Tecnicamente potresti usare una rete combinata con ingrandire persone dato che la tieni con una corda dopo che l'hai lanciata.

In questo caso non dovresti usare combattere con 2 armi ma olamente focalizzare con 2 armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta...combinata con ingrandire persone cosa farebbe? ingrandisce la rete o rimpicciolisce il bersaglio?

comunque ho visto il tridente ha "brace2 ovvero se preparo una reazione e il nemico mi carica faccio il doppio dei danni...moolto circostanziale...

alla fine i talenti a lv 1 potrebbero essere

profiency con la rete

focalizzare con due armi (rete e tridente)

uso la razza mezzelfo così nel primo livello da guerriero prendo un +1 hit point...

hai detto che spenderei molti talenti con la rete...elenco (+ o -)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingrandire Persone rende te di taglia grande facendoti acquisire i relativi bonus (+4 For minaccia 3m ecc...) in più puoi metterlo in combo con la rete dato che una rete normale può intrappolare creature fino a una taglia maggiore della tua, una rete grande può intrappolare creature di taglia Enorme quindi.

Combattere con 2 armi non ti conviene se usi la rete, dato che dovrai utilizzare un attacco per lanciare la rete e intrappolare il nemico, quindi suggerisco di prendere Estrazione Rapida e risolvere molte cose.

In compenso dovrai spendere molti talenti di focalizzazione per entrambe le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, infatti se uso la rete non uso due armi...

sono rimasto in bilico tra rete-tridente (spendere un po' di talenti per la focalizzazione) e doppio flail (spendere la metà dei talenti di focalizzazione, ma non posso intrappolare o roba simile)...devo leggermi bene i manuali e decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare un'arma esotica senza spendere un talento basta usare la variante del mezz'elfo che sostituisce il talento abilità focalizzata che i mezz'elfi prendono come bonus al primo livello con la competenza in un'arma esotica a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...