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Ho un guerriero umano di 6 livello che entro breve passera al 7°. Giochiamo nell' europa reale del 1187. La stregoneria è rarissima. Cosi come tutte le armi e oggetti magici.Questi sono i talenti che ho già preso:

1. Combattere Con due armi,Doppio taglio,Combattere con due armi pesanti*

2. Scudo Focalizzato

3. Arma Focalizzata spada lunga

4. Specializzazione In un Arma spada lunga

5. Attacco Poderoso

6. Combattere Con due armi migliorato

*Combattere con due armi pesanti non esiste in pathfinder. Tuttavia mi permette di combattere a due armi come se la seconda fosse leggera. Questo perchè a livello di ratio delle regole se avessi utilizzato questo talento per prendere la competenza nella spada a due lame avrei ottenuto lo stesso bonus ai tiri per colpire e lo stesso bonus di danno ma non ne sarei stato felice dal punto di vista del flavour. Cosicché ho speso questo slot talento che a livello tecnico bilancia la mancata competenza nella spada a due lame. Spero sia stato chiaro.

Combatto con due spade lunghe. Mi chiedevo se al prossimo livello mi converrebbe puntare sull'incalzare o sulla stoccata. attendo vostre notizie.

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Ho un guerriero umano di 6 livello che entro breve passera al 7°. Giochiamo nell' europa reale del 1187. La stregoneria è rarissima. Cosi come tutte le armi e oggetti magici.

*Combattere con due armi pesanti non esiste in pathfinder. Tuttavia mi permette di combattere a due armi come se la seconda fosse leggera. Questo perchè a livello di ratio delle regole se avessi utilizzato questo talento per prendere la competenza nella spada a due lame avrei ottenuto lo stesso bonus ai tiri per colpire e lo stesso bonus di danno ma non ne sarei stato felice dal punto di vista del flavour. Cosicché ho speso questo slot talento che a livello tecnico bilancia la mancata competenza nella spada a due lame. Spero sia stato chiaro.

Combatto con due spade lunghe. Mi chiedevo se al prossimo livello mi converrebbe puntare sull'incalzare o sulla stoccata. attendo vostre notizie.

Scuami, posso fare un paio di osservazioni?

1) le armi sono rarissime e tu vai in giro con due spade lunghe (fra l'altro in una modalità che stona tantissimo in una presunta europa "reale", ma sorvoliamo su questo)?

2) cosa te ne fai di scudo focalizzato, se non usi lo scudo?

3) cosa intendi esattamente sul cosa ti ocnviene puntare?

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E neanche in D&D. Forse ti riferisci a "Combattere con due armi sovrabbondanti".

Scusami la prossima volta avrò cura di far parlare il mio avvocato al mio posto in modo tale da citare le fonti in maniera corretta.

"la stregoneria è rarissima.Cosi come tutte le armi e gli oggetti magici"

Magici è un aggettivo qualificativo che abbinato al termine oggetti e al termine armi.

Mai detto che le armi comuni non siano presenti.

Rispondo direttamente al terzo quesito visto che è il motivo per cui ho aperto il topic. Incalzare e Stoccata mi danno la possibilità di avere un vantaggio sui combattimenti in cui vengo attaccato in mischia da più nemici. Stoccata mi permette di ferire avversari che sbadatamente attraversano la mia area. Quali di questi due aspetti è secondo voi più utile?

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Rispondo direttamente al terzo quesito visto che è il motivo per cui ho aperto il topic. Incalzare e Stoccata mi danno la possibilità di avere un vantaggio sui combattimenti in cui vengo attaccato in mischia da più nemici. Stoccata mi permette di ferire avversari che sbadatamente attraversano la mia area. Quali di questi due aspetti è secondo voi più utile?

Dove lo trovo stoccata?

Quando alla mia seconda domanda, non è oziosa. Dal momento che avresti potuto benissimo evitare quel talento per prendere uno dei due che devi sceglier eda subito, mi chiedevo a che pro lo hai scelto invece di puntare subito su quelli.

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Nel primo round ed ogni qualvolta sono costretto a muovermi più di 1.5 m ho un bonus di +2 alla c.a. Contando che i metodi per alzarla sono pochissimi, ho pensato bene che fosse adatta.

Il talento stoccata è sul manuale base di pathfinder pag. 142 in italiano, ma non ti so dire come è chiamato in inglese. Il succo è che a discapito di un malus alla classe armatura la tua portata è incrementata di 1,5m

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Il talento stoccata è sul manuale base di pathfinder pag. 142 in italiano, ma non ti so dire come è chiamato in inglese. Il succo è che a discapito di un malus alla classe armatura la tua portata è incrementata di 1,5m

Lunge.

Per rispondere al dubbio tra Incalzare e Stoccata, personalmente sono a favore di Incalzare, seguito appena possibile da Incalzare Superiore.

Nel primo round ed ogni qualvolta sono costretto a muovermi più di 1.5 m ho un bonus di +2 alla c.a. Contando che i metodi per alzarla sono pochissimi, ho pensato bene che fosse adatta.

Parli di Scudo Focalizzato? Mi sono perso qualcosa...

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Si esatto. Ho il bucker attaccato al secondo braccio. Quando per necessità non combatto a due armi beneficio dello scudo..+1buckler+1 foc

Direi che un 'difendere con due armi' sarebbe stato molto più utile.

Il talento stoccata dura solo fino alla fine del tuo round, non fino all'inizio del tuo round successivo (anche se il malus alla CA si applica sempre)

Stoccata mi permette di ferire avversari che sbadatamente attraversano la mia area.

What? Stoccata ti permette di effettuare un attacco (o la classica azione di attacco completo) con una portata maggiore rispetto alla tua solita (x2 o +1.5, ora non ricordo) Es: Barbaro- Entro in ira (azione gratuita), Carico ed estraggo la spada(azione di round completo + gratuita), attivo il talento attacco poderoso ed il talento stoccata(posso portare il mio attacco di carica ad una portata maggiore)

Oppure

Barbaro- Mi muovo fino a trovarmi a tre metri da entrambi gli avversari (azione di movimento). Entro in ira (aggratiss), attivo l'incalzare (-2 alla CA ma, con un'azione standard posso effettuare attacchi extra), Attivo il poderoso (+danni) ed attivo la stoccata (così da poterli colpire entrambi)

Se dopo il mio round i tipi si muovono la mia 'area di minaccia' sarà sempre la classica (usualmente 1.5) e quindi, anche se ho portato un attacco a tre metri di distanza, non potrò, alla stessa distanza, effettuare AdO

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  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi,comprendo che l'orario sia quello che sia,ma volevo chiedervi due cose:

1)Devo creare un guerriero arciere di pathfinder(3.75) con uno zilione di talenti a disposizione,COSA MI CONSIGLIATE?(LoL mi hanno detto che ho tipo 31 talenti da scegliere XD fate il conto)

2)ma esiste un modo per sommare la destrezza ai danni a distanza?non so se me lo sono sognato o cosa,ma credo di aver letto di un talento che permette di farlo!

p.s. i manuali a disposizione sono TUTTI della 3.0,3.5 e 3.75;possibilmente potete,se non è di disturbo sia chiaro,dirmi su quale manuale si trovano i talentini? :) grazie in anticipo per tutto!

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Salve ragazzi,comprendo che l'orario sia quello che sia,ma volevo chiedervi due cose:

1)Devo creare un guerriero arciere di pathfinder(3.75) con uno zilione di talenti a disposizione,COSA MI CONSIGLIATE?(LoL mi hanno detto che ho tipo 31 talenti da scegliere XD fate il conto)

2)ma esiste un modo per sommare la destrezza ai danni a distanza?non so se me lo sono sognato o cosa,ma credo di aver letto di un talento che permette di farlo!

p.s. i manuali a disposizione sono TUTTI della 3.0,3.5 e 3.75;possibilmente potete,se non è di disturbo sia chiaro,dirmi su quale manuale si trovano i talentini? :) grazie in anticipo per tutto!

allora

innanzitutto i talenti sono 20 in tutto, non so proprio come farebbe a guadagnarli 31 in 20 livelli ò__ò

se lo vuoi fare arciere i talenti sono i soliti, non è che hai poi tanta varietà.

se hai a disposizione l'APG c'è la variante Archer del guerriero fatta appositamente per questo

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aspe aspe... non sono 21? il guerriero ne prende 11 bonus di classe e in più ci sono i 10 normali (i pg in pathfinder prendono un talento ogni 2 livelli).

spero tu abbia a disposizione l'APG perchè, come ha detto Saito Hajime, c'è la variante per il guerriero arciere che è davvero ottima ;)

per i talenti del manuale base credo non ce sia bisogno di ripeterli, sono sempre gli stessi, al massimo guarda quelli dello stile di combattimento del ranger, comunque Mira Inesorabile (MdG Pathfinder) è stupendo. Non credo ci siano talenti che ti facciano sommare la destrezza al danno, ma sull'APG c'è Focused Shot che ti fa sommare l'intelligenza. Inoltre, potrebbe tornare utile (sempre sull'APG) Stabbing Shot che ti permette di spingere via i nemici che ti sono attaccati.

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Salve ragazzi,comprendo che l'orario sia quello che sia,ma volevo chiedervi due cose:

1)Devo creare un guerriero arciere di pathfinder(3.75) con uno zilione di talenti a disposizione,COSA MI CONSIGLIATE?(LoL mi hanno detto che ho tipo 31 talenti da scegliere XD fate il conto)

2)ma esiste un modo per sommare la destrezza ai danni a distanza?non so se me lo sono sognato o cosa,ma credo di aver letto di un talento che permette di farlo!

p.s. i manuali a disposizione sono TUTTI della 3.0,3.5 e 3.75;possibilmente potete,se non è di disturbo sia chiaro,dirmi su quale manuale si trovano i talentini? :) grazie in anticipo per tutto!

Per i danni con la destrezza c'è il talento crossbow sniper sul manuale del giocatore 2 che permette di aggiungere metà della destrezza ai danni; aumenta anche la distanza massima per furtivi e schermaglia anche se non credo che la cosa ti interessi.

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Mi è pervenuta una nozione sbagliata per i talenti,vabbè sono comunque tanti;va bene ora mi metto a cercare i talenti e tutte le varie cose,ciao.

Edit. sul manuale di pathfinder ci stà scritto che piglia un talento ogni livello quindi sono 20 talenti+i 10+il talento perchè è umano...aveva ragione il mio amico quindi ora mi metto a vedere la mia build fino al ventesimo livello(se mai ci arrivo).Ciao.

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Vorrei sapere dove hai letto che si prende un talento ogni livello, io a pagina 28 del manuale in italiano vedo una tabella di avanzamento dei personaggi che indica che si prende un talento ogni due livelli...

un personaggio prende 10 talenti + un guerriero ha 11 talenti bonus + 1 talento bonus se sei umano = 22 talenti

EDIT:

metto pure 3 link a srd ufficiali sulla tabella di avanzamento del personaggio:

- http://www.golarion.altervista.org/wiki/Classi (ITA)

- http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/classes.html (ENG)

- http://www.d20pfsrd.com/classes/character-advancement (ENG)

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Mi è pervenuta una nozione sbagliata per i talenti,vabbè sono comunque tanti;va bene ora mi metto a cercare i talenti e tutte le varie cose,ciao.

Edit. sul manuale di pathfinder ci stà scritto che piglia un talento ogni livello quindi sono 20 talenti+i 10+il talento perchè è umano...aveva ragione il mio amico quindi ora mi metto a vedere la mia build fino al ventesimo livello(se mai ci arrivo).Ciao.

La guida delle giovani marmotte non è un manuale affidabile.

Un pg prende un talento ogni livello dispari, il guerriero lo prende al primo e ogni livello pari. Su 20 livelli sono 10+11. Ergo 21, 22 se sei umano. Magari leggere tutta la frase invece di una sola riga è meglio.

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stà quà: -cut-

A casa mia questa frase "al 1° livello e successivamente AD OGNI livello un guerriero riceve UN TALENTO BONUS in aggiunta a quelli ottenuti per l'avanzamento del personaggio(IL CHE VUOL DIRE CHE UN GUERRIERO OTTIENE UN TALENTO BONUS AD OGNI LIVELLO)."

E' vero che sono inesperto di D&D ma almeno quando leggo so capire....procuratevi il manuale e leggete >_<

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  • Supermoderatore

procuratevi il manuale e leggete
E' facile che tu abbia in mano la prima versione dei manuali italiani, che riporta un errore di traduzione.

La versione corretta è quella che ti hanno indicato gli altri utenti, come potrai verificare tu stesso tornando in negozio e aprendo un manuale nuovo. ;-)

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hai la prima versione del manuale, l'errore puoi facilmente vederlo pure tu: dice che un guerriero guadagna un talento ad ogni livello, ma nella tabella di avanzamento del guerriero ne guadagna uno al primo livello e poi uno ogni livello pari. Se non ci credi questa è la seconda versione del manuale:

-cut-

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Talento bonus

Al 1° livello, e successivamente ad ogni livello pari, il Guerriero riceve un talento bonus in aggiunta a quelli ottenuti per l’avanzamento del personaggio (il che vuol dire che un Guerriero ottiene un talento ad ogni livello). Questi talenti bonus devono essere tratti da quelli indicati come talenti di combattimento, chiamati a volte anche “talenti bonus del guerriero”.

Una volta raggiunto il 4° livello, e successivamente ogni quattro livelli (8°, 12°, e così via), un Guerriero può scegliere di imparare un nuovo talento bonus al posto di un talento bonus che ha già. In effetti, il Guerriero perde quel talento bonus in cambio di uno nuovo. Il vecchio talento non può essere uno che è utilizzato come prerequisito per un altro talento, per una classe di prestigio o un’altra capacità. Un guerriero può cambiare solo un talento ad ogni dato livello e deve scegliere se scambiare o meno il talento nel momento in cui guadagna un nuovo talento bonus per il livello.

quindi sommando i 10 talenti che un personaggio prende di suo il guerriero ha 21 talenti 22 se è umano

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