Vai al contenuto

La Compagnia Commerciale dei Piani (HELP!!!)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, tra un po vorrei iniziare una nuova Campagna, in quanto DM, che si svolgerà sui Piani Esterni.

Ho pensato che l'imput principale potrebbe essere quello che i PG fanno parte della Compagnia Commerciale sei Piani: dovranno quindi viaggiare nella cosmologia della Grande Routa e svolgere i compiti assegnatigli da Estevan, l'ogre-magi a capo dell'organizzazione.

L'avventura quindi partirà a Sigil, nelle Terre Esterne.

Così, mi sono messo al lavoro: ho ripassato bene il Manuale dei Piani, mi sono procurato un'Errata per trasformare le regole della 3a Edizione alla 3.5 ed ho trovato dei compendi che descrivono le regole vigenti nei Piani, il loro sistema monetario, i modi di vederne le cose (ad esempio la regola del "3" e il concetto di "unità dell'anello"...) e tutte le Divinità della cosmologia.

Inoltre ho a disposizione una mappa dettagliata delle Terre Esterne, con relative descrizioni dei luoghi, accompagnata da una bella mappa di Sigil (completa delle sedi delle Fazioni).

Per quanto riguarda Sigil sono riuscito a trovare dei compendi che descrivono le Fazioni lì risiedenti e il gergo usato nella Città delle Porte.

Insomma, direi che mi sto preparando bene. :yes:

Tuttavia ho alcuni dubbi, ed informazioni mancanti, quindi volevo chiedere gentilmente il vostro aiuto. :cry::cry:

In particolare mi servirebbero informazioni riguardo alla Compagnia Commerciale dei Piani (purtroppo quello che so è poco). Ad esempio: come e dove è la sua sede a Sigil?

Come è composta? Ha una gerarchia? Quali sono i Lord che la comandano (almeno così ho sentito dire) oltre a Estevan? Quale potrebbe essere la personalità di Estevan? In quali ambiti opera maggiormente la Compagnia?

Un'ultimo dubbio che ho è sulla Signora del Dolore, l'enigmatica figura a capo di Sigil: lei abita in una Torre giusto?? Se si, dove potrebbe essere situata secondo voi a Sigil???

Inoltre la Signora del Dolore si fa vedere spesso? Qual'è il suo rulo fondamentale??

Vi prego non mi fate leggere anche "Planescape"!!!!:-p Il materiale che ho (eccetto qualche caso) è più che sufficiente.:-)

Spero che la discussione susciti interesse e non vorrei avere annoiato dato il dilungarsi del discorso...

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto. Mi raccomando, fatemi sapere il piu possibile di quello che sapete sulle mie lacune o indicatemi dove posso trovare qualcosa:-)

Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non so nulla della compagnia commerciale. Rispetto alla Signora del Dolore, la torre si trova al centro di Sigil ed è il perno introno a cui ruota la Grande Ruota. Sugli scopi e la personalità della Signora stessa, ogni volta che essa viene nominata è sempre la solita tiritera: è un'entità aliena, è durissima, fichisima e potentissima, e non si può sapere nulla dei suoi scopi. Qual è il suo ruolo? Non si sa. Quanto spesso si vede? Più o meno, mai.

La Signora del Dolore sconta un problema classico della fantasia. Se crei un'entità che dovrebbe essere di potere infinito, ovviamente non puoi darle una personalità umana; nell'incapacità di darle quindi un qualche tipo di personalità, ci si nasconde dietro il paravento dell'alienità e incomprensibilità. L'unico cenno che abbia mai trovato sui suoi scopi è un riferimento al fatto che ella non sia in effetti libera di decidere nulla di per sé; dovrebbe essere, per così dire, la carceriera e l'unico prigioniero del mondo, con poteri assoluti sulla realtà, e nessuna libertà di scelta su come usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, eh... Stai ambientando una campagna in Planescape, utilizzi personaggi e fazioni di Planescape, hai bisogno di informazioni tratte da Planescape, ma non vuoi leggerti i manuali d'ambientazione di Planescape?

E' una richiesta alquanto bizzarra, ma purtroppo per te la risposta è una sola: ciò che cerchi è da qualche parte nel materiale d'ambientazione di Planescape ed è lì che puoi trovare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, eh... Stai ambientando una campagna in Planescape, utilizzi personaggi e fazioni di Planescape, hai bisogno di informazioni tratte da Planescape, ma non vuoi leggerti i manuali d'ambientazione di Planescape?

E' una richiesta alquanto bizzarra, ma purtroppo per te la risposta è una sola: ciò che cerchi è da qualche parte nel materiale d'ambientazione di Planescape ed è lì che puoi trovare qualcosa...

Hai perfettamente ragione... volevo risparmiarmelo perchè tutto il materiale che ho è tratto da Planescape.... naturalmente però manca qualcosa :-)

Naturalmente se lo riterrò opportuno "studierò" anche su quel maunuale. Il problema è che per adesso non ne dispongo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto masterizzando la prima avventura di una campagna del genere, per ora la terrei sul Acheronte per un po', per poi passarla più avanti a altri, e la spinta a cui avevo pensato era proprio un mercante planare :D

... Detto questo che non può esserti d'aiuto (^^) volevo chiederti dove potrei trovare i compendi e l'errata a cui ti riferivi, mi sarebbero molto utili, grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto masterizzando la prima avventura di una campagna del genere, per ora la terrei sul Acheronte per un po', per poi passarla più avanti a altri, e la spinta a cui avevo pensato era proprio un mercante planare :D

... Detto questo che non può esserti d'aiuto (^^) volevo chiederti dove potrei trovare i compendi e l'errata a cui ti riferivi, mi sarebbero molto utili, grazie^^

L'errata me l'ha passata un amico...non so come aiutarti, comunque chiderò!!

Per il resto qua trovi un sacco di materiale:

1) http://xoomer.virgilio.it/claudiol79/planescape/Downloads.htm

2) http://planewalker-it.blogspot.com/

3) http://uo-planescape.wikidot.com/

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...