Vai al contenuto

estesi, ashbound ed effetti simili


indifferent_sun

Messaggio consigliato

la domanda è semplice:

ho un druido/moonspeaker morfico a livello 18 (tanto per avere numeri tondi)

ogni evocazione durerebbe 18 round (3 minuti) (round x liv. inc.)

il talento ashbound raddoppia la durata delle evocazioni, cosi come l'abilità di classe al 3 livello della CDP del moon speaker e il talento di metamagia estesi, in ciascun caso è specificato che l'effetto stacca con gli effetti simili

a questo punto la durata delle evocazioni è 24 minuti? ovvero raddoppiando ogni volta in maniera cumulativa

oppure devo considerarli moltiplicatori x2 e quindi applicare la formula dei moltiplicatori in D&D ovvero (3 minuti x (2+1+1)) con durata di 12 minuti?

ovviamente ho messo il numero massimo di moltiplicatori che mi veniva in mente ma senza esagerare con razze e CDP il caso ashbound + estesi è molto piu comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la domanda è semplice:

ho un druido/moonspeaker morfico a livello 18 (tanto per avere numeri tondi)

ogni evocazione durerebbe 18 round (3 minuti) (round x liv. inc.)

il talento ashbound raddoppia la durata delle evocazioni, cosi come l'abilità di classe al 3 livello della CDP del moon speaker e il talento di metamagia estesi, in ciascun caso è specificato che l'effetto stacca con gli effetti simili

a questo punto la durata delle evocazioni è 24 minuti? ovvero raddoppiando ogni volta in maniera cumulativa

oppure devo considerarli moltiplicatori x2 e quindi applicare la formula dei moltiplicatori in D&D ovvero (3 minuti x (2+1+1)) con durata di 12 minuti?

ovviamente ho messo il numero massimo di moltiplicatori che mi veniva in mente ma senza esagerare con razze e CDP il caso ashbound + estesi è molto piu comune.

Applichi la formula di dnd sui moltiplicatori, perchè anche se sono cumulativi, tu il moltiplicatore lo applichi SEMPRE all'effetto base.

PS: incidentalmente, 18 round non sono 3 minuti, ma sono 1 minuto e 48 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Applichi la formula di dnd sui moltiplicatori, perchè anche se sono cumulativi, tu il moltiplicatore lo applichi SEMPRE all'effetto base.

PS: incidentalmente, 18 round non sono 3 minuti, ma sono 1 minuto e 48 secondi.

grazie della risposta era quello che pensavo io, sulla questione 18 round / 3 minuti ho fatto una gaffe, perche ho calcolato i round di 10 secondi

quindi verrebbe 18 round +18+18+18= 72 round/7 minuti 12 secondi

sono comunque un bel po.

continuo a rompere le scatole:

e se questo druido avesse un "ring of mighty summon" che dimezza la durata delle evocazioni come funzionerebbe?

1 dimezza tutto (e quindi abbiamo 3.5 minuti anziche 7)

2 dimezza solo la durata BASE (e quindi abbiamo 6 minuti anziche 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le creature evocate compaiono con il massimo dei punti ferita ma la durata delle evocazioni è dimezzata, 3 volte al giorno, Complete mage.

per un druido con ashbound è favoloso, ma anche senza considerare ashbound pensa al monolite elementale con il massimo dei pf...

Mi sai dire anche quanto costa? Non ho il CM

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè solitamente le evocazioni non sono a full hp?

Per full hp si intende che i loro dv sono massimizzati, ossia come se avessreo tirato il massimo del dado per ogni dv che hanno. I mostri del manuale dei mostri hanno invece i pf medi, ossia sulla media dei dadi che tirano. In pratica, vai a raddoppiare i pf dati dai dv...

Link al commento
Condividi su altri siti

a livelli medio-alti il 90% delle volte avrai un aumento di punti vita che va da 1/3 a 1/4 di quelli normali e la durata dimezzata a livelli alti non è un problema

per dire il monolith della terra passa da 420 pf a piu di 550 ed è un mostro ad alta cos.

direi che non è male ma decisamente non sbilancia-sessioni

considerando che occupa uno slot che solitamente ospita alcuni tra gli oggetti piu gustosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...