Vai al contenuto

ora anche la mia matita disegna


Kolter

Messaggio consigliato

mi vergogno un po a mostrare i miei disegni dato che fanno alquanto c****e, ma la cosa che i fa vergognare ancora di più è il fatto che faccio l'artistico, ma siccome ho visto che molte matite sono migliorate seguendo consigli del forum ho pensato che forse potreste aiutarmi... il mio primo lavoro sul mio pg è proprio una m***a ma lo metto lo stesso... poi metto anche il 2° e il 3°, la mia richiesta maggiore è di aiuti sul viso anche se so che pure tutto il resto a bisogno di consigli..

grazie in anticipo :yes:

post-10782-14347050644602_thumb.jpg

l'ultimo l'ho fatto in corriera e si ballava un po ;)

post-10782-14347050644086_thumb.jpg

post-10782-14347050644358_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Secondo il mio (poco competente in realtà) parere, buona parte della riuscita di un disegno consiste nella tua capacità di visualizzare quello che stai per disegnare prima di farlo. Questa capacità si sviluppa osservando le cose, capendo come sono fatte e come si vedono da un certo punto di vista. Studiando libri di anatomia, copiando le cose da varie angolazioni e con diversi punti di luce svilupperai un "archivio" mentale sempre più ricco di punti di riferimento e i tuoi disegni avranno sempre meno errori.

Se vuoi migliorare potresti provare così, comunque ti consiglio anche di aspettare il parare di artisti ben più in gamba del sottoscritto, che sapranno senz'altro indirizzarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti essere spigolo mi ispira abbastanza, anche perché il mio scopo e riuscire a fare dei bei fumetti anime, poi per fare i volti e le cose tonde e lisce reali le faccio a scuola ;)comunque proverò a farlo senza tutti quelli spigoli poi lo posterò

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

vergognarti no, sono disegni carini... inoltre intravedo sotto alcuni anche un approccio ad una struttura della figura, cosa che approvo moltissimo.

Come dice lepra, la cosa che risulta un po' stonata sono queste linee molto secche... se vuoi il mio consiglio, cerca di essere più morbido e delicato. Quando tutto sarà a posto, allora potrai pensare ad uno stile personale del tratto, ma ora credo che ti blocchi un pochino.

Poi quoto il consiglio di D@rk: copia un sacco e studia l'anatomia, verranno meglio anche i volti... più volti farai. E meglio copiandoli. Io sono una fan della copia, si impara tantissimo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...