Vai al contenuto

Villaggio di non morti


Messaggio consigliato

Vorrei fare un villaggio in cui i PG si fermano per un po', svolgono un po' d missioni eccetera, e quando stanno per andarsene vengono trattenuti dalla folla. Alla fine si scoprirà che il villaggio è di non morti.

Per questa idea, mi serve spargere qualche indizio velato che lasci intendere la natura di queste creature. Pensavo magari che il cibo della locanda potrebbe essere marcio, le case malridotte, i personaggi non vedono mai un abitante mangiare o dormire. Ma che altri indizi posso dare? E come posso spiegare il fatto che i non morti non attaccano subito i viventi che arrivano? Giocano col "cibo"?

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

'Sta cosa fa troppo film di vampiri di serie B... Il problema è che ci sono pochissimi non morti che potrebbero sembrare persone normali e agire come tali e tendono ad essere tutti un tantinello potenti... Forse dovresti fare una cosa più "classica", ma con qualche variante...

Magari i PG finiscono in un villaggio o una cittadina in cui ci sono solo non morti (tutti gli abitanti, grandi e piccoli, che sono stati mutati), magari neanche tanto forti, però TANTI... Il loro problema potrebbe essere che ci arrivano di notte, durante un fortunale che ha fatto franare l'unica strada alle loro spalle e ha gonfiato il fiume che dovrebbero attraversare...

A complicare le cose, il traghetto a fune che avrebbero dovuto usare è stato trascinato via dalla piena e il paese è inspiegabilmente stato tramutato in una città di morti viventi stile Resident Evil (ma senza pistole e virus T)... Cosa più preoccupante, il posto si trova in una valle abbastanza chiusa e solo attraversando il fiume potrebbero andarsene senza grossi fastidi (la strada a monte è franata, il fiume a monte scende a cascata da un'alta rupe e a valle si infila in un canyon pieno di rapide che lo rendono impossibile da navigare): i PG sono in trappola insieme ai morti viventi...

Le "missioni" per i PG in questo caso possono essere molteplici: innanzitutto c'è la sopravvivenza, ovvero trovare un posto sicuro dove ripararsi dalla tempesta che nel frattempo continua ad imperversare, trovare del cibo, dell'acqua pulita, eccetera... Poi ci sarà da trovare un modo per andarsene da lì, probabilmente dovendo girare per il paese infestato in cerca di materiali e utensili... Infine ci potrebbero essere da scoprire i motivi dell'epidemia di non morti, dei superstiti da trovare e aiutare, delle cose da cercare per motivi personali e ovviamente i non morti da respingere...

Anche i non morti potrebbero non essere "normali"... Ad esempio, gli zombi potrebbero avere molti più DV del solito o aver conservato i livelli di classe, potrebbero essere di varianti del Liber Mortis, potrebbero essere morti anche gli animali selvatici entro tot dal paese, eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un villaggio in cui i PG si fermano per un po', svolgono un po' d missioni eccetera, e quando stanno per andarsene vengono trattenuti dalla folla. Alla fine si scoprirà che il villaggio è di non morti.

Per questa idea, mi serve spargere qualche indizio velato che lasci intendere la natura di queste creature. Pensavo magari che il cibo della locanda potrebbe essere marcio, le case malridotte, i personaggi non vedono mai un abitante mangiare o dormire. Ma che altri indizi posso dare? E come posso spiegare il fatto che i non morti non attaccano subito i viventi che arrivano? Giocano col "cibo"?

Potresti pensare di dare un'occhiata a Hollowfaust, City of Necromancers, che è secondo me un supplemento molto carino per una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo post avevo incominciato a proporre una mia idea riguardo un avventura zombie

avventura zombie

se scorri i post trovi 2 spoiler con la prima parte e la seconda parte della trama.

poi... tre le risorse del forum, tra le avventure di Il Richiamo di Cthulhu c'è un avventura che si svolge in un paesino

infestato da zombie... credo la trama sia facilmente adattabile... il link è pure lui presente nel thread sopracitato.

ti consiglio la lettura di: "Manuale per sopravvivere agli zombie" di Brooks Max (Einaudi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al capire che non sono vivi potresti fargli fare del tipo:

- L'oste non accede la luce per andare in una cantina buia

- Gli abitanti hanno lo sguardo perso nel vuoto e svolgono le loro attività come delle macchine

- Il cibo magari non è marcio, ma fa veramente schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti potresti concederti una libertà poetica come master. Una potente maledizione fa si che queste creature di giorno si comportano come normali umani (mangiano, respirano, ecc....), di notte da una certa ora in poi, i villici si rintanano nelle loro case e diventano non morti (zombie, mezzi zombie o cose simili). Se i pg fanno individuazione dei non morti, divinazioni o altro dai loro indicazioni fasulle.

Regolisticamente non è corretto ma ci può stare. Alla fine è una licenza poetica innocua :)

In questo modo potresti arricchire la descrizione del villaggio. Magari fare in modo che a mezzogiorno i villici mangiano, ma nessuno fa mai cena. Oppure fare trovare strane carcasse di animali e magari qualcuna di umani nelle case di qualche villico. Per i giocatori sarà un bel mistero da svelare.

Poi potresti fare che una sera uno dei villici invece che rintanarsi in casa si allontana dal villaggio e i pg decidono di seguirlo (una scusa la trovi). Il villico ad un certo punto comincia ad emanare uno strano odore di marcio, inizia a strisciare la gamba destra, si muove scoordinato emettendo strani versi, e poi entra in una caverna (possibile avventura); una volta che i pg escono dalla caverna ritornano al villaggio e qui ti puoi sbizzarrire. Potresti descrivere il villaggio come infestato da non morti, oppure tutto è tranquillo ma i pg decidono di verificare se ci sono altri villici "strani", ecc...

E poi ancora, la maledizione chi l'ha lanciata? Qualcuno che tiene in pugno i villici (varie motivazioni) e li costringe a subire la maledizione, oppure un antico patto tra i villici (magari gli antichi coloni) e un potente demone, o ancora un potente oggetto magico (o artefatto) che ha qualche effetto speciale. Poi dipende dal livello dei personaggi, ma puoi sempre adattare la difficoltà dell'avventura al loro livello (anche nel caso del demone, puoi semplicemente fare che i curiosi vanno eliminati e così qualche debole gregario del demone si oppone ai pg). Se i pg sono di livello alto invece potresti pensare a un coinvolgimento di potenti organizzazioni politiche o religiose che sanno e tacciono per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La non-morte dei paesani è necessaria o è solo un pretesto per renderli brutti e cattivi? Altrimenti potresti semplicemente renderli cannibali o, come in "28 giorni dopo" e "La città verrà distrutta all'alba", vittime di una malattia che li rende più violenti e aggressivi. Se il tuo gruppo è composto da PG buoni e tu ti senti particolarmente cattivo, potresti far sì che i corpi dei villici agiscano in maniera indipendente dalle loro menti. Immaginati la folla che agita, priva di controllo, fiaccole e forconi mentre gridano "aiutateciiiii". Cosa faranno i PG? Uccideranno i popolani buoni ma incapaci di opporsi ad una "forza superiore" o proveranno a liberarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo esserti d'aiuto nella mia campagna tutta orientale,tutto un clan ninja che combatte contro i pg è fatto di non morti(in realtà è un clan maledetto)semplicemente preso le statiche di scherletri e non morti ma quando i pg mi chiedono come sono i loro nemici dico che a prima vista sembrano normali umani.

alla fine il master può prendersi qualche licenza:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...