Vai al contenuto

[Old School] mazzo mono W


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Ciao,

con Old School intendo quello che ho già scritto in vari thread... non è un vintage, non è un for fun... si accettano solamente carte con skin vecchia (tutto ciò che viene prima delle mirrodin.

Volevo creare un mazzetto bianco, ma non ho ancora individuato il nocciolo strategico...

per il momento ho messo in mazzo creature con costo di mana massimo 2 e ho tolto gli Armageddon, per non rifare l'ìennesimo mazzo armageddon.

carte disponibili:

4 cavalieri bianchi

3 silver knight

4 longbow archer

2 o 3 soul warden

4 lupi tundra

2 abu jafar

* cavalieri pompabili (order of leigtbur...)

8 serra angel

3 crociate (lo so lo so c'è di meglio ma...)

1 land tax

1 anvil of bogardian

1 avamposto di non so che chezzo (che crea un soldato 1/1)

0 leoni savana

per il momento è un accozaglia di creature... :paladin:

avete qualche idea da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Noto un grande entusiasmo verso le carte vecchie :D

... comprensibile :rolleyes:

Comunque ecco, scavando tra le carte accantonate mie e di amici ho tirato su questo mazzetto W vecchio stampo. Naturalmente ha bisogno di correzioni, ma questa sera esordirà nel solito torneino settimanale con gli amici di vecchia data.

3 Soul Warden

3 Falco Astrocoda

2 Falco Ventolibero

4 Unicorno di Capash

4 Longbow Archer

4 Silver Knight

4 White Knight

3 Serra Angel

3 Swords to Plowshares

2 Reinforcements

1 Balance

3 Crusade

3 Glorious Anthem

1 Zuran Orb

1 Slate of Ancestry

18 pianure

1 Avamposto di Kjeldor

1 Strip Mine

Suggestionz???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho cominciato a giocare con Mirrodin, la prima espansione con la nuova skin... quindi conosco molto meglio queste nuove carte!! :-D

Però provo comunque a darti qualche consiglio... per avere qualche idea, potresti dare un'occhiata alle vecchie liste dell'Angel Stompy, un mazzo un po' datato e per questo ricco di carte a bordo vecchio... a tal proposito, sicuramente potresti aggiungere:

Madre di Rune (blocca tutto, protegge le tue creature da removal, e all'occasione permette loro di sfondare, il tutto al modico cc1!!!)

Exalted Angel (con l'abilità Morph entra in gioco al quarto turno, e già dal quinto è pronto ad attaccare solcando il campo di battaglia! E poi è un angelo, vuoi mettere!!)

Soltari Priest (imbloccabile!!)

Savannah Lions (era il miglior drop a cc1 un tempo, oggi è un po' superato...)

Cataclysm (verrebbe ottimizzata se giocassi qualche equip. così salvi creatura+equip e attacchi distruggendo tutto!)

Land Tax (scremi il mazzo continuamente)

Peccato non poter aggiungere qualche equipaggiamento, che permetterebbe di sfruttare al meglio il potenziale delle creature (soltari, exalted, silver knight)... sicuro di non poter aggiungere neanche un piccolo jitte di umezawa...??? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera il mazzo ha vinto qualche bella partita. Non ha molto spessore, un po' "ignorante", ma è divertente... con le sue 29 creature ;)

Guarda

Grazie! sono belle carte quelle che mi segnali.

Mather of Rune è una carta già da tempo adocchiata... si vedrà...!

Exalted Angel forse costa un po' troppi mana per il mio mazzo...

Soltary sarebbe una soluzione un po' loffia, vedo già i miei amici prendermi in giro per 'sto shadow che non si sa da dove salta fuori

Leoni della savana... ce li avevo, ma li ho regalati al suo tempo e ora li usa un mio amico/avversario

Land Tax ne ho solo 1... 1x è inutile... devo cercarne altri, si.

Peccato non poter aggiungere qualche equipaggiamento, che permetterebbe di sfruttare al meglio il potenziale delle creature (soltari, exalted, silver knight)... sicuro di non poter aggiungere neanche un piccolo jitte di umezawa...??? :-D

gli quipaggiamenti sono l'idea più carina introdotta nel "gioco moderno" e ben contestualizzata, un artefatto che resta sul campo di battaglia è una cosa che fa molto Fantasy ;)

mah Jitte di Umezazzara ... non sai quanto abbiamo rotto le p@lle ad un nostro amico per i suoi Collare del Basilisco... per fortuna ora tutti e cinque giochiamo

solo con carte "vecchie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera il mazzo ha vinto qualche bella partita. Non ha molto spessore, un po' "ignorante", ma è divertente... con le sue 29 creature ;)

Grazie! sono belle carte quelle che mi segnali.

Ecco un abbozzo semi-valido

3 Soul Warden

3 Falco Astrocoda

3 Weathered Wayfarer (al posto del land tax... pero' ho difficoltà a trovarli)

3 Unicorni di Capash (un disenchant con le gambe)

4 Longbow Archer

4 White Knight

4 Silver Knight

2 Pianna, Nomad Captain (bello)

2 Dawn Elemental (tosti!!!!)

2 Serra Angel

3 Swords to Plowshares

3 Crusade

3 Glorious Anthem

1 Slate of Ancestry (per pescare)

1 Lotus Petal

17 Pianure

1 Strip Mine

1 Avamposto Kjeldor (creaturine creaturin creaturi...)

Ho praticamente tutto da tempi immemori... mi mancano le creature linkate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un abbozzo semi-valido

3 Soul Warden

3 Falco Astrocoda

4 Unicorno di Capash (in prova, al posto dei tradizionali disenchant... vedo come si comportano)

4 Longbow Archer (para anche i volanti, validi)

4 White Knight

4 Silver Knight (meglio dei white)

2 Pianna, Nomad Captain (leggenda!)

2 Dawn Elemental (colonne in difesa, mi fanno quasi paura)

2 Serra Angel (una garanzia, veterano del mazzo)

3 Swords to Plowshares

3 Crusade

3 Glorious Anthem

2 Land Tax (eccoli qua alla fine... ne ho trovato un secondo... e quindi, in mazzo!)

1 Slate of Ancestry

1 Lotus Petal

17 Pianure

1 Strip Mine

1 Avamposto Kjeldor

Mmmm... Direi che ci siamo!

Armageddon eeeeh, lo so... ma ne ho gia' uno di mazzo geddo, non vorrei annoiarmi

Ho qualche perplessità sul Slate of Ancestry, che tuttavia mi sembra una gran carta

in un mazzo creaturine weenies come questo.

E' una carta usata? Come vi sembra? Commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei mica riuscito a decidere quale strategie adottare?

Strategia old style... Sciame bianco! Un mio vecchio pallino!

28 creature, alcune difficili da eliminare (protezione dal rosso, dawn elemental), veloci

e vari inciccionatori: crusade, glorous anthem, pianna.

Insomma.. piuttosto easy e ignorante, ma nemmeno tanto fragile.

Lo uso come mazzo di svago, non pretendo troppo da lui.

Con gli amici, già prima dei nuovi acquisti, era parecchio rognoso per tutti!

Sono curioso di provarlo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

frammenti d' ala, da spade a spighe, ghostly prigion, vero credente, sogni di vendetta.. appena rovisto di nuovo ti dico ^^

(l' avamposto di non so che chezzo ti stimo ^^)

dall' ultima modifica pero a me sembra piuttosto aggressivo ma in difesa contro magie e altro non sembra tanto preparato.. tipo io frammenti di ala contro mazzi che cagano tante creature te lo consiglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo io frammenti di ala contro mazzi che cagano tante creature te lo consiglio..

storm! carino... ci faccio un pensierino!

True Believer era in lista assieme a Mother of Runes... ho eliminato la seconda perchè

costicchiava e mi sono dimenticato della prima... ci ri-penso su ...2/2 ww ci stà nel mazzo sciame

ghostly pigeon new bordered... QL

StP ce ne sono 3 in mazzo... d'obbligo per un po' di difesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

frammenti d' ala, da spade a spighe, ghostly prigion, vero credente, sogni di vendetta.. appena rovisto di nuovo ti dico ^^

(l' avamposto di non so che chezzo ti stimo ^^)

dall' ultima modifica pero a me sembra piuttosto aggressivo ma in difesa contro magie e altro non sembra tanto preparato.. tipo io frammenti di ala contro mazzi che cagano tante creature te lo consiglio..

Contro incantesimi e artefatti avresti gli unicorni, non sono istant, ma averne giu uno puo fare da deterrente... Anche psicologico.

Creature alla fin fine puoi pararle in branco... E molte delle tue hanno first strike o possono parare i volanti. Una carneficina, ma peschi una creatura ogni due carte e quindi... Rimpingui

Dawn elemental mi sembra veramente un buon difensore!!!

Soul warden dovrebbe farti guadagnare un po' di vite e resistere a spari e fulmini, nel caso che l'oppo desista dal tentativo di eliminar creature (alcune hanno protezione dal rosso) e si concentri su di te.

Contro rimozioni di massa, c'e' poco da fare se non rifornirsi rapidi.

Land tax e ottimo contro spacca terre.

e poi c'e' l'avamposto eheheh

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...