Vai al contenuto

[creazione] mezza idea su ranger/ladro


Messaggio consigliato

Salve sto per iniziare anch'io una nuova campagna malvagia a partire dal livello 9° con il permesso di usare tutti i manuali (tranne psion).

EDIT. ok poca dimestichezza col forum. Pensavo di iniziare con un halfling cuore forte ranger 4/ ladro 3 poi fargli prendere una classe di prestigio per gli attacchi a distanza.

che cdp sarebbe più utile?

Se i volessi usare i veleni è meglio farmeli con alchimia o prendere archi/frecce già avvelenate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora....

Per un buon Ranger/Ladro, dovresti fare:

Ranger2/Ladro3/Ranger2/Tempesta5, per cominciare...

Usi la variante del Champion of the Wild in modo da poter prendere combattere con 2 armi migliorato al 4° da ranger..

Talento obbligatorio è Shadow striker, sul PBH2 che ti permette di nasconderti meglio dopo aver usato attacco rapido.

Interessante anche il Ladro selvaggio presentato sugli arcani rivelati.

Per il Ranger/Scout, comunque, va sempre bene la tempesta, Abbinata con Bounding assault e Rapid Blitz del PBH2 che ti danno altri attacchi con attacco rapido...

Una buona build potrebbe essere ranger7/Scout8/Tempesta5, in modo da arrivare ad avere mimetismo, ed ottimizzare al meglio la tattica mordi e fuggi, con l'aiuto del sopracitato shadow striker

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti prendere danza ammantata sul manuale delle arti psioniche... è vero che si trova sull'unico manuale non concesso, ma questo è un talento generale che non ha nulla a che fare con gli psionici... in pratica ti da bonus di occultamento parziale o totale, che ti permette di nasconderti in una qualsiasi area per poi fare attacchi furtivi. secondo me è utile un pò a tutti i ladri, poi vedi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

Per un buon Ranger/Ladro, dovresti fare:

Ranger2/Ladro3/Ranger2/Tempesta5, per cominciare...

Usi la variante del Champion of the Wild in modo da poter prendere combattere con 2 armi migliorato al 4° da ranger..

scusami ma e' possibile una cosa del genere? io credo di no...cioe comunque los tle di combattimento miglorato s'inizia a prendere dal sesto livello minimo quinsi se vuole usare il champion of the wind lo stile di combattere con due armi migliorato puo prenderlo o al liv 6 o 8 o no? penso che sia assurdo anticipare talenti che comunque hanno il bab come prerequisito. e' vero anche che il ranger ti fa ottenere lo stile ignorandone i requisiti ma non so si puo davvero rpendere cojn questa variante il talento al quarto livello da ranger consideranto che li ranger normale non te lo da prima del 6?no giuato per capre io te lo chiedo perche epnsavo non si potesse fare...

scusate se sn ucito off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, il talento bonus di quarto livello ottenuto con la variante Champions of the Wild deve comunque rispettare i prerequisiti, a differenza di quanto accade con lo Stile di Combattimento del Ranger, tuttavia i 3 livelli da Ladro proposti nella build aumentano il BaB facendo sì che il quarto da Ranger ricada nel momento esatto in cui il PG ha BaB 6 e, immaginando di avere una destezza adeguata, il Pg si qualificherebbe per il talento in questione.

In ogni caso, l'autore del thread aveva chiesto un arciere :mrgreen: quindi stiamo discutendo un po' di aria fritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, il talento bonus di quarto livello ottenuto con la variante Champions of the Wild deve comunque rispettare i prerequisiti, a differenza di quanto accade con lo Stile di Combattimento del Ranger, tuttavia i 3 livelli da Ladro proposti nella build aumentano il BaB facendo sì che il quarto da Ranger ricada nel momento esatto in cui il PG ha BaB 6 e, immaginando di avere una destezza adeguata, il Pg si qualificherebbe per il talento in questione.

In ogni caso, l'autore del thread aveva chiesto un arciere :mrgreen: quindi stiamo discutendo un po' di aria fritta

O.O non ho letto con attenzione . chiedo umilmente scusa ...( pero almeno mi sn tolto un dubbio grz ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...