Vai al contenuto

Consigli su scelta esercito!


Lorenzino

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Segui il cuore, vedi quello che ti piace e sceglilo.

Hanno tutti e tre ottimi modelli.

Un esercito, le sorelle, è vecchiotto e forse non al passo -dicono, non so, ci ho giocato contro solo una volta.

Un altro, i demoni, è nuovo e competitivo ma -parlo per esperienza personale- usarlo equivale a giocare a un gioco diverso da warhammer 40K.

Il terzo, gli eldar oscuri, è nuovo e interessante ma probabilmente molto poco immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svariate cose.

Entrano incontestabilmente in gioco in attacco in profondità.

Sono tutti immuni alla paura.

Non hanno praticamente veicoli -tranne un camminatore- e di conseguenza non hanno trasporti.

Hanno tutti un TI molto alto, e praticamente nessuno ha il TA.

Le truppe sono iperspecializzate in un campo, e mancano quasi del tutto le unità versatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglierei gli eldar oscuri, ma solo per il fatto che sono stati rinnovati del tutto quando, il mese scorso? Comunque sono tornati da pochissimo (dai non più di 3 mesi, vi giuro non mi viene in mente) e puoi andare sicuro. A me piacciono anchee come modelli. Le sorelle non mi dicono granchè, mentre i demoni mi piacciono abbastanza ma lascierei parlare a FeAnPi, che ne saprà più di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i demoni ribadisco il punto di prima: sono un esercito molto interessante, molto variabile, però hanno il grosso svantaggio di avere regole molto particolari che ti costringono a un gioco del tutto diverso da praticamente qualsiasi cosa tu possa aver provato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

-Le sorelle guerriere: non le ho mai viste giocare e da come mi dicono non sono tutta questa potenza, sono nella media siccome sono delle specie di space marine

-Gli eldar oscuri: sono appena usciti e stanno continuando ad arrivare nuovi modelli, a me piacciono e sembrano anche abbastanza forti e specialmente VELOCI e SUBDOLI

-I demoni: avendo avuto esperienze con un piccolo contingente di Tzeetch (1000 punti) posso dirti che sono un esercito molto vario, personalmente mi gasa molto mettere tutte le unità devote ad un unico dio, (Tzeetch, Khorne, Slaanesh o Nurgle), in modo da conferire all'esercito una schema di colori meno vario, più compattezza e specializzazione in un unico campo, Tzeetch: MOLTO SPAROSA, Khorne: MOLTO PESTOSA, Slaanesh: MOLTO VELOCE E PIENA D'ATTACCHI, Nurgle: RESISTENTE...

Senza contare che avresti un esercito anche per Warhammer Fantasy giocando i demoni, quindi il mio voto va a loro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo sapevo; molto interessante...

E' una cosa che fanno in pochi, ma è permessa dalle regole ("devi montare le miniature sulle basette che ti vengono fornite" e i demoni vengono venduti con basette sia quadre che tonde).

Il buon senso vuole, però, che tutto l'esercito sia montato sullo stesso tipo di basetta (non mezzo quadro e mezzo tondo) così da evitare possibili vantaggi derivati da eventuali basette più grandi/piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti e tre eserciti non facili da manovrare...provali proxando, e vedi quale stile ti piace di più. Gli eldar oscuri sono molto veloci, e hanno sia unità da fuoco che da corpo a corpo valide. I demoni come hanno già detto scendono in profondità, non sparano molto, ma se ingaggiano le giuste unità sono dolori. Le Sorelle Guerriere esendo più o meno come i marine sono veloci come loro, ma hanno resistenza 3. Hanno però regole speciali che le rendono caratteristiche. Vedi tu! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che comunque le sorelle guerriere se la cavano ancora bene (nonostante non abbiano super unità superapocalittiche tipiche dei nuovi codex....)

Quoto, se le sai usare danno grandi risultati, fidati! ;)

CACCIATORI DI STREGHE

Dipende, se è il primo esercito, lascia perdere...

Almeno io farei così...

caratteristiche

Come ogni esercito'

Vorrai dire CATTIVE Dadda?

Il linea di massima il mio voto va ai Demoni, consigliando una lista mista, non una Monodio da subito... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...