Vai al contenuto

"scindersi" delle melme


il berta

Messaggio consigliato

prendiamo un protoplasma nerosuperiore, taglia mastondontica. ipotizziamo che abbia 160 pf. io ho un bab di +16, quindi posso fare 4 attacchi e uso una spada. al primo attacco la bestia si divide in due con 80 pf ciascuna. il dubbio è questo. posso continuare il mio attacco completo sulla creatura originaria arrivando così a creare, in totale, 5 creature con 10, 10, 20, 40, 80 pf; oppure visto, che ci sono due nuove creature, devo per forza finire il mio turno perchè non posso cambiare targhet?

altra domanda, ogni volta che la creatura si scinde, si modifica anche la taglia o rimane la stessa?

ultima domanda, sotto i 10 pf, la melma continua a non ricevere danni da armi taglienti e perforanti o se li becca?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

prendiamo un protoplasma nerosuperiore, taglia mastondontica. ipotizziamo che abbia 160 pf. io ho un bab di +16, quindi posso fare 4 attacchi e uso una spada. al primo attacco la bestia si divide in due con 80 pf ciascuna. il dubbio è questo. posso continuare il mio attacco completo sulla creatura originaria arrivando così a creare, in totale, 5 creature con 10, 10, 20, 40, 80 pf; oppure visto, che ci sono due nuove creature, devo per forza finire il mio turno perchè non posso cambiare targhet?

Dove sta scritto che non puoi cambiare bersaglio?

altra domanda, ogni volta che la creatura si scinde, si modifica anche la taglia o rimane la stessa?

La taglia, se non ricordo male, diminuisce di una categoria ogni volta.

ultima domanda, sotto i 10 pf, la melma continua a non ricevere danni da armi taglienti e perforanti o se li becca?

Continua a fregarsene bellamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che non puoi cambiare bersaglio?

noi avevamo sempre interpretato così. anche sennò non avrebbe senso il talento incalzare, che dice "ottiene un attacco extra contro un'altra creatura". leggendo altra creatura, abbiamo sempre pensato che si potesse attaccarne una e una sola a ruond.

ma quindi se uno ha bab +16 e diciamo fa 20 danni a colpo, può uccidere 4 creature nelle stesso round? 5 con incalzare?

La taglia, se non ricordo male, diminuisce di una categoria ogni volta.

applicando ogni volta malus e bonus del ridimensionamento taglia, giusto? che pacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avevamo sempre interpretato così. anche sennò non avrebbe senso il talento incalzare, che dice "ottiene un attacco extra contro un'altra creatura". leggendo altra creatura, abbiamo sempre pensato che si potesse attaccarne una e una sola a ruond.

Pensavi male. Il talento dice che hai un attacco aggiuntivo contro un'altra creatura, vero, ma è anche vero che ti dà un attacco aggiuntivo DOPO che hai steso una creatura, e allo stesso bonus a cui hai fatto il primo. Pensa, puoi fare anche un passo di 1,5 metri fra un attacco e l'altro.

applicando ogni volta malus e bonus del ridimensionamento taglia, giusto? che pacco...

Direi di si. Solo che non ricordo se le mie memorie sono corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...