Vai al contenuto

Quale classe di prestigio?


Raoul

Messaggio consigliato

Ragazzi sono un mago di 4° livello e vorrei già prendere al 6° la classe di prestigio....però non saprei quale prendere.....secondo voi qual'è la miglior classe di prestigio per un mago??? Tenendo presente che ho scartato Thay e Arcimago già di base....

PS: posso usare TUTTI i manuali in italiano quindi vi prego di mettere insieme alla classe anche il manuale da quale è possibile vederlo

PS2:io stavo pensando ad un bel dominatore mentale, ma il fatto di perdere incantesimi mi ferma un pò

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non ci dici che genere di mago hai intenzione di fare e la build che stai giocando ora (talenti, abilità, boiatine del genere) è difficile consigliarti...

Mi pare però di capire che hai intenzione di fare una qualche genere di controller, si?

Del mindbender prendi solo un livello, così da avere la telepatia e non perdere livelli da incantatore, poi puoi lasciarla stare come CdP.

P.S.

Per richieste del genere c'è la sezione [creazione, sviluppo e ottimizzazione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un mago di 4° livello e vorrei già prendere al 6° la classe di prestigio....però non saprei quale prendere.....secondo voi qual'è la miglior classe di prestigio per un mago??? Tenendo presente che ho scartato Thay e Arcimago già di base....

A parte che l'arcimago non lo puoi fare prima del 13° livello, ma giusto per curiosità, perchè lo scarti?

PS: posso usare TUTTI i manuali in italiano quindi vi prego di mettere insieme alla classe anche il manuale da quale è possibile vederlo

Il problema è un altro. Cosa vuoi che faccia sto mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposta qualche moderatore o lo faccio io???? scusate ma non sapevo bene dove postare...comunque grazie per le celere risposte...allora il mio mago è molto semplice, è un neutrale puro, non vado sulle magie di attacco ma anche quelle di gioco, difatti ho:

conoscenze dei linguaggi

serratura arcana

scassinare

quindi è anche molto ongame...per le abilità in che senso? come ho assegnato i punti abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposta qualche moderatore o lo faccio io???? scusate ma non sapevo bene dove postare...comunque grazie per le celere risposte...allora il mio mago è molto semplice, è un neutrale puro, non vado sulle magie di attacco ma anche quelle di gioco, difatti ho:

conoscenze dei linguaggi

serratura arcana

scassinare

quindi è anche molto ongame...

Si, ma cosa deve diventare, su cosa lo vuoi sviluppare? O meglio, facendola semplice: qual è la tua idea di un mago potente. Secondo te cosa dovrebbe fare? Lascia perdere le meccaniche in se, per ora. E non rispondere "tutto", che ti meno :P

Quello che voglio sapere è: lasciando da parte le meccaniche e le cdp, e tutto quanto, immagina il tuo mago quando sarai al 20 livello, cosa ti immagini che possa fare, qual è il tuo archetipo di "grande mago"?

per le abilità in che senso? come ho assegnato i punti abilità?

Si, e anche i talenti che hai. Possibilment ese hai preso il famiglio, dicci anche quale, se usate arcani rivelati, dicci se e cosa hai preso da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo pensavo di aver scritto i talenti che ho :lol: comunque eccoli qui:

Talenti:

Abilità focalizzata (sapienza magica)

Tiro Ravvicinato

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Silenziosi

Sono così tanti perchè ho 1 talento base + 1 perchè sono umano + 1 per il 3° livello + 1 per il BG che ho dato al DM.....infatti se mi consigliate anche il talento da prendere al prossimo livello sarebbe meglio

Beh io per grande mago intendo un mago con i controc*****i, capace di difendersi dalle magie altri ma al tempo stesso capace di stendere gli avversari con qualche semplice incantesimo. Ma non vorrei essere il mago che non da retta a nessuno ma un mago simpatico....difatti ho visto diversi incantesimi di Trasmutazione molto ma molto simpatici

Per questo avevo visto dominatore mentale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti:

Abilità focalizzata (sapienza magica)

Tiro Ravvicinato

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Silenziosi

Hmmm. Non è che mi piaccia molto. Ma ormai quello hai e quello ti tieni.

Beh io per grande mago intendo un mago con i controc*****i, capace di difendersi dalle magie altri ma al tempo stesso capace di stendere gli avversari con qualche semplice incantesimo.

Ecco, questo è come dire tutto :P

Ma non vorrei essere il mago che non da retta a nessuno ma un mago simpatico....difatti ho visto diversi incantesimi di Trasmutazione molto ma molto simpatici

Per questo avevo visto dominatore mentale.....

Allora, la simpatia o meno non dipende dalla cdp, dipende da come te lo giochi. A parte questo, mi spieghi cosa c'entrano gli incantesimi di trasmutazione con il dominatore mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

quali talenti avresti preso?

Sicuramente non abilità focalizzata (se te lo ha mollato il master come talento da bg, lo prendi e lo tieni ma non è che sia granchè, in se), e nemmeno incanteismi intensificati, non a quei livelli e personalmente nemmeno ai livelli più alti. A meno di build particolari, non è proprio il top. Incantesimi silenziosi e tiro ravvicinato possono esser eutili, ma messi così, nel complesso sti talenti ti impediscono di accedere subito a svariate cdp utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora spiego meglio il motivo delle scelte:

1)abilità focalizzata l'ho preso io perchè un +3 a sapienza magica non è per niente male per un mago quando vado ad imparare i nuovi incantesimi....calcolando che adesso sto già a 14 base e se volessi imparare un incantesimo di 1° la CD è 15+1=16.....già non lo imparerei di base

2)tiro ravvicinato perchè moltissimi incantesimi sono a contatto a distanza ed un +1 TxC e +1 ai danni è si poco ma serve per TIRO PRECISO che noi in corpo a corpo quando spariamo frecce o altro non abbiamo una penalità di -4 alla prova bensì una percentuale di colpire il nostro amico....con tiro preciso colpiamo in automatico chi vogliamo

3)incantesimi silenzioso lo ammetto perchè non sapevo cosa prendere XD

4)incantesimi intensificati non è quella metamagia che lancio incantesimi di un livello più alto.....tipo ho evoca mostri II e lo lancio come evoca mostri III?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quello ti serve solo per gli incantesimi che aggiungi copiandoli da libri o pergamene, e poi basta aumentare sapienza magica. Fra qualche livello sarà completamente inutile. Già adesso dovresti avere +13 (7 gradi, 4 Int, 2 sinergia).

2) Gli incantesimi a raggio sono pochi, e anche se il -4 può essere fastioso, spenderci due talenti è troppo.

3) Incantesimi silenziosi può essere utile, ma solo in certe occasioni. E il problema è che devi prepararli in anticipo.

4) No, semplicemente lanci evoca mostri I usando uno slot di livello più alto. Cioé usi uno slot di 3° per lanciare evoca mostri I. Serve solo per aumentare la CD e bypassare i globi di invulnerabilità. E' praticamente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Klunk grazie anche a te per avermi risposto.....ti spiego noi come usiamo le armi da lancio in mischia:

2)Se sparo una freccia o un incantesimo di distanza a contatto contro un avversario in mischia noi non applichiamo il -4 bensì lanciamo un D%, a secondo di quello che esce o colpiamo l'avversario normalmente oppure colpiamo il nostro amico....ecco perchè mi serve tiro preciso.....

4)UAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Se funziona così è proprio una ***** di metamagia....e nemmeno il DM aveva capito bene, a sto punto mi permetterà di cambiarlo come minimo....cosa prendo XD

1)Si infatti è per questo che l'ho preso perchè sinceramente avere la probabilità di non imparare un incantesimo e pisciare dopo un giorno senza aver fatto nulla non mi garba....ripeto se adesso volessi imparare un incantesimo di 1° anche se bassa avrei la possibilità di non farcela....quindi figurati ai livelli più alti XD

3)incantesimi silenziosi l'ho preso perchè non sapevo cosa altro prendere ahahahahah....però è bello usarlo in game più che in combattimento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei messo come talenti Mago di Collegio dal Perfetto Arcanista (lo trovi in fondo, non nella sezione talenti, ma è selezionabile solo al livello 1 e dovrebbe almeno andare d'accordo con il BG), Mira Straordinaria degli Incantesimi (Extraordinary Spell Aim in ingelese, non mi ricordo come è stato tradotto) dal Perfetto Avventuriero e Faeries Mysteries Initiate, anche se è in inglese, dal #319 della rivista Dragon (ti permette di usare il modificatore di Intelligenza per stabilire i punti ferita bonus a livello, invece di Cos).

Convinci il DM a concederti un Dominio dalla variante presente su Arcani Rivelati. Ti dà uno slot aggiuntivo per livello che può essere usato solo per preparare un incantesimo di quel dominio (non sono i domini dei chierici). Alcuni hanno anche incantesimi belli forti, come quello della Trasmutazione.

Mago di Collegio ti risolverebbe il problema di imparare nuovi incantesimi: inizi con 6 incantesimi di livello 1 al primo livello e ogni livello ne impari 4 al posto dei 2 standard. E ti da un +2 alle prove di Conoscenze (Arcane).

Faeries Mysteries Initiate ti risolve il problema di PF bassi del mago (adesso io ottengo 1d4+6 PF a livello).

Extraordinary Spell Aim ti permette di, una volta superata una prova di Sapienza Magica con CD 25+liv incantesimo, di escludere una creatura dall'area di effetto dell'incantesimo lanciato (es: palla di fuoco senza ottenere braciole arrosto di mezzorco barbaro alleato).

Se hai almeno 13 in Saggezza puoi pensare di prendere il talento Discepolo Arcano dal Perfetto Sacerdote. Con un oggettino ti porti un +6 in Saggezza e così puoi castare tutti e nove gli incantesimi di un dominio da chierico [ognuno solo una volta al giorno, la CD è impostata su Sag, non puoi lanciarli se non hai Saggezza sufficente (es: per lanciare incantesimi di 4° da un dominio con Discepolo Arcano devi avere Sag=10+4=14, per uno di 7° devi avere almeno 17), deve essere uno dei domini della tua divinità].

Col dominio della Fortuna (solo se hai Olidammara, Kord o Fharlanghn) di 9° lanci Miracolo una volta al giorno e quindi puoi lanciare praticamente tutti gli incantesimi.

Con questi la Forza scorrerebbe potente nel tuo mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...