Vai al contenuto

Nuovo PG specialista (ovvero, "Il quarto di briscola")


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Nel party che sto masterizzando si è creata una certa noia da parte di un PG, che intende cambiare personaggio alla prima occasione utile. Il gruppo fino ad oggi aveva un picchiatore (barbaro 1/guerriero 6/berserker delle cicatrici runiche 6), un incantatore divino (chierico 13 di Bane) e un incantatore arcano (mago 10/adepto d'ombra 2... scuola specializzata Illusione, scuole proibite Invocazione e Abiurazione). Il giocatore un po' "stufo" è un guerriero 8/maestro d'armi 6, che complice una certa inesperienza (mia compresa) nella selezione dei talenti risulta sempre meno potente del barbaro nell'affrontare i mostri. Il maestro d'armi in questione è un ottimo personaggio, molto caratterizzato, ma un po' prigioniero del ruolo di guardia del corpo del chierico. Da qui la voglia di cambiare, o almeno di provare a cambiare, per sfuggire (A) al ruolo di picchiatore minore e (B) al ruolo di scorta armata.

L'ambientazione della campagna spingerebbe per un PG originario di Zhentil Keep o del Mare della Luna, un affiliato della Rete Nera verosimilmente, ma le cdp degli Zhentarim non piacciono molto nè a lui nè, per quel che conta, a me.

Fermi restando i livelli del personaggio, da 13 a 15 (lo decideremo con un tiro di dado), qualcuno vuole suggerirmi una classe che integri questo party? Dovrebbe essere uno specialista, femmina, umano, non legale, malvagio, ma capace di dare man forte in combattimento, fondato su di un alto carisma... non bardo, (non tanto) ladro.

Grazie a tutti fin da adesso! :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una Lama Iettatrice? Lo rendi specializzato al massimo nel debuff, così l'illusionista è più che contento :) Se vuoi renderlo un picchiatore decente (non di certo ai livelli del berserker) non avrai grossissimi problemi, e tra gli incantesimi ci sono vere e proprie chicche ;)

Però deve essere buildata per bene: dai anche un'occhiata agli hex feats. Sono stati stampati in un Dragon, ma non mi ricordo quale o_O Alcuni sono inutili, ma ce ne sono di simpatici ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...