Vai al contenuto

Pance Reboanti III - La Sirenetta di Cioccolato


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Allora ecco l'aggiornamento

Osteria dell'Orsa : Non hanno posto

Trattoria da Vito : Non hanno posto

Trattoria Fantoni : Sono chiusi il 20

Osteria del Rosso : Hanno posto per una trentina di persone in una saletta separata e bisogna scegliere un menu tra quelli nel post sopra

Ai Pini : Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle con refill a volontà per 14 euro a testa (bere e refill di affettati e simili a parte, massimo si arriva sui 18-20 a testa), posto tranquillo dalle parti di Borgo Panigale (mi permetto di consigliarlo per il bambino piccolo piuttosto che l'Osteria del Rosso)

Trattoria di Porta San Felice : Non hanno posto

Se i bolognesi hanno altre idee fatemi sapere che provo a sentire. Direi che possiamo fare un altro sondaggio tra i due posti plausibili se vi va bene

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Ai Pini : Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle con refill a volontà per 14 euro a testa (bere e refill di affettati e simili a parte, massimo si arriva sui 18-20 a testa), posto tranquillo dalle parti di Borgo Panigale (mi permetto di consigliarlo per il bambino piccolo piuttosto che l'Osteria del Rosso)
Economico, abbondante e tranquillo. Se ne conferma la qualità anche Wiggly, direi che siamo a posto.

Direi che possiamo fare un altro sondaggio tra i due posti plausibili se vi va bene
Imho non c'è più tempo; se Wiggly (per la qualità) e Samirah (per l'iron baby) confermano, prenoterei.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tanto Ai Pini è un posto poco bazzicato da quelli che seguono il cosmoprof infatti per ora non hanno alcuna prenotazione per il 20 quindi da quella parte nessun problema, quelli dell'Osteria del Rosso mi hanno consigliato di fargli sapere per giovedì. Prenoto io nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio sentire :)

I posti proposti sono tutti validi per rapporto qualità prezzo, anche se forse Ai Pini sarebbe meglio per il pargolo.

Sempre fuori bologna e in tema crescentine ci sono:

Il Nonno, sui colli verso San Luca, ma non lo consiglio particolarmente perché non hanno salette separate, le crescentine non sono eccelse, non costa poco e quando si esce si puzza per ore XD

Trattoria Fuochi, località ponticella (san lazzaro), le crescentine sono ottime, ma anche qui manca la saletta riservata (per il resto uno dei migliori posti in cui mangiare le crescentine)

Trattoria Croara, località croara (san lazzaro), come sopra, ma il prezzo è più alto.

Trattoria al Cappone, località calderino, ha una saletta riservata, ma è al primo piano; la più grossa scomodità è la lontananza dal centro.

Trattoria parco dei ciliegi, zola predosa, ha una saletta riservata in un edificio staccato dal corpo centrale, qualità delle crescentine buona. A pranzo se non erro fanno anche delle opzioni a menù fisso.

Tra quelli elencati il migliore per le nostre esigenze è l'ultimo, ma zola predosa non è propriamente dietro l'angolo.

Quindi, se volete rimanere comodi sia per il centro storico, che per gli spostamenti in macchina, consiglio l'osteria ai pini (tra l'altro la zona di via del triumvirato ha molti parcheggi e con la linea 13 è facilmente raggiungibile dal centro in pochi minuti - max 15).

L'osteria del rosso invece è proprio in centro (dovrei conoscere il cuoco se non erro), e a parte il parcheggio di piazza 8 agosto (a pagamento! circa 1.50€/h) non è così facile arrivarci in macchina a causa della ZTL. In ogni caso questo non è un vero problema, perché basta parcheggiare fuori dalla cerchia dei viali e prendere un qualiasi autobus che vada in centro per arrivarci, oppure farsi una bella passeggiata.

Segnalo poi a proposito di autobus che l'ATC (gestore unico dei bus a Bologna) ha aumentato i prezzi dei biglietti: 1.20€ per una singola corsa, 1.50€ per la stessa singola corsa se il biglietto è acquistato sul bus, 4€ per il giornaliero, 11€ per il citypass 10 corse. Se siete in gruppo conviene sempre l'acquisto del citypass, così con 2.20€ a testa ve la cavate (e me la cavo se si mangia in centro).

Visto poi che la giornata è Domenica, i biglietti sono acquistabili in meno punti vendita del solito, ma comunque non dovrebbe essere un problema reperirli.

I biglietti alla domenica si possono trovare presso:

edicole (a Bologna sono aperte tutte le edicole fino ad ora di pranzo);

centri ATCittà presso STAZIONE FS, AUTOSTAZIONE BOLOGNA e CABINA LAME ang. via Lame/Marconi dalle ore 8.45 fino a sera (ottimi per chi deve acquistare biglietti dopo pranzo)

biglietterie automatiche presso STAZIONE FS (2) e AUTOSTAZIONE BOLOGNA.

Per chi arriva in treno, se il ristorante è quello del centro, basta attraversare il viale e continuare su via indipendenza fino a via Augusto Righi (a sinistra), se invece è quello di via emilia conviene o arrivare in piazza maggiore e da li prendere il 13 (direzione Borgo Panigale/Via Normandia) - ricordatevi il biglietto del bus in stazione - oppure se avete un passaggio i vostri problemi sono finiti :P

Per chi arriva dall'autostrada consiglio di evitare la zona fiera. Le direttrici di arrivo sono 4: Sud (Firenze), Ovest (Modena), Nord (Padova) ed Est (Rimini).

Se arrivate da Firenze uscite per Padova/Ancona/Bologna Centro/Bologna Casalecchio e tenete la destra per Bologna Centro/Bologna Casalecchio. Al casello tenete ancora la destra per uscire dalla tangenziale ed entrare quindi sull'Asse SudOvest (Asse Attrezzato). A questo punto in base al locale scelto uscite per centro/certosa/stadio se si va in centro, oppure continuate fino alla via emilia ponente che prenderete girando a sinistra. In ogni caso le info dettagliate posso fornirle una volta scelto il posto.

Se arrivate da Modena il discorso è lo stesso di quello sopra (attenzione non è la strada migliore, ma vi consente di evitare la fiera): uscite per Padova/Ancona/Bologna Centro/Bologna Casalecchio e tenete la destra per Bologna Centro/Bologna Casalecchio. Al casello tenete ancora la destra per uscire dalla tangenziale ed entrare quindi sull'Asse SudOvest (Asse Attrezzato). A questo punto in base al locale scelto uscite per centro/certosa/stadio se si va in centro, oppure continuate fino alla via emilia ponente che prenderete girando a sinistra. In ogni caso le info dettagliate posso fornirle una volta scelto il posto.

Se arrivate da Padova e si pranza in centro uscite a Bologna Arcoveggio e prendete per Bologna, mantenete la sinistra al bivio direzione Ancona S. Lazzaro di Savena. A questo punto siete in tangenziale, uscite alla 7 per Bologna centro/via stalingrado e proseguite a destra su via stalingrado stessa (vi porterà fino al centro).

Se invece si pranza sulla via emilia, uscite a Bologna Arcoveggio e mantenete la destra al bivio direzione Bologna Centro/Castel Maggiore/Casalecchio di Reno. Siete quindi in tangenziale, proseguite fino alla 4 (aeroporto) e alla rotonda prendete per via del Triumvirato. Seguite quella e arrivate praticamente affianco al ristorante (incrocio con la via emilia).

Infine se arrivate da Rimini, uscite a Bologna S.Lazzaro e proseguite sulla tangenziale fino all'uscita 11bis Castenaso/Ravenna prendendo a sinistra verso il centro. A questo punto avrete davanti a voi una grossa rotonda, prendete la seconda uscita (via massarenti) e proseguite fino ai viali. Se la meta è il centro siete in pratica arrivati, se invece è la via emilia, percorrete i viali verso destra finchè non incrociate via Saffi (sulla destra), svoltate su questa via, che poi muterà nome in via emilia ponente nella zona periferica di bologna.

Confido sul fatto che tutti voi abbiate un navigatore, ma se serve aiuto una volta scelto il posto mi offro di aggiornare le indicazioni su questo topic (e magari di fornirvi il mio numero di cellulare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Nonno, sui colli verso San Luca, ma non lo consiglio particolarmente perché non hanno salette separate, le crescentine non sono eccelse, non costa poco e quando si esce si puzza per ore XD

Trattoria Fuochi, località ponticella (san lazzaro), le crescentine sono ottime, ma anche qui manca la saletta riservata (per il resto uno dei migliori posti in cui mangiare le crescentine)

Trattoria Croara, località croara (san lazzaro), come sopra, ma il prezzo è più alto.

Trattoria al Cappone, località calderino, ha una saletta riservata, ma è al primo piano; la più grossa scomodità è la lontananza dal centro.

Trattoria parco dei ciliegi, zola predosa, ha una saletta riservata in un edificio staccato dal corpo centrale, qualità delle crescentine buona. A pranzo se non erro fanno anche delle opzioni a menù fisso.

Sento i posti da te elencati MizarNX e vedo come sono messi.

Complimenti per la "Guida a Bologna e al Raduno Emiliano D'L" :lol: ti potremmo nominare cartografo ufficiale

Ecco qui cosa ho scoperto (scusate il doppio post)

Il Nonno: Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle a partire da 15 euro a testa, saletta separata

Trattoria Fuochi: Hanno ancora posto per 25-30 in una verandina separata, solo crescentine sui 20 euro a testa

Trattoria Croara: Hanno ancora posta, sala unica, crescentine e tigelle dai 20-25 in su

Trattoria Al Cappone: Non hanno posto

Trattoria Parco dei Ciliegi: Non rispondono riproverò verso cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui cosa ho scoperto (scusate il doppio post)

Il Nonno: Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle a partire da 15 euro a testa, saletta separata

Trattoria Fuochi: Hanno ancora posto per 25-30 in una verandina separata, solo crescentine sui 20 euro a testa

Trattoria Croara: Hanno ancora posta, sala unica, crescentine e tigelle dai 20-25 in su

Trattoria Al Cappone: Non hanno posto

Trattoria Parco dei Ciliegi: Non rispondono riproverò verso cena

Accidenti, non ricordavo così tante salette.

Il nonno e la croara sono raggiungibili solo in macchina, così come al cappone e il parco dei ciliegi, mentre la trattoria fuochi si trova al capolinea dell'11B (Ponticella) circa 25 min dal centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se al parco dei ciliegi venisse a costare più o meno uguale che Ai Pini per me alla fine ci conviene andare in quest ultimo posto più che altro per la vicinanza e comodità, IMHO ovviamente

Per me è uguale, tanto abitando in zona sud-est la macchina devo prenderla comunque. Aspettiamo verso cena novità e poi sentiamo cosa dicono gli altri (e anche come sono messi a trasporti, visto che zola predosa è raggiungibile solo in auto in tempi brevi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi disponiamo di una macchina.

Nessuno di quelli in forse conferma?

E tu, pacco, quanto intendi farci aspettare prima di dire che non ci sei? :tongue:

Giorno: Domenica 20 Marzo 2011 a pranzo

Luogo: Bologna - Ai Pini

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: casa di Wiggly, con passaggio per casa di Alonewolf87 per chi arriva in treno

Lista dei Partecipanti:

  1. Morwen
  2. Kyran
  3. Seller
  4. Buyer
  5. Ethlin
  6. Kovalsky
  7. __K__
  8. Wiggly
  9. padishar
  10. Daglator
  11. Fenice
  12. raemar
  13. Minokin
  14. Samirah
  15. Hiade Airik
  16. Ithiliond
  17. MizarNX
  18. Alonewolf87
  19. Magoselvaggio
  20. Whowatch
  21. Arghot



  22. Gadwin (dovrebbe riuscire ad esserci)
  23. viridiana (in forse)
  24. KlunK (in forse)
  25. Lady Daglator (in forse)
  26. Dark_Megres (in forse)
  27. Aura Mjukahed (in forse)
  28. Balder (moooolto in forse)
  29. Azar (in attesa di conferma o del pacco)
  30. Airon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al Parco dei ciliegi sono in ferie dal 16 al 23 quindi niente.

Alla fine i posti possibili sono:

Osteria del Rosso : Hanno posto per una trentina di persone in una saletta separata e bisogna scegliere un menu tra quelli nel post sopra

Ai Pini : Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle con refill a volontà per 14 euro a testa (bere e refill di affettati e simili a parte, massimo si arriva sui 18-20 a testa), posto tranquillo dalle parti di Borgo Panigale (mi permetto di consigliarlo per il bambino piccolo piuttosto che l'Osteria del Rosso)

Il Nonno: Hanno posto per una trentina di persona, crescentine e tigelle a partire da 15 euro a testa, saletta separata

Trattoria Fuochi: Hanno ancora posto per 25-30 in una verandina separata, solo crescentine sui 20 euro a testa

Trattoria Croara: Hanno ancora posta, sala unica, crescentine e tigelle dai 20-25 in su

Io il mio voto lo do per Ai Pini quando abbiamo deciso fatemi sapere che prenoto

Chiedo conferma a quelli che vengono a dormire da me (Magoselvaggio, Seller e Buyer) su che giorno e che ora arrivereste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Economico, abbondante e tranquillo. Se ne conferma la qualità anche Wiggly, direi che siamo a posto.

Imho non c'è più tempo; se Wiggly (per la qualità) e Samirah (per l'iron baby) confermano, prenoterei.

ai Pini, per quanto sia veramente vicino a casa mia, non sono mai andato personalmente ma ne ho sentito parlare bene... quindi direi di accenderla!

Quoto D&D_Seller, non perdiamo tempo in sondaggi tanto darebbero solo come risultato "a tutti va bene tutto basta che ci si trovi", andrei direttamente con la prenotazione prima che non ci sia posto nemmeno lì!

Io avevo sentito al Mulino Bruciato dove potevo avere delle bazze ma non mi hanno garantito la stanza in fondo e non hanno nemmeno posto, quindi nisba.

Per quanto riguarda la logistica delle vetture, la mia è a disposizione e si può usare casa mia come punto di ritrovo essendo a 200 mt dalla via emilia all'altezza dell'ospedale Maggiore e a 2 km scarsi dalla trattoria in questione, vedete vobis

Detto questo, un mega grazie comunque a Alonewolf87 che si sta facendo un mazzo tanto... scusa se personalmente ho contribuito poco ma mi stanno facendo un paiolo al lavoro e torno sempre tardi e troppo stanco per fare ogni cosa, compreso controllare la posta :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora facciamo che rimaniamo che se non ci sono aggiornamenti io domani a pranzo prenoto ai pini per circa 25 persone (tanto conoscendo il posto non si fanno problemi ad aggiungere/togliere 5 posti)

Per quanto riguarda la logistica delle vetture, la mia è a disposizione e si può usare casa mia come punto di ritrovo essendo a 200 mt dalla via emilia all'altezza dell'ospedale Maggiore e a 2 km scarsi dalla trattoria in questione, vedete vobis

Non mi ricordo ma se Seller e Buyer vengono anche loro in macchina nel caso oltre a quelli che dormono da me anche chi arriva in treno si può trovare a casa mia con punto di ritrovo dato che abito a circa 200m dalla stazione

Detto questo, un mega grazie comunque a Alonewolf87 che si sta facendo un mazzo tanto... scusa se personalmente ho contribuito poco ma mi stanno facendo un paiolo al lavoro e torno sempre tardi e troppo stanco per fare ogni cosa, compreso controllare la posta

Ti ringrazio e tranquillo lo faccio volentieri dato che ho tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi accodo ai ringraziamenti per Alonewolf e Mizar, grazie per le segnalazioni e per l'impegno!

Mi faccio sentire [...]
Dopo aggiungo al topic il link alla "[Guida] Girare Bologna" e alla "[Guida] Ottimizzazione della crescentina". :eek:

ai Pini, per quanto sia veramente vicino a casa mia, non sono mai andato personalmente ma ne ho sentito parlare bene... quindi direi di accenderla!
E Pini sia!

Allora facciamo che rimaniamo che se non ci sono aggiornamenti io domani a pranzo prenoto ai pini per circa 25 persone
:thumbsup:

Non mi ricordo ma se Seller e Buyer vengono anche loro in macchina [...] chiedo conferma a quelli che vengono a dormire da me
Io e Buyer verremo in treno, ho appena prenotato i biglietti: arrivo previsto alla stazione di Bologna per le 19.42 di venerdì 18.3.2011. ;-)

(Magoselvaggio, Seller e Buyer) su che giorno e che ora arrivereste
Sbaglio o Mago era ospite di alcuni amici ed Ithiliond aveva chiesto asilo con me e Buyer ad Alonewolf? Mi sono perso?

Ps

@Magoselvaggio, Ithiliond: se volete provare a prenotare il treno, sul sito FS sono disponibili fino ad esaurimento i ticket MINI per le frecce nelle date del raduno (18, 19 e 20). Io stasera ho trovato due Milano-Bologna-Milano ad 80€ anziché 116€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sbaglio o Mago era ospite di alcuni amici ed Ithiliond aveva chiesto asilo con me e Buyer ad Alonewolf? Mi sono perso?

Non sbagli sono io che sono fuso :lol:

Tra l'altro se arrivate già venerdì sera vi posso scorazzare un pò per Bologna se non avete già altri impegni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Giorno: Domenica 20 Marzo 2011 a pranzo

Luogo: Bologna - Ai Pini

Ora del ritrovo: Visto che ho prenotato per circa le 13:00 proporrei le 12:30

Prenotazione: Fatta, per ora ho prenotato per 25 persone (con una flessibilità di + o - 5 posti)

Luogo di ritrovo: casa di Wiggly, con passaggio per casa di Alonewolf87 per chi arriva in treno (per buona misura fornisco il mio indirizzo, Via del Porto 34, ma direi che ci si può anche vedere direttamente in stazione)

Lista dei Partecipanti:

1.Morwen

2.Kyran

3.Seller

4.Buyer

5.Ethlin

6.Kovalsky

7.__K__

8.Wiggly

9.padishar

10.Daglator

11.Fenice

12.raemar

13.Minokin

14.Samirah

15.Hiade Airik

16.Ithiliond

17.MizarNX

18.Alonewolf87

19.Magoselvaggio

20.Whowatch

21.Arghot

22.Cuppo

23.Gadwin (dovrebbe riuscire ad esserci)

24.viridiana (in forse)

25.KlunK (in forse)

26.Lady Daglator (in forse)

27.Dark_Megres (in forse)

28.Aura Mjukahed (in forse)

29.Balder (moooolto in forse)

30.Azar (in attesa di conferma o del pacco)

31.Airon

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wiggly: puoi darci un indirizzo (esatto o approssimato)?

@Tutti: se è utile riporto le indicazioni su come arrivare, mi basta fare un copia-incolla dall'altro messaggio ed editarlo in maniera corretta.

Inoltre: quanti dei non sono motorizzati sono ancora a piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se arrivate già venerdì sera vi posso scorazzare un pò per Bologna se non avete già altri impegni
Ben volentieri, anche se ti ricordo che per cena, come da precedenti mail, sei nostro gradito ospite al Broccaindosso (tavolo prenotato per le 21.00). ;-)

Ben fatto per la prenotazione; solo un dubbio:

Ora del ritrovo: Visto che ho prenotato per circa le 13:00 proporrei le 12:30
Si riuscirebbe ad anticipare l'orario sulle classiche 12:00?

Tra tempi di cucina e di consumazione questi pranzi tendono a durare almeno un paio d'ore, e tenendo in considerazione la distanza Pini-Stazione non vorrei che il tutto risultasse in un fugozzo all'ultimo secondo per prendere al volo il treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...