Vai al contenuto

Talenti per un assassino con 2 armi


Messaggio consigliato

Ho pensato ad un personaggio con

2 livelli da ladro (per avere eludere ma volendo ne basta 1)

4 livelli da guerriero

per poi andare avanti nella progressione solo da assassino per completare la classe il prima possibile e facendo così salire la dc per l'attacco mortale.

Vorrei però fare un picchiatore furtivo con 2 armi, ora a parte i talenti appositi quali altri mi consigliate per farlo diventare una macchina di morte?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora:

Telling blow, sul PBH2, ti permette di aggiungere i danni extra da furtivo quando metti a segno un critico.

Craven (champions of ruin), aggiungi il tuo livello ai danni da furtivo, in cambio di un -2 ai TS contro paura (è un talento abbastanza sgravo... e con un certo BG)

Al momento non mi viene in mente altro per quello che hai in mente...

Per curiosità come sei arrivato a sodisfare i requisiti dell'assassino? devi avere un alta intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Telling blow, sul PBH2, ti permette di aggiungere i danni extra da furtivo quando metti a segno un critico.

Craven (champions of ruin), aggiungi il tuo livello ai danni da furtivo, in cambio di un -2 ai TS contro paura (è un talento abbastanza sgravo... e con un certo BG)

Al momento non mi viene in mente altro per quello che hai in mente...

Per curiosità come sei arrivato a sodisfare i requisiti dell'assassino? devi avere un alta intelligenza

bè l'assassino come requisiti ha solo 4 gradi di camuffare 8 di nascondersi e 8 di muoversi silenziosamente. oltre che ovviamente i requisiti di background se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, secondo me sono buoni Darkstalker (per evitare l'individuamento da parte di creature con i sensi sviluppati), poi sicuramente Staggering Strike (colpo barcollante in italiano mi pare) il già citato Craven e senza alcun dubbio se hai l'agi>>for weapon finesse (arma accurata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato ad un personaggio con

2 livelli da ladro (per avere eludere ma volendo ne basta 1)

4 livelli da guerriero

Occhio che avendo solo due livelli da ladro sarà dura avere delle abilità decenti. Col guerriero hai pochissimi punti e zero abilità di classe. Io le invertirei, oppure farei ladro 5°/guerriero 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece farei ladro/rodomonte con il talento daring outlaw.

già ladro 4°/rodomonte 6°/assassino 10° vuol dire un bel pò di furtivi, un Bab decente (16, ovvero 4 attacchi), e la sinergia sull'intelligenza per i danni e i punti abilità.

come talenti direi che vanno bene quelli suggeriti, sopratutto craven e staggering blow.

ricordati di equipaggiare le armi con truedeath e demolition crystals (li tovi sul magic item compendium) per fare i furtivi ai non morti e ai costrutti.

Ah ti segnalo anche la variante penetrating strike (dungeonscape) per il ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati grandi!

sono ancora dubbioso se incrociarlo con un guerriero o un rodomonte ma grazie mille per i talenti suggeriti.

Su che manuali sono però Darkstalker e Staggering?

Se non hai assoluto bisogno di talenti meglio certamente il rodomonte: più abilità, qualche punto in più da mettere mantenendo BAB e TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai assoluto bisogno di talenti meglio certamente il rodomonte: più abilità, qualche punto in più da mettere mantenendo BAB e TS.

Senza alcun dubbio... e a proposito di cristalli...avendo come variante penetrating strike che quindi comunque risolvono in parte i problemi di immunità ai furtivi...quali sono i cristalli migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di un personaggio come questo?

Whisper Gnome CN ladro 4\rodomonte 16, abilità alternative di classe: ladro (penetrating strike), rodomonte (shield of blades)

talenti ogni 3 livelli: 1° TWF, 3° craven, 6° daring outlaw, 9° ITWF, 12° GTWF, 15° Darkstalker, 18° Staggering Blow

bab +19, furtivo +10d6, 7 attacchi... Nascondersi con un bonus razziale di +8, impossibile da scoprire grazie a Darkstalker, per strafare al 15° potrei anche inserire un livello da shadowdancer in maniera da avere anche nascondersi in piena vista. Che arma gli dareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto qui di seguito la build di un Ladro/Guerriero/Avenger che ho fatto per un mio amico che voleva un pg stiloso che combattesse con due armi, magari puoi prendere spunto per qualche cdp e/o talenti:

P.S.

Avenger = Assassino Buono

Spoiler:  

BUILD:

Tratti: Implacabile

For 14

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 10

Car 14

Possessioni:

2 Wakizashi Perfetti [Vedi Spada corta 1d6 19/20 x2]

BUILD:

Tratti: Implacabile

Difetto 1: Mano TremulaMano Tremula

Talento Difetto 1: Maestria in Combattimento

Difetto 2: Ottenebrato

Talento Difetto 2: Allerta

1 Guerriero Variante Arcani Rivelati 1 (+1d6 Furtivo)

UMANO: Fintare Migliorato

T1 Arma Accurata

2 Ladro1 (+1d6 Furtivo)

BONUS: Scoprire Trappole

3 Ladro 2

BONUS: Eludere

T3 Combattere Con Due Armi

4 Guerriero Variante Arcani Rivelati 2 (+1d6 Furtivo)

+1 Des

5 Ladro 3 (+1d6 Furtivo)

- Bonus su Percepire Trappole + Penetrating Strike [Dungeonscape] :

[Penetrating Strike: whenever you flank a creature that is immune to

extra damage from sneak attacks, you still deal extra

damage equal to half your normal sneak attack dice.

This benefit does not apply against creatures that cannot be

flanked, nor against foes that are otherwise denied their

Dexterity bonus to AC or flat-footed but not flanked.]

***

6 Vigilante 1

T6 Craven [Champion Of Ruin]

7 Vigilante 2

+1 Des

8 Vigilante 3

+1 Des

9 Vigilante 4

T9 Combattere Con Due Armi Migliorato

10 Vigilante 5

11 Vigilante 6

12 Vigilante 7

T12 Difendere Con DueArmi

+1 Des

13 Vigilante 8

14 Vigilante 9

15 Vigilante 10

T15 Improved Two Weapon Defense

***

16 Avenger 1 (+1d6 Furtivo)

BONUS: attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi

+1 Des

17 Avenger 2

BONUS: +1 tiro salvezza contro veleno, schivare prodigioso

18 Avenger 3 (+1d6 Furtivo)

T18 Combattere con Due Armi Superiore

19 Avenger 4

BONUS: +2 tiro salvezza contro veleno

20 Avenger 5 (+1d6 Furtivo)

BONUS: schivare prodigioso migliorato

+1 Des

Punti Di Forza:

*Combattere con 2 Armi

*7d6 di Furtivi, fatti full frontal con fintare migliorato a cui si sommano i bonus dati dal talento Craven

*Attacco Mortale

*Spell Assassino

*Spell Vigilante

Volendo ottimizzarlo in maniera migliore si possono sostituire i livelli da Vigilante (che per questa build è stata una scelta obbligata dai gusti del mio amico) con altri livelli da Avenger/Assassino e poi infilarci altre cdp che proseguono con i furtivi [Vedasi guida di Mizar]

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca Combattere con Due Armi Migliorato o sbaglio?

Se riesci a infilare anche Telling Blow (PHII), Kukri tutta la vita.

l'ho inserito, togliendo critico migliorato. Telling Blow al posto di cosa potrei metterlo? I kukri non mi piacciono perché fanno 1d3 come personaggio di taglia piccola. Magari sarebbe una scelta da fare più in là nella partita quando avrò la possibilità di permettermi due kukri +1 affilati che costano la bellezza di 16.616 mo... Per ora, iniziando dal 7° livello, ho a disposizione in tutto 20.000 mo per l'equip. Forse è meglio usare stocco (18-20) e spada corta (19-20) che fanno 1d4 + forza + intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho inserito, togliendo critico migliorato. Telling Blow al posto di cosa potrei metterlo?

Se riesci a mettere un paio di Difetti da Arcani Rivelati, non devi rinunciare nè a Critico migliorato, nè a qualcosa per Telling Blow.

Al massimo, un difetto almeno per Telling Blow.

La differenza tra 1d4 e 1d3 è solo 1 danno, ma se per ora vuoi andare di Stocco + Spada Corta penso possa andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a mettere un paio di Difetti da Arcani Rivelati, non devi rinunciare nè a Critico migliorato, nè a qualcosa per Telling Blow.

Al massimo, un difetto almeno per Telling Blow.

purtroppo nella nostra campagna i difetti non sono consentiti. Ecco come figura il personaggio ora che inizio a giocarlo:

Talbiff Timberhead gnomo dei sussurri CN ladro 4\rodomonte 3

caratteristiche 12\20\16\15\13\10

talenti: combattere con due armi, craven, daring outlaw. al 9° prenderò combattere con due armi migliorato.

varianti di classe: ladro (penetrating strike)

oggetti difensivi:

5250 monete: giaco di maglia di mithril +2

1000 monete: amuleto armatura naturale +1

2000 monete: anello protezione +1

1000 monete: mantello resistenza +1

armi:

8320 monete: stocco +1 affilato

2310 monete: spada corta +1

consumabili:

100 monete: 2x pozioni di scudo della fede

300 monete: 1x pozione di cura ferite moderate

TOTALE = 20280, avanzano 20 monete d'oro in saccoccia

attacco con mano primaria +11\+6 (16-20), mano secondaria +11 (19-20)

danno 1d4+4, furtivi da 4d6+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...