Vai al contenuto

Cecità


sorano

Messaggio consigliato

Allora allora allora. Cecità, come da manuale, dà tot malus.

il problema è questo: se uno è cieco, non può sapere così dov'è di preciso l'avversario (certo, lo può distintamente sentire (mi pare che la CD ascoltare uno in combattimento che fa un sacco di rumore sia 0 o addirittura meno di 0), ma con il semplice ascoltare può capire dove si trova perfettamente?

a parte HR e interpretazioni varie, sul manuale non ho trovato nulla. dice solo che è come se l'avversario avesse occultamento totale e vattelapesca. e dal momento che non voglio mettermi a interpretare le regole (è una cosa che porta solo guai in D&D, vedi: uno cieco alla CA ha solo un cacchio di -2.... ma vi prego lasciamo perdere questo discoro) volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di più preciso riguardo a regole da manuale, FAQ e simili ^^

la mia questione è in soldoni: dal manuale, io capisco che un tizio cieco può avventarsi sui nemici normalmente, l'unica cosa è che deve tirare per occultamento. e non ho trovato nulla sul "fare prove di ascoltare", e non voglio dare <b> nulla per scontato </b> ( anche questo porta solo guai in D&D). Dunque come si deve fare in questi casi? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Manuale dei livelli epici:

A character can use Listen to notice the presence of an invisible creature (generally opposed by a Move Silently check). If the character beats the DC by 20 or more, he or she can pinpoint the location of the invisible creature, though it still maintains total concealment from the character (50% miss chance).
Link al commento
Condividi su altri siti

il caso sembra identico ma secondo me non lo è... una cosa è non vedere nulla, un'altra è vedere tutto il resto tranne il bersaglio. grazie comunque ;)

è che il manuale non ne parla, e non parla nemmeno di penalità all'"indivinuare i nemici", come se uno non avesse altro che il tiro occultamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...