Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

C'è un festino in LaTeX


Recommended Posts

Dato che un forum nerd mi sembra un probabile covo di gente che, come me, si ritrova a scrivere tesi, essay o papers in LaTeX, vi segnalo questa epifanica scoperta che ho appena fatto:

http://detexify.kirelabs.org/classify.html

Quando vi serve un simbolo di cui non conoscete il codice, è sufficiente disegnarlo e vi restituirà i codici per i simboli che più assomigliano alla vostra opera d'arte!

Sono così felice di averlo scoperto prima di scrivere la mia tesi.

Enjoy!

P.S. Leo, se hai aperto questo topic ti legno, perché dubito tu conosca questo significato di LaTeX! GRR!

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dato che un forum nerd mi sembra un probabile covo di gente che, come me, si ritrova a scrivere tesi, essay o papers in LaTeX, vi segnalo questa epifanica scoperta che ho appena fatto:

Approfitto di questo vecchio post per portare alla luce altre due chicche notevoli per gli utilizzatori di LaTeX: http://www.codecogs.com/latex/eqneditor.php: si può scrivere una formul

Dovrebbero farti santa! Chiedo ai mod di spostare il thread in area Informatica però, che è appropriato secondo me (e si rischia di meno l'affossamento ;-)).

Chiedo venia, mi ero scordata della sezione Informatica. Felice che possa esserti utile, io lo adoro! Naturalmente ho anche perso 20 minuti a disegnare cose senza senso per vedere che usciva...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 2 months later...

Approfitto di questo vecchio post per portare alla luce altre due chicche notevoli per gli utilizzatori di LaTeX:

http://www.codecogs.com/latex/eqneditor.php: si può scrivere una formula e salvarla in formato GIF. Utile quando scoccia redarre un intero documento PDF!

http://alexeev.org/gmailtex.html: questo è il mio nuovo amore. Un'estensione per poter scrivere (e visualizzare) formule in Gmail! Se usate Chrome si installa come semplice estensione, ma c'è una versione per ogni tipo di browser. E' facilissimo da utilizzare e visualizza un'anteprima che si aggiorna continuamente mentre scrivete.

Spero vi siano utili come lo sono a me!!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...

Secondo me le Appendici vanno prima... anche perchè nelle appendici c'è caso che fai citazioni della bibliografia, quindi quest'ordine sembra + naturale.

PS Ho letto il tuo tweet a tal proposito sulla home di Fabri. Stima.

Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio Sub, credo che l'eleganza debba trascendere i contenuti dunque mi conforta sapere che anche il tuo punto di vista supporta l'ipotesi "Appendici prima". Possano i peli dei tuoi piedi non cadere mai.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Filippo Prezioso
      Ciao a tutti. Cercavo una scheda grafica che mi permettesse di non spendere tantissimo e di godermi finalmente le mie lunghe sessioni di gaming, soprattutto in vista del nuovo lockdown. Non che io sia in cerca del top ma insomma..solo per divertirmi
      Ho trovato delle schede video Nvidia che sembrano fare al caso mio (il link è nel testo nel caso vogliate dare un'occhiata). Voi cosa mi consigliereste?
      Grazie mille
    • By katyusha
      Consigli? Sto fortemente divagando, queste considerazioni sarebbero più opportune per una generica discussione diversa e un forum generalista.
      quando stavo cercando un editor PDF, ho scoperto che esistono due versioni di Adobe Acrobat, Standard DC e Pro DC. Adobe Acrobat Pro DC è ovviamente molto più costoso La spiegazione che ho visto è che Acrobat Pro DC è più per professionisti e hanno esigenze speciali Non capisco cosa significhi? Quando ho cercato di capire la differenza tra i due, ho scoperto che erano tutti annunci di spam. Quindi voglio chiedere ai membri del forum qual è la vera differenza tra i due e quale dovrei scegliere come utente Windows?
      PS. Oltre alle funzioni indispensabili, come estrazione immagini, conversione in formati vari, unione singoli pdf, elaborazione pagine (inserimento, eliminazione), lo uso anche per creare modelli modulari per inserimento dati importazione ed esportazione degli stessi.
       Per favore aiutatemi, attendo vostre risposte.
    • By Quentyn
      Esiste un Software simulatore di battaglie?
      Vorrei evitare di tirare mille dadi
      Inserisco le unita'(migliaia) le stat e gestisce lo scontro il software
    • By AnimaNoir
      Ciao a tutti,
      sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc.
      Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea).

      In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! 

      Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! 

      Grazie a tutti in anticipo! 

       
    • By Iena
      Buongiorno a tutti,
      Come da titolo, con quale software si possono creare belle schede PG (come quelle presenti nella sezione download del sito) per I vari gdr.
      Lo chiedo perchè vorrei che il mio gruppo si avvicinasse al sistema Hero System (specialmente per il gdr supereroistico) ma tutto il materiale è esclusivamente in inglese, scheda giocatore compresa… e per I miei giocatori l'inglese è un taboo...
       
      Grazie.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.