Vai al contenuto

Oggetti magici


Eddie Smoke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto cercando un qualche tipo di oggeto magico che mi permetta di potenziare il mio attacco in carica per esempio, riuscire a fare una carica come se avessi la capacità speciale Carica Acrobatica o mi permetta di effettuare un attacco completo anche se faccio una carica, o altro...

Mi sapete aiutare?

Grazie

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti, volevo creare 6 spade magiche estremamente potenti che sono state create quasi all'alba dei tempi e passano di mano in mano ai più grandi guerrieri del mondo.

Avevo pensato di basarle su un sistema di punti con capacità legate ognuna ad un elemento fuoco, gelo, elettricità, acido, energia positiva e negativa.

Idee? Sia su chi ha impugnato le spade, sia su poteri o abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea degli elementi non mi piace particolarmente...

Comunque, per renderle davvero particolari e dargli un sapore più "Antico", sceglierei per ognuna di esse delle abilità non direttamente legate al combattimento, ma capaci di trasformare il personaggio in un'incarnazione del concetto che la spada incarna.

Faccio un esempio. Una spada che incarna l'idea della Terra Potrebbe conferire poteri (non faccio riferimento ad incantesimi specifici) come: pelle di pietra, forza straordinaria, capacità di controllo sulle piante, resistenza alla fatica, guarigione rapida quando a contatto con il suolo, capacità di "ascoltare la voce della pietra", poteri di modellamento della terra e della pietra, trasformazione in forma elementale della terra, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho masterizzato una mia ambientazione dove c'erano armi leggendarie ( strutando i manuali del tob e weapon legacy 3.5) pero' ora dato che giochi a pathfinder non me la sento di spiengerti su quei manuali ma potresti acsuisirne il concetto e struturare le armi in questo modo ( tipo come fossero pg)

1. ne fai una descrizione fisica dell arma e le fai una storia dietro

2. rituale di "attivazione " che puo esere un vero e prorpio rituale dove tramite quest precedenti sonos tati raccorti elementi di attivazione o altro ( tipo nn so per attivare il falchon del fulmine devi possedere l'arma ovviamente , la pergamena dove e' descritto il funzionamento del rituale , vari elementi del rituale , tipo sangue di drago .. nn so cmq cose nn semplici :P)

3.costituisci sul arma livelli di classe che si sbloccano man mano con punti exp che si detraggono dal pg e/o prove ( tipo per sbloccar eun determinato effetto sull falchon del fulmine devi effettuare 3 critici confermati consecutivi x esempio)

bhe su chi ha impugnato le spade, dato che presumo che l'ambientazione sia fatta da te , magari sarebbe meglio conoscere un po dis toria generale , come sarebbe buona idea decidere che tipo di spade ( spade lunghe ,corte stocchi) ecc

per la struttura potresti pensare a una progressione tipo questa 1-3-5-7-9-11-13 ecc ecc

prendiamo un ipotetica scimitarra di gelo senza rituale appare come una comune scimitarra +1 perfetta :

L1:( risveglio dell' arma)

liv3:bonus+1 txc e danni(+1 aggiuntivi ogni 4 livelli dopo il 3)

liv5: 3d6 ghiaccio (ottenibile tramite 50 incontri vinti dando il colpo di grazia+25% punti exp accumulati per il livelo successivo del personaggio)

liv7 :aumento bonus & aumento 1/4 livello di classe ad una abilita' basata su dex

liv9 eplosione congelante 5d6 ghiaccio ( confermando 2 critici a incontro )

liv11 aumneto bonus & 1/4 livello di classe a due abilita' basate su dex

liv13 haste (100 incontri vinti dando colpo di grazia all avversario + il 50% exp accumulati per livello succesivo del eprsonaggio)

liv15 aumneto bonus & 1/4 livello di classe a 3 abilita' basate su dex

liv17 vorpal (4 critici confermati a incontro

liv19 invincibile ( supera ogni DR/)

questo potrebbe essere un esempio ,premetto che lho ora senza troppa logica .. molto probabilmente non sara' ben considerata ma e' epr farti un idea , cmq semrpe per farti un idea una lettura a weapon legacy 3.5 ci sta

PS: il metodo della costruzione della spada e personale e ha una funzione dimostrativa :P le weapon legacy nn si costruiscono proprio cosi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne diresti piuttosto di alcune spade che incarnano un ideale?

Chi le possiede può godere dei benefici di Divine Vessel a volontà

Mentre altre 2 spade vennero poi forgiate per rappresentare La Morte e uno La Vita

Tutte le spade danno ai possessori la capacità di lanciare l'incantesimo associato con un'azione standard. tutte sono +5 Esplosione di X tranne quelle della morte e della vita che sono +5 e danno la capacità di incanalare l'energia come un chierico di livello 20 3/giorno+Car + vari talenti che potrai scegliere

Le spade sono state possedute rispettivamente da un campione della Legge, Caos, Bene, Male, Vita e Non-Morte. Possono anche essere delle figure sante per alcune chiese, magari anche delle avatara che sono state legate sul piano materiale e hanno lasciato i loro resti. In più solo chi incarna lo spirito del possessore originale può maneggiarle, pena un TS su tempra CD 50 ogni round per evitare di subire 100 danni non letali finchè si impugna l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'idea degli ideali e mi paiono ottimi comi incantesimi, bella anche la progressione.

Per i tipi di spade direi spade bastarde.

Le spade vennero create da un dio della guerra ben più antico degli attuali dei. C'è tutta una storia dietro la sua creazione ma non sto a raccontarvela. Comuqneue donò le spade ai mortali che si ribellavano agli attuali dei quando ancora vivevano sul piano materiali.

Le sei spade furono impugnate da altrettanti generali durante quella guerra e poi andarono disperse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dare un consiglio? Fa che il numero sei diventi un numero ricorrente nelle popolazioni antiche, dandogli un tono mistico: ad esempio, il tempio avrà la forma di un esagono, i libri parleranno di 6 eroi, il nome del Dio antico si scrive in 6 carattteri o in 6 lettere, il concilio dei chierici è di 6 persone e cose del genere. Un pò come l'otto nei romanzi di Pratchett.

Non serve farlo complicato come il Cristianesimo, in cui quasi tutti i numeri hanno un proprio significato (che poi sarebbe troppo "pesante" per D&D), però già così potrai rendere più originale la tua campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

a) Quanto costerebbero dei guanti o bracciali (quindi slot mani o polsi) che una volta al giorno, come azione standard, permettono di lanciare vedere invisibilità?

Io ho preso a riferimento la tabella di pg. 585 del manuale base con“parola di comando”

Quindi siccome vedere invisibilità è di 2° livello (per mago):

livello incantatore x livello incantesimo x (1.800 / 5) x numero cariche = 3 x 2 x (1.800 / 5) x 1 = 2.160 mo

B) Se invece funzionassero non in intervalli consecutivi ma in incrementi di 10 minuti (tipo gli stivali della velocità) e come azione gratuita (quindi attivati ad uso) sarebbe giusto il seguente calcolo?

livello incantatore x livello incantesimo x (2.000 / 5) x numero cariche = 3 x 2 x (2.000 / 5) x 1 = 2.400 mo

c) Infine se fossero ad uso continuo, ho considerato:

livello incantatore x livello incantesimo x (2.000 / 5) x numero cariche x 1,5 = 3 x 2 x (2.000 / 5) x 1 x 1,5 = 3.600 mo

Sono corretti i calcoli che ho fatto?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...