Vai al contenuto

lanciare sulla difensiva


pablito

Messaggio consigliato


Casting on the Defensive: You may attempt to cast a spell while paying attention to threats and avoiding blows. In this case, you are no more vulnerable to attack than you would be if you were just standing there, so casting a spell while on the defensive does not provoke an attack of opportunity. It does, however, require a Concentration check (DC 15 + spell level) to pull off. Failure means

that you lose the spell.

Mi arrendo all'evidenza.

Ero convinto che il fallimento comportasse anche l'AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Queste sono informazioni che capita spesso, si abbia bisogno di sapere. Secondo il mio modestissimo parere, inanzitutto è INUTILE incantare sulla difensiva.

Semplicemente perchè basta fare un passo di un metro e mezzo e voilà, scompare tutto il problema. Perchè dovrei menarmela a fare check e controchek, per restare "avvinghiato" ad un avversario?

Secondo me, sempre, la regola si può utilizzare solo in battaglia, dove si è totalemente invasi dalla mischia di centinaia di corpi e allora, potrebbe NON esserci lo spazio per spostarsi. Oppure, a fine del movimento. Ma perchè, se non per errore o caso limite, non dovrei arrestarmi ad 1,5 mt dall'avversario? Quindi...et voilà. Parrebbe quasi inutile se non per maghi guerrieri con facilità al bersekeraggio in battaglia...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere, inanzitutto è INUTILE incantare sulla difensiva. Semplicemente perchè basta fare un passo di un metro e mezzo e voilà, scompare tutto il problema. Perchè dovrei menarmela a fare check e controchek, per restare "avvinghiato" ad un avversario?

Magari perché l'avversario ha portata (taglia grande, o arma con portata), cosa non troppo rara nel mondo di D&D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari perché l'avversario ha portata (taglia grande, o arma con portata), cosa non troppo rara nel mondo di D&D :)

Questo, o magari sei un gish che lancia Colpo del Wraith, o hai bisogno di usare una spell a contatto, e in entrambi i casi, se fai il passo da 1,5m indietro, sei fregato :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...