Vai al contenuto

Zork!


Sagum

Messaggio consigliato

Vorrei il vostro parere riguardo ad uno dei primi videogiochi di avventura testuale: ZORK!

Ho scoperto questo gioco per caso, mentre navigavo a random in internet, l'ho provato e non mi è sembrato essere affatto male. Purtroppo, non dopo molto, mi sono arenato! :rolleyes:.

Per maggiori info (wikipedia): CLICCA QUI!

ps: il gioco è interamente in inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A quanto mi risulta è un gioco storico... hai fegato per giocarci oggi nel 2011.

E' un gioco storico, siamo ai livelli di zack mckracken. Giocarci nel 2011 vuol dire semplicemente riscoprire quei vecchi giochini che possono ancora essere godibili. Pensa che io gioco ancora a discworld e monkey island. Ho fegato? Meno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no?

Di solito c'è sempre la corsa al nuovo, allo spettacolare, al sorprendente, ma, se ci si riflettesse un po', l'evoluzione (non solo in campo ludico....) non potrebbe esistere senza un'origine, un inizio.

Spesso mi capita di ritrovare più divertente ed originale un vecchio e polveroso gioco, forse perchè in esso posso rivedere e comprendere, così da poter giudicar meglio, ciò che lo ha seguito!

Alla fin dei conti sfido chiunque a negare il fatto di non essere mai tornati a rigiocare a vecchie glorie d'infanzia... e non credo che l'unico motivo siano i ricordi... Basta vedere come i grandi classici vengono consumati con nuove modifiche ed innovazioni (D&D in primis, Super Mario, ecc...), ma alla fine si ritorna sempre all'idea originale perchè la migliore!

Detto ciò perchè non provare a giocare, anche nel 2011, a giochi che hanno fatto la storia e che son l'origine dei giochi attuali?

Provate Zork, non fermatevi alle apparenze, e poi ditemi che ne pensate!

Sarò strano, ma io mi diverto e li trovo molto originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò strano, ma io mi diverto e li trovo molto originali!

Per forza, quelli sono la vera novità. Quelli di adesso sono rifacimenti, pregevoli o meno, di idee già sviluppate.

Io ogni tanto tiro fuori il mio vecchio Sacrifice, gioco che usavo quando andavo... boh, alle elementari? Quello è stato uno dei primi (se non IL primo) ad unire rpg, strategico ed action in un titolo solo.

Ah, perchè la Shiny non mi ha fatto un sequel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ne avesse voglia provi Zork e in seguito potremmo discuterne! Inoltre ci potremmo anche confrontare per risolverlo!

ps: per quanta nulla ed inesistente sia la grafica, questo gioco mi ha lasciato impresse nella mente immagini che un gioco attuale non potrebbe mai fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco storico, siamo ai livelli di zack mckracken. Giocarci nel 2011 vuol dire semplicemente riscoprire quei vecchi giochini che possono ancora essere godibili. Pensa che io gioco ancora a discworld e monkey island. Ho fegato? Meno male.

Il mio "hai fegato per..." era da intendersi in senso positivo. Non tutti hanno la capacità di apprezzare roba fatta prima del 2000 (c'è chi addirittura fatica ad apprezzare quanto fatto dai primi anni del 2000...).

Te lo dice uno che gioca a Warcraft 2 e Doom tutt'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho zork grand inquisitor e zork nemesis, entrambi in italiano. il problema è che con i pc di oggi lo scroll delle visuali è troppo rapido XD soprattutto nel secondo titolo (che è precedente all'altro).

cmq grand inquisitor è ENTUSIASMANTE! è una satira politica sulle dittature, fa ridere non è troppo complesso e crea dipendenza ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...