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sisi chiaro ora, pensavo semplicisticamente che instant enemy facesse in qualche modo cambiare o aggiungesse il tipo di creatura che decidevo io, alla creatura su cui lo castavo, in questo modo partiva l'effetto del nemico favorito e forse anche quello della capacità anatema, pensando che facessi diventare quella creatura animale dal punto di vista di far scattare nemico favorito. comunque chiarissimo adesso, grazie!

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  • 2 mesi dopo...

Ciao, stavo sviluppando un ranger che combatte con 2 scudi chiodati al posto delle classiche 2 armi normali. Mi sembra particolarmente economico ma poco efficente dal punto di vista dei talenti.

Premetto che è un tentativo di ottimizzazione per il combattimento e tralascerò le skill.

Mi date un giudizio/mano o mi fa notare errori?

Domandina: se attacco con 2 scudi, sono entrabi attacchi off-hand? Dalle descrizioni degli shield bash sembra di sì, ma non sono sicuro.

Ranger 11° livello (per il momento senza archetipo, non ancora deciso)

Umano

Tratti:

  • Reactionary (+2 a iniziativa)
  • Magical Knack (+2 al livello di incantatore fintanto che non supera i DV)

Talenti:

Bonus, stile di combattimento: 2 armi

  • Combattere con 2 armi
  • Combattere con 2 armi migliorato
  • Double Slice (aggiungo forza piena agli attacchi con arma secondaria)

Talenti dall'avanzamento di livello (7 in totale)

  • Improved Shield Bash (mantengo il bonus di scudo quando eseguo uno shield bash)
  • Shield Slam (ogniqualvolta colpisco con uno scudo faccio automaticamente una prova di spinta [bull Rush])
  • Shield Master (no penalità da combattimento a 2armi per i colpi eseguiti con uno scudo; uso il bonus di pot. dello scudo come pot. arma)
  • Shield Focus (+1 al bonus scudo)
  • Missile Shield (1 volta a round posso deflettere un attacco a distanza come per deflettere frecce)
  • Hammering The Gap (+1 ai danni, cumulabile, per ogni volta che ho già colpito questo nemico questo round; si moltiplica in caso di critico)
  • Lunge (nel mio round posso scegliere di avere +1,5m di portata, -2 di CA)

Armi:

  • 2 scudi pesanti di metallo, chiodati +3 (1d6, 20x2), eventualmente potenziabili con qualità sepciali delle armi
  • Armatura Breastplate in Mithril +3

Punti forti rispetto a un normale combattente con 2 armi:

  • Economicità rispetto a un normale combattente a 2 armi (costa la metà)

    • Può arrivare ad avere armi 'equivalenti' ad armi +10 a meno della metà del costo (ES: pot scudo +5, pot arma +1 vorpal; totale 25k+72k=97k; costo di un'arma +5 vorpal = 200k)
    • [*]Tiro per colpire più alto di 2 (grazie a shield master non ho penalità al combattere con 2 armi)

      [*]Bull rush a gagganelle

Caratteristiche: For 24, Des 14, il resto è noia.

Un po' di numeri:

  • TxC: 21/21/16/16/11
  • Danni: 1d6+9+Hammering the Gap (con la modica spesa di 8k a scudo posso mettere +1d6 da fuoco/elettr./freddo)
  • CA: 29 = 10+2des+1dev+1arm.nat+9arm+6scu

Consigli? Aiuti? Osservazioni? Roundhouse kicks? Regole cattive in agguato?

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  • 11 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

Inizierò questo lunedì una campagna di PF con ambientazione personalizzata (Whanel) e vorrei giocare un ranger mezzelfo.

Dato che non ho mai giocato un ranger e sono un po' neofita di Pf, vorrei un consiglio da voi su come strutturarlo al meglio!

La mia idea era di farlo cacciatore di taglie ,C/N, combattente con due armi e vorrei strutturarlo per farlo diventare un PP!

Le caratteristiche che ho tirato sono 16 14 13 14 16 12; presumibilmente arriveremo al 15° livello.

Potete darmi qualche dritta?

grazie a tutti in anticipo!:)

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allora innanzitutto di che livelli parliamo?

comunque sei vuoi puntare ad un buon output di danni ti conviene sfruttare i talenti bonus del ranger per ottenere la catena del combattere con 2 armi senza tutta quella destrezza, in modo da poter avere un buon punteggio di forza, i talenti must a questo punto sono doppio taglio e attacco lacerante a due armi... prima di altri consigli...

che ne pensi del wild shadow?

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La mia ragazza ha appena iniziato a giocare un ranger, siccome è il suo primo personaggio le ho dato una mano..per come la vedo io se vuoi fare tanti danni il combattimento con due armi è inferiore all'arco nel caso del ranger.

Te lo dico perchè mi pare che tu voglia fare molti danni.

Se presegui l'idea delle due armi concordo con JJ, punta assolutamente tutto sulla forza e usa i talenti bonus per prendere la catena delle due armi.

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  • 1 mese dopo...

Innanzitutto salve a tutti!

Devo iniziare una campagna di pathfinder e ho scelto il ranger beastmaster!

volevo farmi un ranger in grado tra talenti e stili di combattimento di fronteggiare sia il corpo a corpo che la distanza con l'arco!

quindi chiedo a voi o illustri esperti dell'intricato mondo dei talenti che build mi consigliereste?!

tipo stile di combattimento o arma a due mani o doppia arma o tiro con l'arco e poi utilizzare i talenti rimanenti tra l'arma da mischia e il tiro con l'arco

Sono un umano come stat ho (16 17 14 14 12 12) a cui aggiungere gli incrementi partiamo di 11° grazie!

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scusa la domanda, ma perche umano e non elfo??? voglio dire, dato che da quello che ho capito hai intenzione di aumentare la destrezza con gli incrementi per me l'elfo è la soluzione migliore....combatti con arma a 2 mani usando la sciabola elfica con arma accurata e in piu ci sono tutti i talenti di tiro con l'arco utilizzabili solo dall'elfo...ti consiglio di farci un pensierino e se sei daccordo magari posso consigliarti come buildarlo...anche se alla fine è meglio concentrarsi solo su una cosa perche alòtrimenti rischi di non far bene ne in corpo a corpo ne a distanza

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L'ho fatto cosi :

Ranger beast master 11°lvl Umano:

stat:

For 14

des 21

cos 14

int 12

sag 16

car 12

Compagno animale: volevo una creatura che potessi portarmi nei dungeon che potesse arrampicarsi..leoni tigri lupi allosauri,Megalania,Iguanodon, sinposaurus o anche un bel cinghiale corazzato!..bellissimi mi piacerebbero molto ma non vorrei trovarmi nella condizione di doverli lasciare dietro!

Nemico prescelto 1° draghi

Nemico prescelto 2° non morti (sono in un party di legali buoni, paladino,inquisitore,alchimista(Caotico buono) sono tutti cacciatori di non morti da bg )

Nemico prescelto 3° (ancora da decidere)

Ambiente prescelto 1° montagna

Ambiente prescelto 2° sotterraneo

Talenti: (forse un iniziativa migliorata ci starebbe bene?!)

Arma focalizzata

Tiro preciso

Tiro preciso migliorato

Tiro rapido

Tiro multiplo

Tiro ravvicinato

Cluster shot

Mira letale

Mira inesorabile (questo non mi convince troppo.. si toglie armatura e armatura naturale ma ti permette di fare un singolo attacco)

Equip: (tirato con il d100 sulla tabella del manuale)

Armatura +1 (a scelta la tipologia)

Arma +1

Anello del camaleonte

Anello resistenza all'energia (-20)

Arco del giuramento

Pietra romboidale rosa

Consigli?!?!

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